:lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Visualizzazione stampabile
:lol:Quote:
ero sicura che il mio post vi avrebbe fatto incavolare...forse sono stata un po' troppo dura ma non rimangio ciò che ho detto perchè una persona che fa una cosa (e parlo di qualsiasi cosa e non solo fumare canne) senza riflettere sulle conseguenze è una persona che non usa il cervello perchè alle conseguenze bisogna pensarci sempre altrimenti poi ci si pente di non averlo fatto...non crediate poi che io sono una persona che di problemi non ne ha, anzi...ma è proprio per questo che mi danno sui nervi le persone che si drogano perchè ci sono persone come me che devono convivere con dei grandi problemi ogni giorno, che guardano sempre avanti e che affrontano le difficoltà senza usare queste "scorciatoie" che fanno solo male
spero che voi non pensate che io sia una persona insensibile nei confronti della gente che ha problemi solo che non approvo le droghe e non lo farò mai
x personne:con me la classica frase mai dire mai non si addice proprio perchè è per gente insicura che non sa bene quello che vuole mentre io se dico una cosa è quella e mi conosco bene per dire con certezza quello che farò e quello che non farò
secondo me il mai dire mai non è una frase per gente insicura...solo che nella vita, crescendo si possono cambiare alcune idee... io la penso così... Comunque tu dici che una persona deve usare il cervello prima di fare determinate cose... deve pensare alle conseguenze...io sono la prima che fa le stronzate...se poi mi succede qualcosa sono la prima ad assumermi le mie responsabilità... ma io credo che nella vita per vivere al massimo a volte delle conseguenze bisogna infischiarsene.
nono ma non hai capito, tu sei ignorante e basta, hai scritto cose che non sono vere (tanto x dirne una, quella dei 10000 neuroni :lol: ) e soprattutto hai un'idea che non sta nè in cielo nè in terra di chi si drogaQuote:
Originariamente inviata da blackgracia
io si,cioè se si legalizza il concetto è sempre quello!insomma critichiamo perchè non fanno fumare le canne e lasciano le sigarette e l'alcool e cosa facciamo?lasciamo le canne si e la turbina no?...daiQuote:
Originariamente inviata da camomilla20
ogniuno è in grado di decidere da solo cosa deve fare o no...se uno si vuole ammazzare lo può fare in altri mille modi.tanto ci sono ugualmente!che si preoccupino della prostituzione quelle si che sono persone costrette a fare cose contro il loro volere :? e forse dovrebbero occuparsi un po' della disoccupazione se non fosse perchè non sanno da dove tirarsi fuori i soldi credo che molti non penserebbero manco lontanamente a spacciare...e chi i soldi ce li ha e li vuole spendere così non devono dire proprio niente perchè ogniuno ne fa quello che vuole.
Cioè tu eradicheresti la prostituzione, e non la legalizzeresti, e invece renderesti legali TUTTI i tipi di droghe?....Va bè....Quote:
Originariamente inviata da Liqua
La mia opinione sui drogati (non quelli che si fanno una canna ogni tanto) è nota ormai, ma la prostituzione la legalizzerei.
e certo, legalizziamo il commercio del corpo, ma una cannetta demonizziamola assolutamente...
Quote:
una canna e un tiro di coca è molto diverso.
se la coca è tagliata male, muori.
con la canna no.
io legalizzerei le droghe leggere perchè sembra una presa in giro. canne no e alcool si?!
ma le droghe pesanti mai :shock:
quotoQuote:
Originariamente inviata da chica_latina
ho fumato qualche canna e a breve devo fare un esame tossicologico!!!!come ca**o devo fare????aiutoooooooo
da chi l'hai sentita questa? dal dj di lucignolo???Quote:
certo.. se la tagli con la soda caustica muori, ma se immergo la ganja nel veleno per topi mi sa che muoio lo stesso... e poi se la coca è tagliata male non è la coca ke ti uccide, è il taglio, è qualcos'altro, una riga di coca anke purissima di per sè non può uccidere nessuno.
certo quello lo so anche io. quello che voglio dire è che non sai mai cosa ci mettono insieme alla coca.Quote:
logico che con della coca purissima non crepi, ma dubito che ne trovi in giro molto facilmente ;)
cara ragazzo-perfetto :lol:Quote:
lo so che c'è divverenza dalla canna alla coca ma come tu stessa hai dimostrato si sà che può essere più rischiosa....e se non la si legalizza la prende ugualmente e cosa ci risolviamo?...magari se fosse legalizzata si troverebbe più facilmente quella come si deve.... :) e chi la vuole prendere rischierebbe di meno...
ma a questo punto ogni cosa "illegale" non avrebbe ragione d'esistere.Quote:
potrebbe capitare quello che dici tu, ma il fatto è che se ti scoprono con la coca ora ti mettono in galera, se invece fosse legale potresti farne uso illimitato.
non oso immaginare quanto possa aumentare il numero dei drogati.
