Originariamente inviata da
Felicity00
Ciao,
Leggendo il tuo problema mi è sembrato di rivivere un momento della mia vita. Anch'io ho passato la tua stessa identica situazione e ti auguro di tutto cuore di non soffrire come me. Spesso si sottovaluta la difficoltà che una persona può affrontare nel lasciarne un'altra, soprattutto dopo diversi anni, ma io so quanto può essere doloroso e grandissima fonte di stress e ansia.
Gli unici consigli che mi sento di darti sono i seguenti:
1 Non aspettare il prossimo litigio per dirgli questa cosa solo per poterlo usare come scusa o per usarlo come "la goccia che ha fatto traboccare il vaso", perchè.. diciamocelo, il vaso è già traboccato. Lui merita di saperlo subito.
2 Penso che sia una perdita di tempo elencare tutte le cose che ti hanno portato a non amarlo più, perchè.. perchè forse non sono queste cose che ti hanno fatta smettere di amarlo, ma penso che l'amore quando finisce, finisce e basta, se fosse stato "solo" per quelle cose, tipo l'abbraccio che volevi tanto, se davvero l'amavi, non smettevi di amarlo solo perchè non era affettuoso, considerando che comunque te lo dimostrava il suo amore. E' finito il sentimento che provavi per lui, penso non ci sia una reale motivazione. Penso che non si meriti di sentirsi in colpa per non aver fatto qualcosa se poi ci ha messo l'anima nella vostra relazione.
3 NON ODIARTI e NON SENTIRTI IN COLPA. Capito? Perchè non hai NESSUNA colpa, se non lo ami più. Non è che uno si sveglia una mattina e pensa:"toh, oggi voglio smettere di amarlo", è una cosa che non puoi controllare, è istintiva, succede e basta. Tu puoi solo fare le cose per bene e se le farai, queste ti aiuteranno a sentirti in pace con la tua coscienza. E lui, penso che si accorgerà della tua maturità nel gestire una situazione così complicata e a quel punto hai anche più possibilità che rimaniate in buoni rapporti e che non ti odi -poi, ovviamente, dipende da persona a persona, non tutti reagiscono allo stesso modo, ma così facendo hai sicuramente qualche possibilità in più-.
Inoltre, pensa che molte ragazze lasciano il proprio ragazzo senza soffrirci minimamente, il fatto che tu ti senta una merda è già di per se una prova del fatto che non lo sei, altrimenti non ti ci sentiresti, ti pare? Se ti senti una merda molto probabilmente è perchè sei una brava ragazza e non vuoi farlo soffrire, ma è inevitabile che accada. Prima dai lo strappo, prima passa il dolore, a entrambi.
In bocca al lupo e un bacione, ti sono vicina con il pensiero perchè ti capisco perfettamente.