Mi capita di odiare mia sorella. E' un brutto sentimento l'odio,lo so. Lei è più piccola,più vivace,più carina,intelligentissima per la sua età. (6 anni.) Abbiamo 8 anni di differenza e forse è per questo che non andiamo molto d'accordo. A me da fastidio che è sempre la coccolata e la privilegiata e i miei genitori spesso mi dicono: "prendi esempio da lei." Perchè dovrei prendere esempio? Solo perchè sono più timida e più riservata e con loro non rido spesso? Solo perchè preferisco stare in camera mia a leggere un libro invece che guardare uno stupido programma in tv con loro? Non voglio cambiare carattere. Gliel'ho spiegato,mi hanno detto che vogliono a tutte e due bene allo stesso modo,e lì per lì includono anche me. Poi come sempre,passa un pò di tempo e quando litighiamo,io e mia sorella..la colpa sempre a me. "E' tu sei la più grande!" La più grande? E questo che centra? Ha torto lei! Secondo me questo fa del male anche a mia sorella,abituata a vincere sempre tutto. Quando da grande le daranno quello che merita e non di più,si troverà male. Se le dai torto o non le fai vedere la tv urla e alza le mani. Anche su di me che sono più grande. Spesso mi provoca graffi e ferite,ovviamente non devo nè reagire nè incolparla.
Sono la più grande. Non ce la faccio più,i miei non capiscono.
Aiuto.