Originariamente inviata da
Temperance
Conta che con la famiglia di papà non ci parliamo, ho perfino saputo che mio padre aveva un gemello alla mia comunione, mentre con la famiglia di mamma ci sono più rapporti, ma io giusto con gli zii, con due dei miei quattro cugini ho un buon rapporto, con gli altri due per niente, e con quelli dalla parte di papà ci scanniamo, quelle rare volte che ci incrociamo.
Purtroppo alcuni caratteri non permettono proprio di avere rapporti decenti con le persone, e il ramo di mio padre, mio padre incluso e sì, mi ci metto pure io purtroppo, ne è l'esempio lampante. La famiglia di mamma è più unita semplicemente perchè non si dicono le cose in faccia, se qualcosa va male, proprio per evitare di litigare. Questo, ancora purtroppo, non fa per me, quindi si litiga comunque. O meglio, io litigo con mia madre quando si vuole sfogare con me per comportamenti che non le sono piaciuto, che so, dei figli del fratello, io le dico di parlarne col diretto interessato, farlo con me non ha senso, e finiamo per litigare noi perchè poi io sono troppo così ecc ecc.
No, io e la famiglia non andiamo proprio d'accordo.
E sì, l'ipocrisia regna sovrana. Specialmente dalla parte di mamma.