ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38
Like Tree28Mi piace

Sto male

  1. #11
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio

    Grazie ma preferisco tenermi il dolore dentro a questo punto,non riuscirei manco sotto tortura a parlarne con queste persone.
    Posso ben capirti, ma non penso sia meglio tenersi il dolore dentro che tentare di risolvere un problema. è vero buona parte sono ciarlatani che vogliono spillare soldi, ma alla fine non è sempre così e alcuni esperti sono davvero validi.
    Nel tuo caso valuterei se ci sia una psicopatologia in corso e mi affiderei più ad una diagnosi fatta da uno psichiatra, 4 anni di sofferenze sono molti e meritano la giusta attenzione da chi ne capisce.
    Ti garantisco che persone vicino a me sono state curate bene da psicoterapeuti/psichiatri.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Posso ben capirti, ma non penso sia meglio tenersi il dolore dentro che tentare di risolvere un problema. è vero buona parte sono ciarlatani che vogliono spillare soldi, ma alla fine non è sempre così e alcuni esperti sono davvero validi.
    Nel tuo caso valuterei se ci sia una psicopatologia in corso e mi affiderei più ad una diagnosi fatta da uno psichiatra, 4 anni di sofferenze sono molti e meritano la giusta attenzione da chi ne capisce.
    Ti garantisco che persone vicino a me sono state curate bene da psicoterapeuti/psichiatri.
    No davvero,rischierei la galera,non voglio avere niente a che fare con queste persone,ho una brutta esperienza in passato e peggiorerebbe solo la cosa.

  4. #13
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    L'ho fatto per la prima volta un paio di mesi fa e si,ha aiutato anche me... ci sono stata quasi tutto il pomeriggio e ne sono uscita con un peso in meno,ma i pensieri ci sono sempre e a distanza di 4 anni è ancora dura per me superare,soprattutto quando ricado nella tristezza assoluta.
    Si,forse hai ragione,cercherò di uscire un pò,in casa mi deprimo e basta.
    Grazie mille,il tuo commento mi ha risollevato un pò
    Figurati.. se può aiutarti parlare, puoi contare su di me...

  5. #14
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non voglio essere negativa, ma io penso che il dolore per la perdita di un familiare e di una persona che si ama non vadano mai via.
    Una persona deve cercare di sopravvivere meglio che può con questo dolore.
    Devi cercare di pensare ai momenti belli trascorsi con quella persona e ricordarla col sorriso.
    Non devi chiuderti in casa, non devi abbattarti, questa persona non c'è più e nulla te la riporterà indietro.
    Tu puoi solo onorare la sua memoria cercando di portarlo sempre con te in qualche modo...
    Devi arrivare ad una sorta di "rassegnazione positiva" nei confronti di questa cosa.
    Non so spiegarmi, mi ci sono voluti mesi per arrivarci e non è facile, ma devi renderti conto che, anche se "ingiusto", tu devi continuare a vivere e a sorridere perchè sei giovane e la tua vita ti riserverà nuovi amori e tanti, tanti altri motivi per sorridere.
    In bocca al lupo...
    A SaraNana, Peperin@, Folletta e altri 1 piace questo intervento

  6. #15
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Non "devi" dimeticarlo. Forzarti in una cosa del genere non ti può aiutare.
    A volte è difficile dimenticare cose ben meno gravi di queste..
    Puoi solo cercare di riversare questo tuo dolore in qualcosa che non ti blocchi. Penso che alcune cose che ti sono state consigliate siano particolarmente utili. O almeno, per me lo sono.
    Ci sono momenti in cui assale la tristezza e non si può fare nulla: il dolore per la perdita di una persona amata non va via. Non c'è nulla da fare.
    Hai detto che ci sono dei motivi particolari per i quali non vuoi parlarne con qualcuno di "professionale"..peccato, perché secondo me avrebbe potuto aiutare. Ma penso che in queste cose ci voglia anche una forte predisposizione.

  7. #16
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se non ne vuoi parlare con un medico, poco importa.
    Se vuoi, puoi superare la cosa anche da sola. Non vuoi che sia il medico a ascoltarti? Bene.
    Può essere qualsiasi altra persona o cosa a ascoltarti.
    Non vergognarti di piangere, non vergognarti di parlare con una foto o con un peluche.

    Io ho passato parecchie giornate al mare, da sola. E piangevo e parlavo da sola.
    Non la prendono a male gli psicologi, ma il mare è il migliore psicologo che esista.
    Non mi avrà dato le risposte che cercavo, ma mi ha aiutato davvero.

    La sua passione era la moto. E' stata proprio questa nostra passione a portarlo via da me.
    Ma dopo la sua morte non ho gettato o chiuso in garage la moto. No, ho fatto il contrario. Esco quando posso con la moto e mantengo viva la sua passione, la nostra passione.
    Dimenticare è impossibile... Lenire il dolore però sì.
    A Joy Turner piace questo intervento

  8. #17
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Se non ne vuoi parlare con un medico, poco importa.
    Se vuoi, puoi superare la cosa anche da sola. Non vuoi che sia il medico a ascoltarti? Bene.
    Può essere qualsiasi altra persona o cosa a ascoltarti.
    Non vergognarti di piangere, non vergognarti di parlare con una foto o con un peluche.

    Io ho passato parecchie giornate al mare, da sola. E piangevo e parlavo da sola.
    Non la prendono a male gli psicologi, ma il mare è il migliore psicologo che esista.
    Non mi avrà dato le risposte che cercavo, ma mi ha aiutato davvero.


