ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

la morte di mio padre...da 3 settimane

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 13/2/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito la morte di mio padre...da 3 settimane

    aveva un tumore alle vie biliari da un anno e mezzo circa finchè un mese fa circa: il 17 gennaio alle 23:55 il suo cuore ha cessato di battere. Le sue sofferenze sono finite...è finito il dolore ke gli leggevo stampato in volto ogni volta ke lo guardavo...io gli parlavo negli ultimi tempi ma non riusciva a parlare e dal dolore non lo potevo abbracciare.Io l'ho visto appena morto con gli occhi e le bocca aperta verso la finestra, verso le stelle ed in quell'espressione potevo leggere tutta la sofferenza che ha subito... Ora lo vorrei ricordare come un uomo felice, vorrei ritrovare il suo sorriso ma la notte, quando ogni luce viene spenta dall'oscurità della notte, l'immagine del suo viso senza vita in quell'ultimo grido di angoscia non mi lascia scampo e piango...piango....io non so come ritrovare il suo sorriso che ho perso col tempo e che la malattia gli ha strappato. I fiori che gli avevo portato al cimitero sono ormai sfioriti mentre nasce in me il desiderio sempre più forte di vederlo e parlargli....vorrei ma...non posso+... forse a qualcuno di voi è successo? mi potete consigliare come risvegliarmi e cancellare il ricordo della malattia che mi ha portato via il mio papà?.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    margot
    Ospite

    Predefinito

    purtroppo vedere il volto di una persona a noi cara pieno di dolore non è facile da sopportare e ancor più da dimenticare....
    ora che tuo padre non c'è più sicuramente ha smesso di soffrire...
    penso che visto che è accaduto da poco è difficile riuscire a cancellare già certi ricordi...soprattutto se vissuti in prima persona..

    vedrai che pian piano i tuoi ricordi daranno spazio ai suoi sorrisi e a ciò che di più bello aveva...ora cerca di non dare peso a ciò che la tua mente ti mostra...è normale sia così...e se stai male..

    piangi pure

  4. #3
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    purtroppo vedere il volto di una persona a noi cara pieno di dolore non è facile da sopportare e ancor più da dimenticare....
    ora che tuo padre non c'è più sicuramente ha smesso di soffrire...
    penso che visto che è accaduto da poco è difficile riuscire a cancellare già certi ricordi...soprattutto se vissuti in prima persona..

    vedrai che pian piano i tuoi ricordi daranno spazio ai suoi sorrisi e a ciò che di più bello aveva...ora cerca di non dare peso a ciò che la tua mente ti mostra...è normale sia così...e se stai male..

    piangi pure
    concordo in pieno....ma ti avviso neanche tra 100 anni il dolore ti sarà passato, ma solamente lo hai messo da parte per dare spazio alla vita che cmq deve continuare e senza sorrisi è davvero brutta...fatti forza parla con chi vuoi quando nè hai bisogno e come dice margot piangi pure non tenerti tutto dentro....e non pensare ai quei "ma ..gli avrei voluto dire.....avrei voluto fare" perchè ti fanno sempre stare male peggio di come stai...tu non potevi prevedere quando morisse..quindi non sentirti in colpa per niente.....io ti sono vicina e se hai bisogno contattami pure..un grande bacio

  5. #4
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    purtroppo vedere il volto di una persona a noi cara pieno di dolore non è facile da sopportare e ancor più da dimenticare....
    ora che tuo padre non c'è più sicuramente ha smesso di soffrire...
    penso che visto che è accaduto da poco è difficile riuscire a cancellare già certi ricordi...soprattutto se vissuti in prima persona..

    vedrai che pian piano i tuoi ricordi daranno spazio ai suoi sorrisi e a ciò che di più bello aveva...ora cerca di non dare peso a ciò che la tua mente ti mostra...è normale sia così...e se stai male..

    piangi pure

  6. #5
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito Re: la morte di mio padre...da 3 settimane

    Quote Originariamente inviata da ari rock
    aveva un tumore alle vie biliari da un anno e mezzo circa finchè un mese fa circa: il 17 gennaio alle 23:55 il suo cuore ha cessato di battere. Le sue sofferenze sono finite...è finito il dolore ke gli leggevo stampato in volto ogni volta ke lo guardavo...io gli parlavo negli ultimi tempi ma non riusciva a parlare e dal dolore non lo potevo abbracciare.Io l'ho visto appena morto con gli occhi e le bocca aperta verso la finestra, verso le stelle ed in quell'espressione potevo leggere tutta la sofferenza che ha subito... Ora lo vorrei ricordare come un uomo felice, vorrei ritrovare il suo sorriso ma la notte, quando ogni luce viene spenta dall'oscurità della notte, l'immagine del suo viso senza vita in quell'ultimo grido di angoscia non mi lascia scampo e piango...piango....io non so come ritrovare il suo sorriso che ho perso col tempo e che la malattia gli ha strappato. I fiori che gli avevo portato al cimitero sono ormai sfioriti mentre nasce in me il desiderio sempre più forte di vederlo e parlargli....vorrei ma...non posso+... forse a qualcuno di voi è successo? mi potete consigliare come risvegliarmi e cancellare il ricordo della malattia che mi ha portato via il mio papà?.....

    a me è successo un anno fa..col tempo piangerai sempre di meno...ma le prime settimane sono durissime..

    stammi bene

  7. #6
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Ci sono passata anchio, non per mio padre, però ti posso solo dire che l'unica cosa che puoi fare è ricordarlo con un sorriso, pensarlo nei momenti più belli che avete trascorso, e cercare di allontanare le ultime brutte e tristi immagini. Piangi per sfogarti, ma pensa che lui magari non vorrebbe vederti star male, anzi ti vorrebbe vedere con un semplice sorriso e i ricordi che hai di lui,più belli.
    Fatti forza e non ti abbattere, anche se queste cose sono le più dolorose, ci fanno crescere.

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mi dispiace veramente tanto!...


    Un abbraccio

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    purtroppo vedere il volto di una persona a noi cara pieno di dolore non è facile da sopportare e ancor più da dimenticare....
    ora che tuo padre non c'è più sicuramente ha smesso di soffrire...
    penso che visto che è accaduto da poco è difficile riuscire a cancellare già certi ricordi...soprattutto se vissuti in prima persona..

    vedrai che pian piano i tuoi ricordi daranno spazio ai suoi sorrisi e a ciò che di più bello aveva...ora cerca di non dare peso a ciò che la tua mente ti mostra...è normale sia così...e se stai male..

    piangi pure

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi disp davvero tnt,anke io ci sn passata 2 anni fa anake se nn x mio padre e so qnt fa male...x ora nn potrai dimenticare hai bisogno di sfogarti parlane cn ki vuoi e nn avere paura di piangere xke se nn piangi e ti tiani tt dentro poi stai peggio...sfogati cn ki vuoi e cerca di ricordare i momenti + belli ke avete passato insieme...vedrai ke presto riuscirai a mettere da parte il tuo dolore e ad andare avanti cn il sorriso xke lui nn vorrebbe vederti triste a causa sua...fatti forza 1

  11. #10
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Infatti io ho preferito non vedere mia sorella prima che chiudessero la sua bara. Col tempo forse passerà questa immagine. Il modo migliore è superare il dolore della perdita e continuare a vivere.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. addio per due settimane...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 11:58
  2. 26 settimane...solo 26...........
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/11/2005, 17:02
  3. Per 2 settimane di tanquillità...
    Da sari nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 9:39
  4. Due settimane
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/5/2005, 19:10