:|
o diminuirlo? pensa a tutti i ragazzini che lo fanno solo per farsi vedere mentre compiono azioni "proibite"....Quote:
non saprei,credo che se uno vuole lo faccia ugualmente e poi è inutile che si arresti il piccolo spacciatore rinchiudendolo per 6 anni,e non si vadano a colpire i veri e grandi "spacciatori" per non parlare di chi la traffica...insomma è insensato e sopratutto non dà alcun risultato.Con il passare del tempo il consumo di droga aumenterà come sta già accadendo da tempo,credo che la legalizzazione sia la cosa migliore.
dal mio punto di vista è più corretto che si legalizzi la droga per il fatto che chi si droga lo fa di sua spontanea volonta(certo ci sono e ci saranno sempre i cretini che lo fanno per convinzione altrui,ma è una cosa che succede spesso nella vita non solo con la droga).Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
la prostituzione è una cagata enorme in se...io donna devo fare meccanicamente dei "servizi" ad uno mai visto che mi da dei soldi...è una sorta di costrizzione "giustificata" dai soldi che alla fine le dai,per quanto uno mi possa pagare bene non credo che il sesso possa essere mai pagato.(a parte che non capiso come uno possa trovare eccitante sentirsi "desiderato" da una donna solo per finta e grazie a dei soldi).
questa è la convinzione che mi fa odiare la prostituzione...l'assurdità del concetto...la droga concettualmente non ha nulla di scorretto paghi e in cambio hai una sostanza che ti piace...non una persona.
Occhio, io non dico che sia una cosa moralmente bella, la prostituzione, anzi. Però ritengo che se fosse legalizzata, come era prima, le ragazze agirebbero di loro volontà e sarebbero anche protette e controllate dal punto di vista medico. Che poi la cosa possa piacere o no, è un altro discorso. Per le droghe è diverso....in particolare per quelle pesanti....visto come ti riducono....
si quello l'ho capito,anche io la penso come te sarebbe meglio perchè verrebbero controllate ecc ma ripeto il concetto è talmente imbecille che se stesse a me decidere farei il possibile per impedirla.Penso che anche io al momento di votare per la riapertura delle famose "case" sarei favorevole visto che in tutti questi anni nonm ci si è mai impegnati a combatterla veramente.Sto parlando teoricamente di quanto trovi orribile il fenomeno della prostituzione.E non credo che non le costringerebbero...al massimo ok avrebbero il supporto medico.Ma non capisco cosa facciano di così crudele i drogati?Credi che una ragazzina di 18anni che ogni sera deve sparare seghe e succhiare cazzi di uomini,che manco conosce, viva meglio di un drogato?....Quote:
mi scuso per i termini ma tanto gira gira è quello.
Una prostituta, già oggi in molti casi, ma soprattutto se venisse legalizzata, ha una certa facoltà di scelta per lo meno nell'iniziare quel mestiere....non dimentichiamoci che rende molto......una drogata invece che fa? Se non impazzire per procurarsene altra, mandare a quel paese il cervello, e in molti casi diventare anche pericolosa?.....Diecimila volte meglio una prostituta che un o una drogata....
Lo stato si preoccupa principalmente di pericolosità sociale: non bisogna credere che proibisca le cose solo per limitare la libertà deiu cittadini. Lo stato si occupa della collettività dei cittadini, non tanto dei singoli.Quote:
Una prostituta in una casa controllata non è socialmente pericolosa, se poi fa un lavoro da schiava sono problemi suoi, qui non parliamo di prostitute sfruttate.
Un drogato dipendente da droghe pesanti è socialmente pericoloso: a parte il danno che può provocare a se stesso, la droga a certi livelli influenza gravemente il modo di rapportarsi con gli altri e può causare comportamenti pericolosi e delitti (ad esempio, molti tossici rubano per procurarsi le dosi). Senza contare quanto scenderebbe la qualità della vita in un paese dove trovi in giro per strada decine di fattoni (poi ci sono lo stesso, ma lo stato non può far passare il messaggio che la società lo ammetta).
