ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree10Mi piace

Fobie, fobie a iosa °^°

  1. #1
    Matricola FdT Alextrav
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 6/12/2012
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Fobie, fobie a iosa °^°

    Ogni anno che passa ho sempre più fobie. All'inizio magari è nervosismo, poi apprensione, poi diventa paura e alla fine mi ritrovo con l'angoscia. Non so più che fare

    Non mi riferisco solo a fobie comuni come l'altezza, i clown, le bambole, le bambine piccole, i luoghi isolati, i soffitti bassi, stare da solo in luogo che non sia casa mia, stare svestito, avere la nuca scoperta, il buio, i rumori, gli sconosciuti, i pazzi, gli ubriachi e così via, ma anche cose più.. Strane.. Come le sedie con le schienale parallelo alla mia posizione nella stanza, le cose improvvise/inattese, gli oggetti antropomorfi/zoomorfi (quindi anche i manichini, i peluche eccetera), gli angoli, le porte non chiuse (aperte/semichiuse), i corridoi lunghi, le persone che urlano/sussurrano/restano immobili (tipo 1-2-3 stella) o che mi fissano...




    Non è molto normale, vero?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Le bambine piccole?
    A The Dark Side e Mephist piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT Alextrav
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 6/12/2012
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Le bambine piccole?
    Sì, quando devo badare a mia cugina di 5 anni e mezzo se non c'è anche il fratello di 9 non se ne parla, non riesco a stare nella sua stessa stanza.. Infatti finisce quasi sempre con lei che gioca in una stanza ed io in un'altra

  5. #4
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Tranquillo, quando cresci passa tutto.

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Scusa hai paura dei bambini piccoli? lasciando perdere il resto che comunque sono timori che potresti affrontare, visto che non c'è nulla che può farti del male in quelle situazioni. Dovresti indirizzare la tua mente a vedere le cose in modo più realistico e non lasciare che la parte irrazionale prenda cosi facilmente piede.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma per fobie intendi vere e proprie fobie? Sono invalidanti? O è solo una paura irrazionale?
    Perché se sono vere o proprie fobie, e sono così tante, è chiaro che c'è un forte malessere dentro di te che ti porta ad essere "ossessionato" da qualsiasi cosa ti distragga dai veri problemi... Della serie "mi preoccupo delle sedie così non mi soffermo a pensare a xxxxxx". Ovviamente in maniera inconscia...
    Io farei una chiacchierata da uno psicologo bravo...

  8. #7
    Matricola FdT Alextrav
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 6/12/2012
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Scusa hai paura dei bambini piccoli? lasciando perdere il resto che comunque sono timori che potresti affrontare, visto che non c'è nulla che può farti del male in quelle situazioni. Dovresti indirizzare la tua mente a vedere le cose in modo più realistico e non lasciare che la parte irrazionale prenda cosi facilmente piede.
    Sì, ma di solito solo quando sono già in grado di gattonare/camminare

    Comunque ci provo, il punto è che non è così semplice. Cioè ad esempio ho un lato della mia camera, dove sono conservate delle bambole, in cui non vado o_o non ci vado praticamente mai nonostante ci sia l'unico balcone della camera (non ci sono altri ricambi d'aria), infatti lo apre e chiude sempre mia madre
    E non guardo mai negli angoli, non fisso mai le maniglie delle porte, tutte le porte devono essere chiuse.. Cioè sono cose di routine per me altrimenti ho l'angoscia, ma mi rendo conto che non sono poi così normali, cioè, se sto a casa di qualcun altro mica posso chiudere tutte le porte e sedermi lontano da peluche/bambole/statue/manichini o rifiutarmi di percorrere un corridoio più lungo di sei/sette passi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    Ma per fobie intendi vere e proprie fobie? Sono invalidanti? O è solo una paura irrazionale?
    Perché se sono vere o proprie fobie, e sono così tante, è chiaro che c'è un forte malessere dentro di te che ti porta ad essere "ossessionato" da qualsiasi cosa ti distragga dai veri problemi... Della serie "mi preoccupo delle sedie così non mi soffermo a pensare a xxxxxx". Ovviamente in maniera inconscia...
    Io farei una chiacchierata da uno psicologo bravo...
    Effettivamente ci hai preso appieno
    Gli psicologi dicono che sono semplicemente infantile, non ho problemi ma penso che il mondo ce l'abbia con me
    (Era solo per dire che ci ho provato, ma dato che nessuno qui sa nulla nessuno può dire se è vero o no, e ovviamente a detta mia... )

