ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree11Mi piace

Come affrontare ciò che sembra una trattamento impari in famiglia?

  1. #1
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito Come affrontare ciò che sembra una trattamento impari in famiglia?

    cerco di farla breve. mia sorella anni fa e uscita di casa per convivere, ha avuto una figlia e ora che le cose fra lei e il compagno sono andate a farsi benedire, torna a vivere a casa della nonna (che è morta l'anno scorso).
    il problema è questo: lei non lavora da anni, quindi diciamo che verrà mantenuta dai miei senza se e senza ma finchè non troverà lavoro .. ora, io vivo in casa con loro e lavoro, metto anche qualcosa giustamente.
    quello che mi fa innervosire è che sembra che a lei sia tutto dovuto: mio padre le ha anche versato 10 mila euro l'anno scorso. le paga tutto lui, dall'asilo ecc..
    io ho fatto notare che anche io a questo punto avrei diritto a una casa gratis, e mi è stato detto che comunque vivendo in casa è gia cosi. l'anno scorso, per esempio, loro hanno utilizzato il camper dei miei, quest'anno lo ho chiesto io e mio padre mi ha detto che devo pagare l'assicurazione. ok, ma perchè invece non lo ha chiesto anche a loro?
    non so, mi sento quasi trattato in modo diverso. vorrei capire se sono io a sbagliare oppure no.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Vedrai che quando anche tu ti farai una vita fuori dalla tua famiglia i tuoi aiuteranno anche te. Semplicemente lei ne ha avuto bisogno prima.
    A Folletta piace questo intervento

  4. #3
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Vedrai che quando anche tu ti farai una vita fuori dalla tua famiglia i tuoi aiuteranno anche te. Semplicemente lei ne ha avuto bisogno prima.
    probabile. però io non sto dicendo di non aiutarla. sto dicendo di non rinfacciarmi ogni centesimo che magari mi viene prestato.

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    probabile. però io non sto dicendo di non aiutarla. sto dicendo di non rinfacciarmi ogni centesimo che magari mi viene prestato.
    Beh questo non è giusto. Certo se magari stanno in difficoltà magari dire a tua sorella di trovarsi un lavoro mentre i tuoi genitori le danno una mano con il bambino..
    Cmq tu il tuo contributo lo dai..

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per i tuoi genitori i soldi vanno alla nipote, non alla figlia. Ed è così, non si tratta di un trattamento di favore, semplicemente lei non ha un lavoro e ha una figlia da crescere, ha esigenze che tu non hai. Poi sta ai tuoi genitori non farsi far fessi, eh.

    Per quanto riguarda te un aiuto economico in casa lo dai, quindi quando i tuoi ti rinfacciano i soldi prestati fa altrettanto.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    E' brutto da dire ma un po' di differenza c'è in quanto lei donna, tu uomo. Lei donna divorziata con bimbi a carico e senza lavoro, tu uomo nn sposato a casa con mamma e papà e con un lavoro!
    Credo che in parte sia anche giusto il modo diverso di comportarsi in questa situazione, ma da quello che fai capire questa è un po' la normalità. Purtroppo c'è poco da fare, più che far notare la disparità dei comportamente non c'è altro da fare anche se onestamente è una cosa che io non farei.
    A Temperance e Elefantino Blu piace questo intervento

  8. #7
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Per i tuoi genitori i soldi vanno alla nipote, non alla figlia. Ed è così, non si tratta di un trattamento di favore, semplicemente lei non ha un lavoro e ha una figlia da crescere, ha esigenze che tu non hai. Poi sta ai tuoi genitori non farsi far fessi, eh.

    Per quanto riguarda te un aiuto economico in casa lo dai, quindi quando i tuoi ti rinfacciano i soldi prestati fa altrettanto.
    però teniamo presente una cosa: quello che io dico è questo: l'aiuto ci sta, ovviamente, ma va anche "meritato". io ho come il sentore che lei un po ci si appoggi a questa cosa, non so se mi capite. se una persona non trova lavoro ma lo cerca costantemente, si impegna ecc è un conto, ma se uno un pò si rilassa tanto c'è papi... . poi la cosa che non ho detto è che entrambi chiamano a casa per ogni cazzatina. discutono perchè la pasta è cruda? chiamano a casa. si fanno dispetti e ricatti, e chiamano a casa. io le mie grane con la morosa le ho sempre risolte da me, soprattutto se non si tratta di cose grosse. quello che mio padre non riesce a capire è che bisogna insegnare a cacciare, non far sempre trovare la pappa pronta.

  9. #8
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    io ho fatto notare che anche io a questo punto avrei diritto a una casa gratis, e mi è stato detto che comunque vivendo in casa è gia cosi.
    I piedi li hai sbattuti mentre lo dicevi ?.
    Trovo a dir poco infantile questa tua uscita
    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Vedrai che quando anche tu ti farai una vita fuori dalla tua famiglia i tuoi aiuteranno anche te. Semplicemente lei ne ha avuto bisogno prima.
    Quoto.
    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    probabile. però io non sto dicendo di non aiutarla. sto dicendo di non rinfacciarmi ogni centesimo che magari mi viene prestato.
    Potresti risolvere dando meno soldi in casa, magari con la 'scusa' che hai intenzione di mettere qualcosa da parte, così da non dover più chiedere prestiti ai tuoi.

    Comunque, per come la vedo io, non è tuo padre a sbagliare (quale padre non aiuterebbe economicamente la propria figlia in difficoltà e con una bambina a carico ?), ma tua sorella. Lei non può pensare di vivere a scrocco, dovrebbe impegnarsi nella ricerca di un lavoro.
    A Elaine Marley, Temperance e Ioria piace questo intervento

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    però teniamo presente una cosa: quello che io dico è questo: l'aiuto ci sta, ovviamente, ma va anche "meritato". io ho come il sentore che lei un po ci si appoggi a questa cosa, non so se mi capite. se una persona non trova lavoro ma lo cerca costantemente, si impegna ecc è un conto, ma se uno un pò si rilassa tanto c'è papi... . poi la cosa che non ho detto è che entrambi chiamano a casa per ogni cazzatina. discutono perchè la pasta è cruda? chiamano a casa. si fanno dispetti e ricatti, e chiamano a casa. io le mie grane con la morosa le ho sempre risolte da me, soprattutto se non si tratta di cose grosse. quello che mio padre non riesce a capire è che bisogna insegnare a cacciare, non far sempre trovare la pappa pronta.
    Non c'entra, se vuole tuo padre può mantenerla, e se vuole lei può farsi mantenere. Se sta bene ad entrambi così c'è poco da fare, e non si tratta di favoritismo. Se volessi anch'io potrei fare la mantenuta a vita, ai miei starebbe pure bene, ma è a me che non va giù.

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Metti incinta una e hai risolto il problema.
    A illusione piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come si capisce che una persona è schizofrenica?
    Da First Issue_ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/5/2013, 18:35
  2. L’uomo che sembra sciogliersi come la cera a causa di un tumore
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/9/2010, 20:22
  3. Come si capisce che una storia è finita?
    Da Rosemary nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 22:01
  4. Come Affrontare Una Persona
    Da Brallo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 8:57
  5. +che una figuraccia sembra una barzelletta!!!
    Da mamoxxx nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 12:44