ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree9Mi piace
  • 1 Intervento di Angol Mois
  • 1 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di P S Y C H O
  • 1 Intervento di imok
  • 4 Intervento di P S Y C H O
  • 1 Intervento di imok

Incidente automobilistico

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Incidente automobilistico

    Stamattina ero sulla mia corsia di destra a 70 all'ora, un autotreno inizia a sorpassarmi e poi rientra quanto ancora la sua cabina era a metà della mia auto. Non potete capire che botta e che spavento! Poi i danni, i due sportelli e il parafango posteriore da riverniciare oltre alle modanature, la borchia, etc.
    Il camionista mi fa il CID, il camion è di una ditta e lui è l'autista.
    E' stato anche gentile, mi ha offerto dell'acqua, si è scusato dicendo di non avermi visto...
    Dopo un'ora mi telefona e mi dice che l'assicurazione è coperta da una franchigia di 500 euro appena presenti il cid, oltre poi ai danni... che glieli preleveranno dallo stipendio e che rischia di perdere il posto essendo stato assunto solo una settimana fa... Mi chiede di informarmi in carrozzeria dell'ammontare dei danni, che me li pagherebbe lui personalmente.
    'Sta cosa mi ha messo di pessimo umore, adesso devo scegliere fra tenermi la macchina tutta abbozzata oppure il peso sulla coscienza del destino di questo tizio, che si descrive come un disgraziato...
    Voi che fareste?
    Io penso che per riverniciare due sportelli e un parafango mi chiederanno ben più di 500 euro...
    Comunque mi sento da schifo!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    sinceramente arrivi prima tu di lui, la colpa dell'incidente è la sua, ognuno ha diverse situazioni drammatiche o meno, se uno sa che non deve perdere il posto non dovrebbe mai rischiare come ha fatto, è stato disattento lui,non dovresti 'sacrificarti' tu

    - - - Aggiornamento - - -

    ah,e poi tu che ne sai se è davvero disgraziato come dice? non fidarti,si arrangerà XD
    A Hulk piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vedi l'ammontare dei danni e decidi, io però penserei a me stessa.
    A Hulk piace questo intervento

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Grazie per il supporto morale! Oggi andrò dal carrozziere, sperando che non sia chiuso per ferie.

    Ripercorrendo la telefonata del camionista, mi sa che mi voleva dire, dal momento che la mia automobile è vecchia, ha più di 20 anni, se volevo 500 euro per non presentare il cid e tutte le altre storie per indurmi ad accettare.

    Io però ci tengo alla mia macchina, abbiamo percorso insieme più di 500.000 km, era di mio padre prima di me, e mi piacerebbe vedere quanti km riesce a fare ancora... per cui vorrei ripararla senza sembrare uno zingaro quando ci sto dentro...
    A Temperance piace questo intervento

  6. #5
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non fidarti di lui, non sai nemmeno chi è, nemmeno se è disposto a darti un piccolo anticipo di tasca propria, vai avanti con le consuete procedure tramite l'assicurazione

    per gli autisti questi sono i rischi del mestiere

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Disgraziato un par di balle, e se ti ammazzava?

    Non esiste.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    mi spiace...doveva pensarci prima....che io sappia gli autotreni neanche possono sorpassare.

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Vi ringrazio per la partezipazione e vi aggiorno.
    Venerdi pomeriggio sono andato dal mio carrozziere che era si chiuso per ferie, ma il titolare era dentro a lavare il carro-attrezzi... ebbene ha visto la macchina, gli ho anche detto della proposta del camionista e lui mi ha detto che se mi dava 7-800 euro potevo accettare, facendomi capire che quella o poco meno è la somma che mi chiederà per la riparazione. Mi ha anche fatto notare che la mia macchina ha 23 anni e che pur facendo un preventivo super-lievitato più di tanto come risarcimento danni non posso sperare.
    Per scrupolo sono andato anche all'assicurazione, ma non gli ho fatto aprire il sinistro, mantenendo la parola che avevo dato al camionista e ripromettendomi di farlo oggi pomeriggio.
    Poi ho chiamato il camionista e gli ho detto dei 7-800 euro; mi ha risposto "ammazza, così tanto, credevo sui 300 euro...": oggi quindi aprirò il sinistro.
    (Non capisco come si possa pensare di spendere solo 300 euro per ribattere, stuccare e verniciare un parafango posteriore e due sportelli, per non parlare di tutte le modanature di plastica masticate...).

    Comunque da mezze parole dette dall'autista del camion, ho ricostruito che non deve essere la prima volta che semina danni per le strade e il suo datore di lavoro deve essere inkazzato per questo e gli ha imposto di pagare lui la franchigia. Deve trattarsi di un incapace e davvero, come dice @imok , poteva ammazzarmi. La mia macchina è una mercedes 250D del 1991 di 1,4 tonnellate di peso, se mi fosse successo il giorno prima, che ho fatto lo stesso itinerario con una Matiz, a quest'ora probabilmente stavo nella migliore delle ipotesi in un ospedale... Quindi poca pietà per quell'incapace.
    A Temperance, Lantis, illusione e altri 1 piace questo intervento

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Bravo, stronzi così è meglio se stanno lontani dalle strade, pensa a tutelarti.
    A P S Y C H O piace questo intervento

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    La ditta dovrebbe licenziarlo se fa sempre incidenti.

Discussioni simili

  1. Incidente 2
    Da Baffman nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 13:52
  2. Incidente
    Da Rum e Cocaina nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 16:47
  3. l'incidente
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 23:59
  4. incidente
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:17
  5. ho fatto un incidente....
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 15/1/2006, 13:34