Visualizzazione stampabile
-
In balìa di un sogno
Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di poter diventare uno scrittore, fin da piccolo, quando reinventavo le storie classiche di cappuccetto rosso, cenerentola e biancaneve.
In primo superiore ho scritto un piccolo raccontino e quando l'ho fatto leggere ai miei genitori mi hanno criticato, perchè si aspettavano di più che fare uno scrittore perditempo.
Il mio autore preferito è Andrea De Carlo, con lui ho imparato il vero significato di romanziere e ho imparato ad amare realmente questo mestiere.
L'ho conosciuto sul forum del suo sito e lui mi ha incoraggiato ad andare avanti, a fregarmene di quello che mi dicevano gli altri e a seguire il mio cuore.
Così mi sono fatto coraggio e ho scritto la prima pagina di un vero romanzo, poi la seconda, poi la terza.
Ma ora che ho litigato con il gruppo di amici con cui uscivo e sto in crisi con la mia ragazza ho perso assolutamente la voglia di continuare a scrivere, anche perchè il romanzo girava esclusivamente intorno a loro.
Oro mi trovo con circa 120pagine già scritte in attesa di una conclusione ma mi fa ribrezzo anche solamente avvicinarmi e prenderlo, mi crea rabbia e delusione e ho voglia di bruciarlo, perchè e troppo intriso di un periodo della mia vita che mi voglio lasciare alle spalle.
Cosa mi consigliate di fare? Continuare a scrivere un romanzo -che sinceramente mi piace- imbottendolo di falsità o di distruggerlo e andare avanti nella vita rischiando di rimpiangerlo veramente?
Mi appello al vostro aiuto!!!!
-
scrivi ,scrivi,e scrivi,se sei uno che sa scrivere,ti aiuta tantissimo a sfogarti :)
-
Io ti consiglierei di prenderti una pausa per lasciar passare questo periodo e magari rimettere mano al romanzo con una mente un po' più fredda riguardo al passato... Dopotutto se lo buttassi sarebbe fatica sprecata, e poi potrebbe sempre tornarti utile per il futuro :)
-
racconta quelo che ti sta succedendo..
-
La cosa che ti sconsiglio in assoluto è quella di distruggere il romanzo e di mandare in fumo tanta fatica.
Continua a scrivere, non farti condizionare da niente e nessuno. Tu stesso hai scritto"un romanzo che sinceramente mi piace" e allora vai avanti :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
racconta quelo che ti sta succedendo..
è vero...secondo me raccontando quello ke ti sta succedendo, oltre a dare un tono diverso al romanzo, ti aiuterà a sfogarti... se hai questa passione nn devi abbandonarla xke la vita t tira brutti skerzi, la vita è troia e fa d tt x farti andare male le cose...
-
Sono nella stessa identica condizione.
Con un lavoro a metà e protagonisti che non voglio più come tali.
Ma vado avanti.
Molto meno spediatamente di prima.
Una frase oggi, una domani.
Devo trovare un modo per trovare una conclusione.
Proprio com'è riuscita a trovarla la vita.
...continua...anche se, in fondo, sei la concorrenza.... :shock:
-
Lascia il romanzo da una parte, aspetta ke la vita si rimetta a posto cm un tempo, e riprendi in mano il tuo romanzo....
credo ke noi tutti utenti saremo felici di complimentarci cn te x la stesura del tuo romanzo, e (personalmente) mi piacerebbe leggere il tuo lavoro...
ciao e facci sapere al più presto !!
:ok: ;) :)
-
continua a scrivere,ti aiuterà a stare meglio...scrivi il cambiamento di questo periodo... :D
-
Quote:
Originariamente inviata da -Jordy-
scrivi ,scrivi,e scrivi,se sei uno che sa scrivere,ti aiuta tantissimo a sfogarti :)