Buonasera a tutti, vengo da roma e ho praticamente 16 anni che devo compiere questo giugno. Ho deciso di scrivere qua perché mi voglio sfogare un po. Magari qualcuno leggendo questo topic dirà "beato lui" dato che lo so che ci sono situazioni mooolto più brutte della mia. Inizio col dire che la domanda che mi pongo da ormai 1 anno è "Ma io che ci sto a fare qui?". Da 1 anno ormai mi sento nello stesso modo, non mi era mai capitato prima questo è chiaro, mi chiedo continuamente se ci sia posto in questa in vita per me? certo lo so che se la pongono tutti questa domanda. Me lo chiedo spesso perchè dentro di me mi sento vuoto, non ho una fidanzata, ho degli amici con cui esco e mi trovo benissimo, però a volte mi sento dannatamente solo. Per carità mi piace troppo stare da solo perchè così nessuno mi può giudicare o parlare. Sento come se a 16 anni mi serva una spinta, il motivo di vivere, non so ad esempio vedere la propria fidanzata e portarle una bella rosa (quanto mi piacerebbe), oppure spendere denaro per coltivare un hobby, ma tutto questo non esiste e molte volte è come se non avessi NULLA da perdere quando invece so che ho TROPPO da perdere. Mio padre che si che si lamenta di ogni cosa se fai A vuole B e se fai B vuole A, mia sorella che a 20 anni torna indietro perchè non si è ancora svegliata, poi resta mia madre che è l'unica su cui non ho niente da dire. Diciamo che per adesso, l'unica e soltanto l'unica cosa che mi manda avanti è la scuola, non sono bravo e devo recuperare quelle 3 dannate materie, poi verrà finalmente l'estate che aspettano tutti. Un'anno fa pensavo solo a videogiocare, a volte uscivo con gli amici, però c'era quella IRA che ogni tanto prendeva il sopravvento e mi faceva salire quella voglia di spaccare il mondo, ero odio puro, poi 7 mesi fa mi sono iscritto in palestra, dapprima per sfogo poi è diventata una passione. Quindi non so a volte mi sento come un robot, mi alzo, vado a scuola, 3 volte a settimana in palestra e poi ricomincia tutto d'accapo, una normalissima routine direte voi, sembra strano a dirlo ma io vorrei tanto una di quelle situazioni da film che ti fanno capire il senso della vita e il perchè di continuare ad andare avanti. Vi ringrazio infinitamente se avete speso del tempo per leggere tutto, se volete rispondete ne sarò lieto. Ciao