ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40
Like Tree10Mi piace

Non lo amo più...

  1. #31
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    E ti pare bello rimanere con una persona che non ami fino a che non trovi di meglio, o per i motivi che hai elencato?
    certo, non vedo nessun problema, tante coppie prima innamorate stanno poi ancora assieme per varie convenienze reciproche

    se entrambi non sono persone così sentimentali la coppia può funzionare bene, anzi forse meglio di prima quando c'erano un sacco di paturnie e paranoie sentimentali
    Che io son strana forte l'ho capito recentemente, ma francamente il tuo ragionamento mi sconvolge Sou
    Libero di pensarla come vuoi, ma le persone non sono oggettini carini da trattare come ti pare fin quando non ti stufi.
    Ogni caso è a se, ci sono coppie che sia accordano su come deve essere il rapporto, ci sono coppie aperte, coppie chiuse, ognuno si gestisce come gli pare, ma nel caso di Miele mi sembra semplicemente che lui non abbia un bel carattere e che lei non stia bene e non lo ami.....
    a me sembra che l'unico problema sia l'innamoramento svanito, il che è normale e avviene a prescindere da tutto (anche in fretta da giovani), senza volerlo, pure se lui fosse stato perfettino amorevole



    perchè il brutto carattere da stronzetto semmai spesso è un motivo di attrazione per tante ragazze, sai che palle un sensibilino

  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    certo, non vedo nessun problema, tante coppie prima innamorate stanno poi ancora assieme per varie convenienze reciproche

    Eh, se non lo so io! Ma fidati che stare bene è un'altra cosa.... E comunque si fa per problemi importanti. Ma se tu vivi per conto tuo, lei per contro suo, ognuno può farsi la propria vita e non vi amate, cacchio state insieme a fare? Li francamente non ci vedo il senso

  4. #33
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Eh, se non lo so io! Ma fidati che stare bene è un'altra cosa.... E comunque si fa per problemi importanti. Ma se tu vivi per conto tuo, lei per contro suo, ognuno può farsi la propria vita e non vi amate, cacchio state insieme a fare? Li francamente non ci vedo il senso
    esistono situazioni che creano sinergia in coppia, cioè gli effetti sono migliori della somma di quelli ottenibili da soli

    lo stare bene è soggettivo, dipende dal proprio carattere e concezione dei rapporti,

    possono essere anche motivi prosaici, starebbero assieme per soddisfare bisogni egoistici reciprocamente (l'altro è quello più adatto a farlo, motivo che fa nascere tante coppie), progetti in comune, sesso, convenienze economiche, convenzioni sociali, paura di rimanere soli, mancanza di alternative etc...
    Ultima modifica di Sousuke; 27/10/2014 alle 14:41

  5. #34
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    E' cinico e triste Sou, cinico e triste. Capisco cosa intendi, ma non lo trovo un rapporto umano.... Tu poi che sei così amante del gotico, non dovresti essere anche un po' romantico?


    Miele, spero che se leggi ancora, le discussioni ti possano aiutare a riflettere, parlando magari ti diamo un input

  6. #35
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non disdegno ma preferisco altri filoni gotici non romantici

    il mondo è triste e cinico, se una persona è poco sentimentale e trova soddisfazione ad instaurare simili rapporti, anche quando ci sono crisi e attriti di coppia, non vedo perchè non farlo

  7. #36
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    O stringi i denti e glielo dici, o stringi i denti e speri che sia solo una crisi tua.
    La scelta è ardua, specie se sei stata così tanto innamorata di lui.
    Se si parla ideologicamente allora hanno ragione tutti quelli che hanno scritto di lasciarlo, e che tirarla avanti è solo peggio.
    Ma siccome il mondo è un posto reale e non ideologico, allora la scelta sta a te, e non è detto che una sia migliore dell'altra. Il rischio di ritrovarsi a 50 anni con una persona che non si ama c'è sempre, anche quando queste crisi non si sono presentate fino al giorno prima, e allo stesso modo, il rischio di rimpiangere il grande amore si ha sempre, anche se si pensa che proprio non c'era più niente da fare.
    Questa è una cosa che puoi sapere solo tu.
    Quale dei due rischi vale la pena correre.
    Darti una via sarebbe ipocrita in ogni caso. Io, personalmente, ho scelto di lottare quando ne è valsa la pena, fino all'ultima goccia di sangue, e fidati che ne ho dovuto buttare, ma il mondo, e i rapporti in genere vanno così. Non c'è niente di trascendentale, e se c'è è illusione. Ma ovviamente c'è chi ha la marcia in più, e chi no. La base è la stessa, è poi chi hai di fronte che fa la differenza su quello che provi o credi di provare.
    A lunantica e Lantis piace questo intervento

  8. #37
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Knave, quello che hai scritto è bellissimo e vero, ma personalmente ritengo che se si è in due non si possa pensare solo a se stessi. Tenersi legati ad una persona che può amarti, anche se a modo suo quando tu sai di non provare nulla mi sembra un po' egoista. Ok, puoi pensare di non mollare l'altra persona su 2 piedi, ma almeno parlargli di ciò che provi.....le cose non si risolvono da soli. Io ci ho provato per 3 anni, ma si arriva a un limite prima o dopo. Forse il mio pensiero sarà sbagliato, ma in base alla mia esperienza è così. Avrei preferito mille volte essere lasciata 3 anni fa per un'altra che trovarmi dove sono ora.

