ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 32 su 32
Like Tree22Mi piace

Rapporti in famiglia

  1. #31
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Il rapporto tra me e la mia famiglia è fatto d'amore e incomprensioni. Nonostante il bene che voglio ai miei genitori e a mia sorella non c'è comunicazione, non c'è confidenza. Con mia madre mi è sempre stato difficile parlare: per qualsiasi minima cagata invece di discutere in modo sereno o semplicemente lasciar perdere finiamo a scannarci, a urlare, a non ascoltarci. Ora va molto meglio, ma c'è stato un periodo, gli ultimi anni di liceo in particolare, in cui non passava giorno senza che noi due litigassimo. Forse per la lontanaza (studio in università da fuorisede), di certo perché io sono più serena di quanto fossi in quel periodo particolare della mia vita adesso riusciamo ad avere un rapporto più sano, ma tuttora mi metto spessissimo sulla difensiva dopo qualsiasi suo commento. Con mio padre i rapporti sono sempre stati più sereni: lui è molto razionale, ha sempre preferito espormi le sue ragioni e farmi esporre le mie, ascoltandole e criticandole quando non le trovava giustificabili, ma sempre lasciandomi modo di spiegarmi e facendomi assumere le mie responsabilità. Con lui riesco a confidarmi più che con mia madre, ma nemmeno con lui non sono mai riuscita a parlare davvero di me. Mia sorella..beh, con mia sorella avevo un legame molto forte da bambina. Per me è stata una compagna di giochi, la prima confidente, la sorella minore di cui prendermi cura. Poi è arrivata l'adolescenza, e le cose sono cambiate, non ci siamo sopportate per anni. Abbiamo recuperato un po' del nostro rapporto, ma la confidenza è sparita, e mi dispiace moltissimo. Parlando della famiglia in senso più largo, i parenti da parte di mio padre sono quelli che sento più vicini. Noi cugini abbiamo più o meno tutti la stessa età, siamo cresciuti assieme e anche se le nostre strade si sono un po' divise ad ogni incontro è bellissimo stare tutti assieme. I miei zii e mio padre sono sempre stati molto legati, e questo legame si è trasmesso anche a noi. Mia madre invece è sempre stata la "ribelle" di famiglia: atea in una famiglia cattolica, vagabonda quando mia zia e mio zio sono rimasti più legati al nido, ed è una cosa che un po' si sente quando sono con loro. Questo è quando, nonostante la mancanza di comunicazione non mi faccia stare molto bene credo di non potermi lamentare troppo della mia famiglia.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io con la mia famiglia vivo un rapporto sereno almeno con mia madre e mio padre...
    Mentre con mia sorella di 34 anni che adesso è sposata ed ha due belle bambine che adoro, ho un rapporto freddo, sarà perchè in passato quando era piccola l'ho trattata non bene...
    Invece con l'altra mia sorella di 28 anni non ci parliamo da anni forse perchè ha preso l'esempio di mia sorella, con la differenza che a lei l'ho trattata in modo molto meno negativo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Quanti siete in famiglia?
    Da Lady Alessia nel forum Sondaggi
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 8/11/2014, 17:58
  2. Rapporti in famiglia
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22/3/2009, 16:25
  3. tutto in famiglia
    Da anonimo1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:09
  4. ...in famiglia...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 15:21
  5. Dilemma gita in famiglia
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/4/2005, 11:26