  9. #8
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ci ho preso appieno perché le ossessioni sono una cosa più comune di quello che si pensa...
    Tu hai "scelto" le fobie, qualcuno sceglie gli hobby che si trasformano in dipendenze...
    Come fanno a dire che non hai problemi? E' chiaro che un problema c'è ed è necessario affrontarlo. Innanzitutto cercando di superare queste fobie, ma soprattutto lavorando sul problema principale...
    Non è che se vai da uno psicologo in due giorni ti risolve il problema... dovrai affrontare un percorso terapeutico, non è un gratta e vinci a soluzione immediata P
    Quote Originariamente inviata da Alextrav Visualizza il messaggio
    Sì, ma di solito solo quando sono già in grado di gattonare/camminare

    Comunque ci provo, il punto è che non è così semplice. Cioè ad esempio ho un lato della mia camera, dove sono conservate delle bambole, in cui non vado o_o non ci vado praticamente mai nonostante ci sia l'unico balcone della camera (non ci sono altri ricambi d'aria), infatti lo apre e chiude sempre mia madre
    E non guardo mai negli angoli, non fisso mai le maniglie delle porte, tutte le porte devono essere chiuse.. Cioè sono cose di routine per me altrimenti ho l'angoscia, ma mi rendo conto che non sono poi così normali, cioè, se sto a casa di qualcun altro mica posso chiudere tutte le porte e sedermi lontano da peluche/bambole/statue/manichini o rifiutarmi di percorrere un corridoio più lungo di sei/sette passi

    - - - Aggiornamento - - -



    Effettivamente ci hai preso appieno
    Gli psicologi dicono che sono semplicemente infantile, non ho problemi ma penso che il mondo ce l'abbia con me
    (Era solo per dire che ci ho provato, ma dato che nessuno qui sa nulla nessuno può dire se è vero o no, e ovviamente a detta mia... )
    A Sally.B piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT Alextrav
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 6/12/2012
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    Ci ho preso appieno perché le ossessioni sono una cosa più comune di quello che si pensa...
    Tu hai "scelto" le fobie, qualcuno sceglie gli hobby che si trasformano in dipendenze...
    Come fanno a dire che non hai problemi? E' chiaro che un problema c'è ed è necessario affrontarlo. Innanzitutto cercando di superare queste fobie, ma soprattutto lavorando sul problema principale...
    Non è che se vai da uno psicologo in due giorni ti risolve il problema... dovrai affrontare un percorso terapeutico, non è un gratta e vinci a soluzione immediata
    Guarda che quella era la conclusione di sei mesi di tre giorni a settimana di terapia (lol)

  11. #10
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    E dopo tre mesi che sei ossessionato da sedie parallele e bambole ti ha detto "Va tutto bene"? o_O
    Io non ho mai nemmeno notato come sono disposte le sedie in una stanza, non mi è nemmeno mai venuto il pensiero o l'idea in mente... XD
    Non hai pensato che forse era un po' incapace lui? XD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fobie
    Da Sedicesima nel forum Argomento libero
    Risposte: 185
    Ultimo messaggio: 25/4/2011, 23:22
  2. Fobie
    Da Hand of blood nel forum Salute e medicina
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 13/3/2011, 21:22
  3. Test a iosa
    Da rusticone nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 12:25
  4. Fobie
    Da DiVX nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 12:14
  5. hai delle fobie?
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 20:45