ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree8Mi piace
  • 1 Intervento di Madaleine
  • 2 Intervento di DollFace
  • 1 Intervento di Seba73
  • 1 Intervento di vcp
  • 1 Intervento di Seba73
  • 2 Intervento di vcp

Bisogno di nuovi stimoli.

  1. #1
    Matricola FdT Madaleine
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 26/9/2013
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Bisogno di nuovi stimoli.

    Come da titolo :
    Ho bisogno di nuovi stimoli ma non saprei da dove cominciare.
    Per lasciarmi un passato un po burrascoso fra cui un lutto improvviso in famiglia, ho dato una svolta alla mia vita cominciando dalle piccole cose che mi hanno aiutato a dare un taglio al passato: ho cambiato numero di telefonino, ho cambiato account facebook, ho cambiato persino casa dove abito per ora con mia madre.
    Cambiando zona ed essendo un po piu lontana dal centro città dove abitavo prima, mi sento sicuramente molto meglio.

    Fra alti e bassi il lavoro va.
    Nel senso che ce l ho ma purtroppo non è in regola come dovrebbe essere.

    Sono sempre alla ricerca di lavoro a contratti e paga migliori e parte della mia insoddisfazione e del mio stress proviene anche da quello.
    Adesso sono ferma nello stesso posto all'incirca da 2 anni ma nei prossimi giorni dovrò cominciare delle nuove esperienze lavorative.

    Il trasloco è costato parecchio e nella mia vita non sono girati mai molti soldi, nonostante abbia sempre lavorato.
    Di amici fidati anche se pochi ma buoni ne ho..il fidanzato pure con cui le cose procedono abbastanza bene.

    Nonostante questo però mi sento sempre annoiata
    Spenta, come se vivessi solo per correre dietro ai soldi ed al lavoro, ai colloqui ad ai curriculum.

    Non faccio praticamente nessuna attività
    Esco, anche se solo nei fine settimana alle volte col il moroso, alle volte con le amiche altre volte tutti insieme.

    Ho a disposizione poco la macchina quindi mi posso spostare poco.



    Mi piacerebbe continuare a studiare ( ho solo il diploma ) e forse l'anno prossimo mi iscriverò all'università anche se purtroppo non è cosa sicura.

    Non riesco a coltivare interessi.
    Non ho predisposizione verso nulla.

    Per lo meno, ne ho alcuni

    Ad esempio sono parecchio religiosa.
    Ma le comunità religiose cristiane sono una noia mortale...
    Mi piace l arte e la letteratura e la storia ...ma anche li di inziative ce ne sono poche...



    Insomma mi sembra di avere mille interessi ma di non riuscire a coltivare nemmeno uno...


    E un periodo che sono spesso triste...mi sento vuota e triste ...
    A imok piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    Prova a ascoltarti.vedrai che la noia pijerà la strada sua lontana lontana da te...

  4. #3
    Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 340 volte

    Predefinito

    Io sono un po' nella tua stessa situazione, solo che non ho amici, non ho moroso, non ho lavoro, non ho soldi e non sono religiosa xD

    Assa stare l'università! iscriviti a qualche corso: pittura, club del libro, lingue, musica, sport...sei molto religiosa, magari la tua parrocchia ha un programma per ragazzi/giovani adulti. Guarda sul sito del tuo comune, magari trovi qualche iniziativa interessante. Ti piacciono gli animali? Fai la volontaria per qualche associazione, come ENPA per esempio.
    A ckk72 e Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT Madaleine
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 26/9/2013
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    grazie per le risposte date.
    Il mio uomore è nettamente in miglioramente, per fortuna.

