ok...cmq sn ancora incerta...
ok...cmq sn ancora incerta...
vabbe la sicurezza la devi trovare in te, non puoi cercarla da noi!!!
non ho letto le opinioni degli altri in proposito, ma ti posso solo dire che io la mia scuola l'ho scelta l'ultimo mese di scuola, senza fretta. Non tutti prendono le decisioni in fretta. Comunque se a scuola sei una frana di sicuro non ti consiglio il classico, visto che è una delle scuole più impegnative. Cerca di capire quali sono le tua aspirazioni, sei proprio sicura che non cè nulla che ti piace? Devi essere tu a decidere poi, degli utenti di un forum non possono esserti così tanto di aiuto, la scelta deve essere tua,non nostra.
anche io alle medie ero una frana nn studiavo niente facevo tt alla fine dell'anno infatti sn passata cn sufficente.........per qs ho escluso i licei ma ora mi rendo conto che avrei potuto fare anche quelli perche crescendo sn maturata e prendo la scuola piu seriamente infatti ho tt 7 e 8 e anche qlc 6!!!
qn scegli la scuola nn in base a cm sei alle medie ma in base a quello che ti piace fare e a quello che vuoi diventare!!!!
è obbligatorio fare l'iscrizione entro la fine di gennaio..[più o meno, non ricordo bene]...Originariamente inviata da pinkiller
questo lo sapevo anche io...
io consiglio lo scientifico....e la matematica se la segui dall'inizio nn avrai problemi...
io sono in prima liceo classico e si, devi studiare un pò..cmq tutti i santi giorni!!!
andare ad un istituto nn deve essere male, fregatene di tuo fratello, (senza offesa) si vede che nn sa un c***o degli istituti, quelle sono scuole che ti danno una preparazione più diretta al lavoro, nel senso k quando ne finisci uno sei più preparato per fare un determinato lavoro k per andare all'università...secondo me dovresti fare quello k ti senti di fare anche se fosse il classico, ma valuta bene tutte le possibilità!!!
ciao ciao
anche io sono in prima al liceo classico , se lo scegli devi essere una che legge molto già di suo, sapere scrivere bene e correttamente e e avere buona capacità di riassumere in forma scritti testi o libri.
l'istituto non è una scuola per nullafacenti come molti pensano e lo posso assicurare; poi questa è una scelta importante, non farti influenzare dall'esterno e giudica le opportunità e le tue capacità in modo obbiettivo e fai quello che ti piace; altrimenti potrsti pentirti della scelta fatta.
beh diciamo che l'istituto non è una scuola per nulla facenti... anche li o ti impegni per superare l'anno o ti segano...