ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

In balìa di un sogno

  1. #1
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito In balìa di un sogno

    Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di poter diventare uno scrittore, fin da piccolo, quando reinventavo le storie classiche di cappuccetto rosso, cenerentola e biancaneve.
    In primo superiore ho scritto un piccolo raccontino e quando l'ho fatto leggere ai miei genitori mi hanno criticato, perchè si aspettavano di più che fare uno scrittore perditempo.
    Il mio autore preferito è Andrea De Carlo, con lui ho imparato il vero significato di romanziere e ho imparato ad amare realmente questo mestiere.
    L'ho conosciuto sul forum del suo sito e lui mi ha incoraggiato ad andare avanti, a fregarmene di quello che mi dicevano gli altri e a seguire il mio cuore.
    Così mi sono fatto coraggio e ho scritto la prima pagina di un vero romanzo, poi la seconda, poi la terza.
    Ma ora che ho litigato con il gruppo di amici con cui uscivo e sto in crisi con la mia ragazza ho perso assolutamente la voglia di continuare a scrivere, anche perchè il romanzo girava esclusivamente intorno a loro.
    Oro mi trovo con circa 120pagine già scritte in attesa di una conclusione ma mi fa ribrezzo anche solamente avvicinarmi e prenderlo, mi crea rabbia e delusione e ho voglia di bruciarlo, perchè e troppo intriso di un periodo della mia vita che mi voglio lasciare alle spalle.
    Cosa mi consigliate di fare? Continuare a scrivere un romanzo -che sinceramente mi piace- imbottendolo di falsità o di distruggerlo e andare avanti nella vita rischiando di rimpiangerlo veramente?
    Mi appello al vostro aiuto!!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    scrivi ,scrivi,e scrivi,se sei uno che sa scrivere,ti aiuta tantissimo a sfogarti

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ti consiglierei di prenderti una pausa per lasciar passare questo periodo e magari rimettere mano al romanzo con una mente un po' più fredda riguardo al passato... Dopotutto se lo buttassi sarebbe fatica sprecata, e poi potrebbe sempre tornarti utile per il futuro

  5. #4
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    racconta quelo che ti sta succedendo..

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna da Catania
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 163
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La cosa che ti sconsiglio in assoluto è quella di distruggere il romanzo e di mandare in fumo tanta fatica.
    Continua a scrivere, non farti condizionare da niente e nessuno. Tu stesso hai scritto"un romanzo che sinceramente mi piace" e allora vai avanti

  7. #6
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    racconta quelo che ti sta succedendo..
    è vero...secondo me raccontando quello ke ti sta succedendo, oltre a dare un tono diverso al romanzo, ti aiuterà a sfogarti... se hai questa passione nn devi abbandonarla xke la vita t tira brutti skerzi, la vita è troia e fa d tt x farti andare male le cose...

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono nella stessa identica condizione.
    Con un lavoro a metà e protagonisti che non voglio più come tali.
    Ma vado avanti.
    Molto meno spediatamente di prima.
    Una frase oggi, una domani.
    Devo trovare un modo per trovare una conclusione.
    Proprio com'è riuscita a trovarla la vita.


    ...continua...anche se, in fondo, sei la concorrenza....

  9. #8
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Lascia il romanzo da una parte, aspetta ke la vita si rimetta a posto cm un tempo, e riprendi in mano il tuo romanzo....
    credo ke noi tutti utenti saremo felici di complimentarci cn te x la stesura del tuo romanzo, e (personalmente) mi piacerebbe leggere il tuo lavoro...

    ciao e facci sapere al più presto !!

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    continua a scrivere,ti aiuterà a stare meglio...scrivi il cambiamento di questo periodo...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Jordy-
    scrivi ,scrivi,e scrivi,se sei uno che sa scrivere,ti aiuta tantissimo a sfogarti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spille da balia ai jeans
    Da Mr. Perfect nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 26/7/2009, 10:48
  2. Che sogno...
    Da °Sweet Angel° nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 20:30
  3. Il mio sogno
    Da maveric.84 nel forum Motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 17:01
  4. il sogno
    Da icewarrior79 nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/7/2005, 20:20