Era un pò una battuta, tra l'altro anche se si riesce ad uscirne anche dopo lunghi periodi di sobrietà possono verificarsi delle ricadute, penso sia questo il peggior problema, non se ne salva 1 solo su 1000, ma sicuramente la percentuale di persone che riescono a chiudere definitivamente è molto più bassa di quelle che ci riescono solo per brevi o lunghi periodi, che sembrano esserne usciti ma che poi incredibilmente ci ricascano.
L'eroina è la peggiore... nel senso che uscirne è faticosissimo e costando poco la dipendenza è immediata. A questo punto hai un bivio: o lo lasci con i suoi problemi (egoistico, ma se devi soffrire è giusto tu faccia cosa ti dice il cervello) oppure cercate di affrontarli insieme, sempre che lui lo voglia.
Ieri ho ceduto,nn ce l'ho piu' fatta......l'ho rivisto e abbiamo fatto l'amore...gli ho detto di dirmi la verità,che l'avrei aiutato, ma niente ha ancora detto che non ha nessun problema
Mi sembra di aver capito che lui la fuma vero? Beh, non so quindi in questo caso come potresti controllare, ma con nessun problema che intende? Che non lo fa o che non è una dipendenza? No, perchè io mi spaventerei sia se fosse dipendente che non.
Il tossico mente anche davanti l'evidenza.
Parti da questo presupposto.
Ho qualche piccolo dubbio eh, perché si è lasciato sgamare diverse volte...
Da una parte potrebbe esserci il tentativo di farti scappare (lascio la roba in giro così la trovi).
Da una parte ti rassicura dicendoti che non ha problemi.
Ma da una'altra parte ancora non mi pare di aver capito che si è sbattuto quando l'hai lasciato.
Non ha fatto nulla per dimostrarti che era pulito.
A me questo porta a pensare solo una cosa:
si sta facendo e non gliene frega un cazzo del resto del mondo.
Non gli interessa se trovi la roba, non gli interessa farti sapere la verità, non gli interessa riconquistarti.
Mantieni le distanze, dammi retta.
Lui non vuole farsi aiutare. Probabilmente si fa e sta bene così, ecco perché dice di non avere problemi:
non ne ha. Per ora. Ma un problema potrebbe presentarsi sottoforma di betty in the sky.
E' quasi giugno, prenota una vacanza il più lontano possibile.