ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32
Like Tree22Mi piace

Rapporti in famiglia

  1. #1
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito Rapporti in famiglia

    Come sono i vostri rapporti familiari?
    Da un po' di anni mi sono accorta che nella mia famiglia dominano l'ipocrisia e la falsità .
    Forse solo tra noi cugini c'è trasparenza, dialogo e correttezza... tra zii e cognati ci sono rapporti di "facciata" ma non appena uno gira le spalle, ecco che tutti gli parlano dietro per invidia, per la sindrome del Padreterno (io sono perfetto, gli altri hanno tutti i difetti di questo mondo) o semplicemente per la voglia di far prendere aria alla bocca .
    I miei genitori parlano male persino di noi 2 sorelle (se mia sorella non c'è e mi trovo con mia madre, lei parla male di mia sorella e sono sicura che succede anche il contrario, perchè un paio di volte ho beccato i miei genitori sparlare di me quando pensavano che non fossi ancora arrivata ).
    Si dice che la famiglia è l'unica "entità" che ti rimane accanto per tutta la vita, ma dati questi presupposti la cosa non mi va molto a genio.
    Essere soggetta a critiche per tutta la vita non ha aiutato per nulla la mia autostima....
    E voi, che famiglia avete?
    Un bacio


  2. # ADS
     

  3. #2
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    direi che non mi posso lamentare.
    con la mia famiglia attuale (moglie + 2 bimbi) le cose vanno bene, a parte qualche volta che vorrei uccidere mia moglie ma credo sia normale

    quando avevo 18-20 anni ero una testa di cazzo e a volte ho un pò trattato male o fatto stare in pensiero i miei.
    poi piano piano ti rendi conto che i genitori, nonostante tutto, sono meglio anche dei migliori amici.
    quando poi fai figli, ti rendi conto di quanto possono avere patito per ogni cagata o problema che hai avuto.

    a volte ho qualche problemino con mia sorella e mio nipote, ma solo perchè siamo soci e lavoriamo insieme, ma sto cercando di essere più tollerante per far girare tutto nel verso giusto.

    aldilà di questi è come se non avessi altri parenti, quelli da parte di mia mamma son sempre stati piuttosto distaccati, del tipo se li andavamo a trovare noi bene, ma loro non venivano mai.
    quelli dalla parte di mio padre li metterei nelle mani dell'isis.
    A alfio61 piace questo intervento

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Mio padre mi ripete sempre "i parenti sono come gli stivali: più sono stretti e più ti fanno male".
    Ed è proprio vero..
    A alfio61, Jamila, Felicity00 e altri 3 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Beh il rapporto, ovviamente, dipende da famiglia e famiglia. Per quanto mi riguarda con i parenti dal lato di mia madre ho un buon rapporto con tutti, fatto di rispetto, simpatia e affetto..forse un po' meno con tutti i cugini. Ho sempre notato una loro diffidenza nei miei confronti ma non so il perché. Voglio loro un bene dell'anima seppure a livello caratteriale avverto in maniera forte che sono molto diverso da loro..questo con gli zii però non accade e con loro mi sento più di famiglia nonostante non abbiano la mia stessa età.
    La situazione é diversa con i parenti dal lato di mio padre. Qui é come se fossi più partecipe o comunque mi sento uno di loro..poco importa il fatto che porto il loro cognome..nel bene e sopratutto nel male mi sento di essere uno di loro. Mi sento sempre di famiglia con loro sia coi cugini che con gli zii seppure onestamente in una situazione di difficoltà farei più affidamento sui parenti dal lato di mia madre.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Conta che con la famiglia di papà non ci parliamo, ho perfino saputo che mio padre aveva un gemello alla mia comunione, mentre con la famiglia di mamma ci sono più rapporti, ma io giusto con gli zii, con due dei miei quattro cugini ho un buon rapporto, con gli altri due per niente, e con quelli dalla parte di papà ci scanniamo, quelle rare volte che ci incrociamo.
    Purtroppo alcuni caratteri non permettono proprio di avere rapporti decenti con le persone, e il ramo di mio padre, mio padre incluso e sì, mi ci metto pure io purtroppo, ne è l'esempio lampante. La famiglia di mamma è più unita semplicemente perchè non si dicono le cose in faccia, se qualcosa va male, proprio per evitare di litigare. Questo, ancora purtroppo, non fa per me, quindi si litiga comunque. O meglio, io litigo con mia madre quando si vuole sfogare con me per comportamenti che non le sono piaciuto, che so, dei figli del fratello, io le dico di parlarne col diretto interessato, farlo con me non ha senso, e finiamo per litigare noi perchè poi io sono troppo così ecc ecc.
    No, io e la famiglia non andiamo proprio d'accordo.
    E sì, l'ipocrisia regna sovrana. Specialmente dalla parte di mamma.

  7. #6
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Conta che con la famiglia di papà non ci parliamo, ho perfino saputo che mio padre aveva un gemello alla mia comunione, mentre con la famiglia di mamma ci sono più rapporti, ma io giusto con gli zii, con due dei miei quattro cugini ho un buon rapporto, con gli altri due per niente, e con quelli dalla parte di papà ci scanniamo, quelle rare volte che ci incrociamo.
    Purtroppo alcuni caratteri non permettono proprio di avere rapporti decenti con le persone, e il ramo di mio padre, mio padre incluso e sì, mi ci metto pure io purtroppo, ne è l'esempio lampante. La famiglia di mamma è più unita semplicemente perchè non si dicono le cose in faccia, se qualcosa va male, proprio per evitare di litigare. Questo, ancora purtroppo, non fa per me, quindi si litiga comunque. O meglio, io litigo con mia madre quando si vuole sfogare con me per comportamenti che non le sono piaciuto, che so, dei figli del fratello, io le dico di parlarne col diretto interessato, farlo con me non ha senso, e finiamo per litigare noi perchè poi io sono troppo così ecc ecc.
    No, io e la famiglia non andiamo proprio d'accordo.
    E sì, l'ipocrisia regna sovrana. Specialmente dalla parte di mamma.
    Ti capisco sì
    A Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io ho dei problemi seri in famiglia. Sto in mezzo a un matrimonio che ormai è finito da anni e mio fratelllo che è un pezzo di merda...e chi ci vuole tornare a casa!
    I parenti di mio padre si fanno la guerra tra di loro e quelli di mia madre si spettegolano dietro
    Ultima modifica di Dade; 21/1/2015 alle 16:13
    A Jamila piace questo intervento

  9. #8
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io ho dei problemi seri in famiglia. Sto in mezzo a un matrimonio che ormai è finito da anni e mio fratelllo che è un pezzo di merda...e chi ci vuole tornare a casa!
    E tuo fratello è pure il cocco di mamma e papà, vero?

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    E tuo fratello è pure il cocco di mamma e papà, vero?
    No no è solo un pezzo di merda come detto prima...

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Fa conto che mia mamma non mi parla nè mi chiama più perchè ho scelto di stare accanto al mio ragazzo e lei "paga l'università perche poi io sia infelice". E mi chiama ormai più la mamma di mio moroso che la mia. Il mio più grande desiderio da sempre? Raggiungere l'indipendenza economica e poi tanti saluti.
    A Felicity00 e Mephist piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanti siete in famiglia?
    Da Lady Alessia nel forum Sondaggi
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 8/11/2014, 17:58
  2. Rapporti in famiglia
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22/3/2009, 16:25
  3. tutto in famiglia
    Da anonimo1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:09
  4. ...in famiglia...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 15:21
  5. Dilemma gita in famiglia
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/4/2005, 11:26