  6. #5
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    La noia alle volte può essere davvero cattiva consigliera, facile poi che questa finisca a trasformarsi in depressione. Cambiare tutto, come hai fatto tu, può essere una soluzione, salvo poi "stancarsi" troppo per aver dovuto cominciare tutto da capo. Hai mille interessi, bene, scegline uno solo e coltivalo. Sono contento che il tuo umore sia nettamente migliorato oggi, ma il periodo brutto è sempre dietro l'angolo e può tornare da un momento all'altro, devi quindi approfittare di questo momento si, per prendere con lo spirito giusto le iniziative di cui avrai bisogno quando le cose potrebbero non andare così bene. E quando il periodo no sta per tornare, fai tua la famosa frase di Jim Morrison "Piangevo perchè non avevo le scarpe, poi mi voltai e vidi un uomo senza piedi".
    Pensa comunque che tutti, anche chi apparentemente pare non possa avere problemi, sotto sotto sente che gli manchi qualcosa, alla fine è giusto così, nella vita bisogna sempre cercare di migliorarsi. Io per esempio, ho un lavoro che mi piace, una fantastica moglie e una figlia che è tutta la mia vita, amici che mi vogliono bene ... apparentemente non mi manca niente, eppure sono sempre alla ricerca di una gratificazione in più nel lavoro, sento alle volte che lo stipendio non sia abbastanza per le mie capacità, ho spesso paura di non educare nel miglior modo mia figlia, vorrei un secondo figlio ma non so se questo sia il periodo giusto, vorrei andare in vacanza ... cavolate certo, ma rimangono comunque stimoli o tappe per non rimanere inchiodati nella mia scrivania, senza stimoli e senza alcuna voglia di migliorarsi. Ben vengano quindi le tue voglie di fare qualcosa di diverso che possa darti nuovi stimoli, ma devi essere tu ad andargli incontro con energia e voglia di fare e non aspettare che questi ti cadano addosso, passiva come investita da un tram, la vita è meravigliosa anche nelle piccole cose di tutti i giorni, sta solo a te prenderne ogni sfaccettatura.
    In bocca al lupo per tutto!
    A Ubaldone piace questo intervento

  7. #6
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Fermati un secondo a riflettere seriamente su quello che hai scritto: la tua è solo noia! Bene! L'unica cosa che devi fare è ritagliarti il tuo spazio e il tuo tempo. Se senti di non avere forza per fare niente è perchè ti sei bloccata! Una persona molto saggia mi ha detto che la vita è questa: ________________________________________ e che per andare avanti devi andare su e già da questa linea!
    Il mio consiglio è dedicati a qualcosa! Qualsiasi cosa. Datti un tuo tempo (un giorno alla settimana, una sera, un pomeriggio, quando vuoi) ma fai quello che ti piace. Mi sono ritrovata anche io nella tua situazione più o meno e ho capito che non dovevo fermarmi. Se ti piace leggere, leggi, se ti piacciono i film, appassionati. Se ti piace lo sport, vai a correre o in piscina, iscriviti a un corso. L'unico modo per stare bene è stare bene DA SOLI! Non c'entrano niente gli amici o il fidanzato. Non c'entrano niente i soldi. Tu devi accettare e affrontare un cambiamento importante della tua vita e l'unico modo per farlo è ricominciare a sentirti attiva
    A Ubaldone piace questo intervento

  8. #7
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    E' vero, la cosa fondamentale è stare bene con se stessi, gli amici, il fidanzato e i parenti non c'entrano, ma possno essere d'aiuto. Tu non devi far star bene loro e con questo sono daccordo con vcp, non devi preoccuparti se quello che fai possa fare o non fare piacere a chi ti circonda, ma da SOLI non si va da nessuna parte! L'appoggio degli amici, l'amore di un genitore, la vicinanza di un fidanzato quando non si sta bene possono essere fondamentali, quindi ben vengano le richieste d'aiuto. Chi ti sta vicino, anche chi divide con te un tetto, o addirittura un letto, spesso non arriva ad intuire il tuo disagio, è fondamentale quindi parlarne e non vergognarsi di sembrare fragili o inappropriati, l'unione spesso fa la forza e la depressione da sola non la si sconfigge!
    A Ubaldone piace questo intervento

  9. #8
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    seba è verissimo quello che dici te, ma la continua richiesta di aiuto annulla la capacità di credere in se stessi. Quindi si, chiedere aiuto, ma valutare l'idea di fare qualcosa per se stessi e andare avanti, credendo di potercela fare e creandosi degli spazi per continuare lo sviluppo del proprio io
    A Ubaldone e Seba73 piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Sono daccordo che i primi a dover cercare la forza di risalire dobbiamo essere noistessi e niente e nessuno sarebbe in grado di aiutarci, se non saremo noi per primi ad aiutare noi stessi, ma è fondamentale sapere che comunque non si è mai da soli! Un genitore, un fidanzato, un amico, hanno sempre una mano da porgere per aiutarti a superare le difficoltà, sta solo a noi non escluderli!

Discussioni simili

  1. test:hai bisogno di cambiamenti?
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 21:32
  2. Quando si sta soli e hai vero bisogno di qualcuno...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:49
  3. ho bisogno di voi
    Da LadyKiller88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/3/2005, 9:39
  4. ho bisogno...di un consiglio
    Da lupin87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 19:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 11:58