beh dunque..
la mia infanzia è stata traumatica e la psicologa, quando avevo quattordici anni, disse che la mia mente la rifiutò. i miei ricordi sono da qualche parte, dentro me, ma non sono collegati alla mia memoria. scoperto questo, nonostante io abbia conosciuto tre persone del mestiere nessuna si è interessata più di tanto e quindi questo problema durante la mia adolescenza rimase.
questa "difesa" della mia mente venne lasciata quindi a piede libero e così, anche se quello che è successo nell'adolescenza può essere più o meno grave, la mia testa ha fatto buona pulizia anche di questo e confrontandomi con i miei coetanei, mi rendo conto di sapere di me un quinto circa di quello che gli altri sanno di se e di non aver nessun ricordo chiaro di un momento come invece gli altri possono raccontarne a migliaia.
E' da qualche mese che ci penso. Da quando ho iniziato ad arredare casa prendendo dalla cantina ciò che trovavo dal passato da riutilizzare.
Ho trovato una tastiera yamaha che non avevo idea di chi fosse, ma era bella ed abbandonata, così le ho dato una pulita e l'ho messa vicino alle mie chitarre, unico strumento che so suonare. Ho provato ad accenderla, si è accesa. Ho toccato un tasto, suonava. Ho appoggiato le mani sopra e ho suonato i Dire Straits.
Ero completamente sudata. spaventata. l'ho messa via. Non mi ricordo ancora niente di quando ho imparato a suonarla ma in compenso sono spuntati fuori dei ricordi di quando avevo circa 10 anni e penso che sia perchè ho imparato in quel periodo. Ho provato a suonare di nuovo il piano, niente da fare, non riesco a suonare i Dire neanche con davanti gli spartiti (anche perchè son convinta che gli spartiti che trovo sono diversi da come l'ho suonata io e quindi probabilmente la mia mente non riesce a collegare le cose).
giusto per curiosità. la canzone è questa:
Ho seguito una lezione su youtube di pianoforte, mi sembrano tutte cose nuove per me, ma le mie dita si muovono bene sulla tastiera se bevo un pochino e mi lascio andare. se trovo un modo per rilassarmi faccio tutte le scale.
Non so chi sono. so solo che la risposta non è negli psicologi perchè ci ho già provato e loro hanno lasciato che io arrivassi a questo punto da cui potrei uscire davvero pazza. quindi vorrei solo sapere se qualcuno di voi sta vivendo o ha vissuto questa esperienza e se mi può dire come se ne esce.