  9. #38
    Matricola FdT Luna Madhoney
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 11/11/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    perchè il brutto carattere da stronzetto semmai spesso è un motivo di attrazione per tante ragazze, sai che palle un sensibilino
    Ci può stare, io non disdegno gli stronzi cinici, e parlo dei cinici nei confronti del mondo esterno ma se fanno i preziosi e gli stronzetti infantili a 20 con me beh, non mi vedono più

    Miele, ci sono passata lo scorso anno.
    Dopo tre anni ho deciso di lasciare il mio ex perchè non lo amavo più.
    E alcuni motivi che mi hanno spinta a farlo sono quelli "tristi e cinici" scritti da Sousuke.
    Lascia che ti racconti, magari ti ci trovi meglio.
    Il rapporto era insostenibile e anche io chiedevo un cambiamento senza mettere pressioni, che però non è mai arrivato. E credimi, sono stata fin troppo paziente...
    Nel frattempo mi struggevo pensando a se lasciarlo oppure no, come farlo nel caso, e come farlo soffrire il meno possibile agevolando ogni sua richiesta, compresa quella di togliermi dalle palle.
    Dopo averlo lasciato mi sono sentita certe sviolinate che manco in tre anni di relazione.
    Diceva che voleva rimanere mio amico e io anche, perchè gli volevo molto bene, ma era ormai solo affetto. Dopo una settimana è venuto a "parlarmi" sputandomi addosso un sacco di insulti e affermando che non voleva mai più vedermi in vita sua. Successivamente ho scoperto che rimorchiava ragazze (buon per lui eh, ma le pejotas girano e non per gelosia) subito dopo essere stato piantato da me mentre io passavo le giornate a piangere e a sentirmi una merda umana. Gliene fregava di me solo quando c'era la minima possibilità di ritornare insieme.
    Dopo aver chiuso il minimo rapporto, anche virtuale, con lui, ho conosciuto una persona fantastica mesi dopo e ora siamo felicemente fidanzati.

    Pondera bene la tua scelta. E ricordati che non è bello stare insieme a qualcuno per compassione o abitudine. E' logorante e malsano per entrambi.
    Se vuoi lasciarlo, non umiliarlo standoci assieme ulteriore tempo.
    Se non lo ami più, non è la persona giusta e tu non lo sei per lui.
    Non puoi aspettarti la sua amicizia tanto meno la sua comprensione. Mettiti nell'otica che ci starai male per diversi giorni e che poi starai meglio. Se sei sfigata quanto me, aspettati frecciatine ed insulti pubblici sui social.
    Lasciarsi non è mai bello, nè facile, ma ricordati che devi pensare alla tua felicità e che il "sono felice se tu sei felice" è una delle N balle universali.
    Ti auguro il meglio!

  10. #39
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luna Madhoney Visualizza il messaggio
    Ci può stare, io non disdegno gli stronzi cinici, e parlo dei cinici nei confronti del mondo esterno ma se fanno i preziosi e gli stronzetti infantili a 20 con me beh, non mi vedono più

    Miele, ci sono passata lo scorso anno.
    Dopo tre anni ho deciso di lasciare il mio ex perchè non lo amavo più.
    E alcuni motivi che mi hanno spinta a farlo sono quelli "tristi e cinici" scritti da Sousuke.
    me ne compiaccio, lo stronzo cinico non deve apparire tale per la propria ragazza verso di lei, altrimenti è pure stupido, tranne quando lei è innamorata

    ma è comunque un rischio, perchè ci sono innamoramenti che durano anche pochi mesi, e non è detto che lei possa decidere di proseguire la relazione per qualche motivo prosaico o di convenienza di cui dicevo

  11. #40
    Matricola FdT Luna Madhoney
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 11/11/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Da come scrive sembra intenzionata a piantarlo, visto che parlava di approfittarsi di un litigio prossimo.

    Ad ogni modo non posso biasimarla, io ci ho messo un mesetto a capire cosa farne della mia vita sentimentale, e non è stato per niente piacevole...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Sto insieme a lui da 10 mesi ma non lo amo.
    Da ehiho nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/7/2014, 0:23
  2. Non ti amo più
    Da ostacoli_del_cuore nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 29/11/2011, 19:46
  3. Ma il film di Freddie Mercury non lo faranno più?
    Da Cal Lightman nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/1/2010, 22:51
  4. Può essere ancora amicizia? Non lo so più!
    Da stellinas89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 17:04
  5. Non lo reggo più...
    Da DKNY nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 23:22