    La sua passione era la moto. E' stata proprio questa nostra passione a portarlo via da me.
    Ma dopo la sua morte non ho gettato o chiuso in garage la moto. No, ho fatto il contrario. Esco quando posso con la moto e mantengo viva la sua passione, la nostra passione.
    Dimenticare è impossibile... Lenire il dolore però sì.
    Ecco,il mare,da quando mi è presa così a male ci sto andando spesso.. al mio posto preferito,il rumore dell'acqua mi fa rilassare,è l'unica cosa che mi fa sentire bene in questo periodo.

    Anche io come te ho mantenuto una tra le sue passioni più belle,le macchine,mi ha fatto innamorare e ci capisco un pò solo grazie a lui.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13.48.19 ----------

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non voglio essere negativa, ma io penso che il dolore per la perdita di un familiare e di una persona che si ama non vadano mai via.
    Una persona deve cercare di sopravvivere meglio che può con questo dolore.
    Devi cercare di pensare ai momenti belli trascorsi con quella persona e ricordarla col sorriso.
    Non devi chiuderti in casa, non devi abbattarti, questa persona non c'è più e nulla te la riporterà indietro.
    Tu puoi solo onorare la sua memoria cercando di portarlo sempre con te in qualche modo...
    Devi arrivare ad una sorta di "rassegnazione positiva" nei confronti di questa cosa.
    Non so spiegarmi, mi ci sono voluti mesi per arrivarci e non è facile, ma devi renderti conto che, anche se "ingiusto", tu devi continuare a vivere e a sorridere perchè sei giovane e la tua vita ti riserverà nuovi amori e tanti, tanti altri motivi per sorridere.
    In bocca al lupo...
    No,infatti il dolore non se ne andrà mai,e non solo per il mio ex ragazzo ma anche per mia nonna ad esempio,non voglio dimenticare loro,ma solo la tristezza che mi perseguita ogni tanto.
    Quattro anni sono tanti...evidentemente mi ci vuole ancora un pò più di tempo per stare bene del tutto....

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    No davvero,rischierei la galera,non voglio avere niente a che fare con queste persone,ho una brutta esperienza in passato e peggiorerebbe solo la cosa.

    Addirittura?!
    Non so che esperienza tu abbia avuto ma guarda che non è giusto generalizzare sull'intera categoria degli psicologi.
    Alla fine comunque non si riduce tutto alla semplice scelta, arriva un punto in cui DEVI andarci e non puoi evitarlo.
    E' come dal dentista, quando il dolore è troppo forte non hai scelta: o ci vai o soffri a vita con il dolore in bocca o rischi un'infezione.
    Nel caso in questione se non ci vai rischi un pò di tutto e sintetizzando rischi di non vivere più e di essere vittima di tutta una serie di disturbi che non ti sto quì ad elencare e che potrebbero condurti a fare comportamenti auto o etero distruttivi più o meno reversibili.
    L'elaborazione di un lutto non è una cosa semplice, e quando non ci si riesce da soli si deve andare da un esperto.
    E ti parlo sia da psicologa che da ragazza che ha vissuto la morte di entrambi i genitori.
    Fai tu.
    A eleo90 piace questo intervento

  10. #19
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io nella sfiga che ho avuto di perdere una persona cara in un incidente (mentre io mi son salvato) sono riuscito col tempo ad incanalare la rabbia e tutti gli altri sentimenti verso qualcosa di più costruttivo che nel mio caso è stata la giocoleria che già praticavo. Per giungere a questa conclusione mi è stato utile parlarne con la famiglia e con un gruppo di sostegno messo a disposizione dall'ospedale a quei tempi. Praticamente era come il gruppo degli alcolisti anonimi solo che tutti avevano un lutto causato da incidente stradale. Non ti so dire se in italia ci sono questi gruppi (che sono piccoli e molto informali), io all'epoca vivevo in Francia inoltre parlarne con i miei genitori è stato facile perchè abbiamo sempre avuto un rapporto molto easy.
    A Nuvolablu, Prozac., Joy Turner e altri 1 piace questo intervento

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    io nella sfiga che ho avuto di perdere una persona cara in un incidente (mentre io mi son salvato) sono riuscito col tempo ad incanalare la rabbia e tutti gli altri sentimenti verso qualcosa di più costruttivo che nel mio caso è stata la giocoleria che già praticavo. Per giungere a questa conclusione mi è stato utile parlarne con la famiglia e con un gruppo di sostegno messo a disposizione dall'ospedale a quei tempi. Praticamente era come il gruppo degli alcolisti anonimi solo che tutti avevano un lutto causato da incidente stradale. Non ti so dire se in italia ci sono questi gruppi (che sono piccoli e molto informali), io all'epoca vivevo in Francia inoltre parlarne con i miei genitori è stato facile perchè abbiamo sempre avuto un rapporto molto easy.

    Certo che ci sono questi gruppi in Italia
    Si chiama terapia di gruppo e sono destinati ad una serie di patologie che spaziano dai disturbi alimentari a varie dipendenze e all'elaborazione di traumi come appunto varie tipologie di lutto.
    Sono di valido aiuto come hai potuto sperimentare sulla tua pelle, ed è proprio la condivisione del proprio dolore con altri che rappresenta uno dei fattori terapeutici di gruppo più utile alla gestione del disturbo.
    Basta andare da uno psicologo e sarà lui ad indicare, se necessario, una terapia di gruppo.
    A ph2 piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 12:25
  2. Ci sto male...
    Da Robby_Drummer nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/11/2010, 9:52
  3. fa male...
    Da Morgana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 22:16
  4. piu male che. ....
    Da CLEAR nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 18:01
  5. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 19:30