Originariamente inviata da
Temperance
Io credo che il tuo cambiare ancora una volta scuola sia solo un capriccio per stare con le tue amiche. Invece di fuggire ogni volta che le cose non vanno bene imparra ad affrontarle, che nella vita non potrai fare retromarcia ogni volta.
Per quanto riguarda le amiche non ho capito. Non si sopportano più? Pazienza, le ferquenti singolarmente; quando magari riallacci i rapporti con loro puoi cercare di "calmare le acque".
Per il resto, quando vuoi qualcosa, cerca di parlarne seriamente, ai tuoi, perchè spesso alla tua età - hai 15 anni circa, credo - si pretende sempre tutto, i genitori non vanno mai bene, invece loro agiscono proprio per il nostro bene.
Per la tinta ai capelli puoi aspettare, non rovinarti già così giovane i capelli. Per quanto riguarda invece le scelte di vita, come la scuola, devi far capire loro che è meglio per te scegliere l'indirizzo scolastico che preferisci, del resto devi sorbirti tu il curriculum scolastico, mica loro, ma anche in questo devi dimostrare maturità, altrimenti ti reputeranno troppo infantile per scegliere da sola, o peggio ancora, menefreghista nei confronti del futuro.
In sintesi ti consiglio di non cambiare indirizzo scolastico per l'ennesima volta solo perchè vuoi stare con le amiche. O meglio ancora, se vuoi farlo non farlo solo per quello, o ti ritroverai, l'anno prossimo, a non farti andar bene neanche questa scelta.