Condivido in pieno quello che hai scritto.
Homo sum. Nihil humano me alieno puto.
Condivido in pieno quello che hai scritto.
Homo sum. Nihil humano me alieno puto.
A me invece hai fatto sorridere.
Di solito sono intollerante per le persone troppo "love love", però ormai sembra che l'odio sia sufficientemente mainstream.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Mi associo e preparo la scorta di cerotti per l'anno nuovo. Un caro augurio omino, hai la mia stima.
Fate l'amore non fate la guerra [cit]
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Lo stand della banalità è di là, là là là, là là, là, là là là là là là, là. Là.
Voglio essere un po prolisso:
Rientra nei sentimenti popolari del momento affliggere e contrastare ogni possibile espressione di positività seppur infantile o scarsa nell'esposizione. Come per molte altre cose, Peace&Love sono diventate solo mere parole, lettere arrugginite sotto i palchi di Woodstock in quella che doveva essere la rivoluzione di pensiero degli anni '60-'70. La caduta delle certezze, dei valori morali e delle apparenti verità della religione hanno lasciato il posto al cinismo più insolente. Pacifismo, animalismo, buonismo, diventano parole vuote, prive del significato più alto che forse le contraddistingue, s'identificano in singoli personaggi che compiono estremi atti. Sarà anche banale questo topic ma rivela forse un sentimento di speranza verso una vita migliorabile per tutti. Consiglio di non sprecare tempo a scrivere topic sull'indifferenza, ve n'è fin troppi ogni giorno, dovunque. Parole, sempre di questo si tratta, interpretabili soggettivamente, nella speranza che non rimangano solo idee ma si traducano in fatti pratici auguro all'autore del topic di poterle realizzare.
ti leggo spesso, e mai una volta che sei utile.. O_o certo a volte sei divertente, altre lasci a desiderare..
comunque belle parole..facilmente interpretabili erroneamente se ci si sofferma alla superficie..
però penso che io un senso l'ho trovato..e da un anno a questa parte penso di vivere la mia vita attraverso queste parole..
e penso sia perchè tutto è perfetto, ogni tassello è al suo posto..
e la mia paura è che un giorno qualcosa cambi..e visto l'uomo è molto suscettibile al cambiamento degli eventi, positivi o negativi..lo sarei anche io..e quando succederà, l'odio e l'invidia prenderanno il sopravvento..
Comunque ci sta il tuo pensiero per cercare di contrastare un po' l'odio.
Per quanto riguarda l'indifferenza, la odio profondamente, per me non esiste, quindi si è vero si può benissimo evitare di scrivere su di essa.
In ogni caso io sono troppo pessimista per cogliere ciò che hai scritto, poichè purtroppo non vedo molto di buono, nonostante abbia la certezza di essere sempre un po' più nell'amore che nell'odio. Ma semplicemente perchè l'odio nasce dopo l'amore. Non ti dirò che dovresti avere una visione cinica e pessima come la mia, ma semplicemente cerca di guardarti bene intorno, impara ad osservare e vedrai che tante cose sembrano belle, ma nascondono quella muffa letale che fa crescere il marcio totale. Ma ti dirò anche di assaporare tutta la vita il buono che c'è, perchè sarai il primo a vivere un po' meglio, o almeno... a reagire meglio in alcune cose.
Le visioni che si hanno su qualcosa non sono altro che momentanee sensazioni. Ed è giusto che quelle emozioni che si creano con poco vadano coltivate sempre.
Auguri!!
(ti è andata bene che oggi sono meno acida del solito ma ti è andata male perchè ho scritto un po' con i piedi perchè ho dormito due ore ahahah)