Amore.
Amore è quello che penso quando mi guardo intorno.
Perchè ormai lo so, la vita è troppo breve per odiare il prossimo o odiare il mondo che ci circonda.
Ognuno è diverso. Ognuno è fatto a modo suo. Ognuno ha diritto di essere diverso, di vivere la propria vita e fare le proprie azioni solamente in base a ciò che ritiene giusto.
Amore. L'amore è tutto. L'amore è il sentimento che provo quando guardo il mondo.
Amo il genere umano. Lo amo perchè so di cosa è capace. Al mondo non esiste solamente guerra, morte, povertà. Vi sono molte altre cose.
Amo le persone perchè sono in grado di fare gesti straordinari, come per esempio aiutare i bambini poveri nei loro paesi, insegnando loro a scrivere, a leggere, a giocare, ma soprattutto a vivere.
Amo le donne, perchè senza di loro questo mondo (in parte maschilista) non potrebbe andare avanti. Le donne sanno sempre rimettere sulla retta via l'uomo, sanno farlo ragionare, sanno fargli provare emozioni che da solo non potrebbe nemmeno sognare l'esistenza.
Amo i bambini, perchè sono puri, sono spontanei, sono tutto ciò che vorrei essere ancora io. Sono il futuro di questo pianeta. Vivono in modo spensierato e tutto quello che fanno o dicono è sempre in buona fede e mai per fare del male.
Amo gli animali, perchè non ti deludono mai, non ti abbandonano mai e non conosco la parola odio.
Amo le piante, l'erba, il cielo, il mare, la montagna, amo tutta la natura che mi circonda. Sopra la testa e sotto ai piedi. La natura è il dono più grande che ci è stato donato e non dobbiamo rovinarlo. Esistono paesaggi meravigliosi su questa terra e dobbiamo prendercene cura, ricordando sempre che sono di tutti.
Amo chi dedica la propria esistenza a regalare un sorriso al prossimo.
Sarebbe troppo facile odiare chi ci circonda, solamente perchè dalla vita non ha avuto l'amore e la fortuna che magari abbiamo avuto noi. E' facile giudicare o etichettare una persona che passa per strada e ti chiede due spiccioli, oppure un nero che ti vende il libri. Sappiamo il suo passato? Sappiamo cosa ha dovuto sopportare? No. Ma una cosa è certa, non ha avuto abbastanza affetto e amore. Di chi è la colpa di questo? Di chi è la colpa se un tossico ci importuna? Di chi è la colpa se siamo deboli noi o se il mondo non va come vorremmo? Di chi è la colpa se esistono le "troiette"? Di chi è la colpa se esistono gli arrivisti? La colpa credo (anzi ne sono sicuro) è solamente nostra, che buttiamo la nostra vita a giudicare ed odiare, quando quel tempo potremmo, e dovremmo usarlo per amare gli altri e noi stessi.
La vita è troppo breve per odiare
Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza. (Mahatma Gandhi)
Ps: sembro molto figlio dei fiori in questo post, lo so, ma non dovete concentrarvi sulla mia persona, bensì sul messaggio che voglio mandare. E se anche solo una persona coglierà quello che ho scritto, potrò ritenermi soddisfatto e sarò felice.
Ps2: chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di battitura o di coniugazione dei verbi.
Ps3: vi voglio bene