Insomma, la differenza tra le droghe pesanti e quelle leggere c'è, eccome.
tu stai parlando di cosa è lei per la socetà...io sto parlando di cosa è lei,di come si può sentire una drogata che ha bisogno della sua dose e di come si sente una che viene inculata ogni sera....io sceglierei di essere una drogata... :? ..Quote:
tu stai parlando di cosa è lei per la socetà...io sto parlando di cosa è lei,di come si può sentire una drogata che ha bisogno della sua dose e di come si sente una che viene inculata ogni sera....io sceglierei di essere una drogata... :? ...e poi legalizzare le droghe non vuol dire che tutti quelli che ne fanno uso debbano diventare per forza dei tossici senza cervello.So che c'è la differenza ma il discorso è che tanto si prendono lo stesso che senso ha vietarle...il concetto è lo stesso delle canne,non si possono trattare i cittadini come dei bambini a cui non si mostrano le cose pericolose....ogniuno deve avere la sua testa per pensare.Quote:
Questo non è un problema dello stato, lo stato si occupa di società.Quote:
Anche se vendessero fucili a pompa dal ferramenta non è che tutti diventerebbero assassini senza cervello. Ma non lo fanno.Quote:
Questo ragionamento è paradossale, sembra ragionevole, ma è una "trappola dialettica": può essere confutato facilmente considerando che, secondo lo stesso principio, la legge non dovrebbe esistere, perché c'è chi la infrange lo stesso.Quote:
No, non è lo stesso.Quote:
la società non è l'insieme dei singoli? :? al parlamento si discute anche della situazione dei carcerati-travestiti ....!Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
questa ammetto di non averla capita! :shock:Quote:
e no perchè quello della droga è uno dei campi dove la legge a mio parere è applicata nella maniera più sbagliata che ci sia,e poi non vale il discorso c'è sempre e comunque chi infrange la legge ma sul punto di vista delle droghe la percentuale di chi lo fa è molto più elevata.Ho già anche detto che il vero grande difetto è quello di andare a colpire solo i punti meno solidi del sistema lasciando liberi i veri responsabili...Quote:
il concetto a mio parere si...io ho voglia di sballarmi (canna/striscia) vado da chi so e la compro....l'azione è la stessa,le motivazioni simili...cambiano solo le conseguenze della prima più lievi della seconda più pesanti,ma questo non lo nega nessuno!Quote:
In entrambi i casi lo si "sceglie", almeno all'inizio. Ricordo ancora che fare la prostituta rende....soprattutto se lavori per fatti tuoi ;), se ci sono tantissime persone che mettono annunci su internet o sui giornali ci sarà un motivo. Quindi una prostituta non è un pericolo, se prende quel minimo di precauzioni. Quali che siano i suoi motivi, onestamente me ne frega poco. Lo stesso vale per il drogato.....i motivi che lo hanno spinto a sniffare o a iniettarsi non mi riguardano e non mi interessano minimamente....anzi......Quote:
so solo che in molti casi è un pericolo per altri.....finchè fosse solo un pericolo per se stesso...tanto piacere, non mi importa....ma coinvolge anche altri, tra cui la sua famiglia, molte volte.....
Quote:
su questo ti do ragione è innegabile,quello che io voglio dire e che forse legalizzandola sarebbe più facile controllare almeno chi ne fa uso.Probabilmente ci sarebbe un'informazione maggiore rispetto a quella totalmente superficiale che si ha oggi e questo aiuterebbe,credo che sostanzialmente quelli che davvero sono pericolosi lo sarebbero comunque anche se non fosse per la droga.E pur essendo proibita si vede tanta ma tanta gente in giro che finisce davvero male nonostante sia proibita...il mio discorso è questo...o si fa davvero qualcosa per distruggere il fenomeno e pace ma non credo sia possibile (vedo i risultati ogni giorno e fanno pena);oppure la si legalizza e si accetta il "problema" facendo il possibile per migliorarlo. :)
Il problema non si può risolvere alla radice perchè coinvolge altri Paesi oltre l'Italia....e quindi altri governi, che tutto vogliono fare, meno combattere il narcotraffico (Colombia, ad esempio...). Quindi dovremmo avere controlli molto più severi almeno qui, fermare e distruggere subito i carichi sequestrati, e spedire in galera i trafficanti....oltre a dare una bella ripulita radicale ai tossici.
lo so che coinvolge altri paesi e so che sarebbe una specie di missione impossibile,per questo dico che la cosa migliore sarebbe legalizarla e cercare di migliorare la situazione come si può.Continuare a lasciarla illegale credi che giovi?....sino ad un certo punto a mio parere.Quote:
QuotoQuote:
voi stessi dite che il problema non ha soluzione,eppure non ne proponete nessuna...equivale a dire che ci si continuerà a drogare comunque no?