Originariamente inviata da
Natalie85
Ciao a tutti gli utenti. Sono nuova di questo forum...ho bisogno di confrontarmi con qualcuno.
Ho 26 anni, studio Legge e sono stanchissima. Mi mancano ancora 10 esami, ne sto studiando uno difficilissimo e sto seriamente pensando di mollare tutto. Scelta stupida, probabilmente, ma temo di non riuscire più ad andare avanti. Vorrei laurearmi, è un desiderio enorme, ma i giorni passano e lo vedo come un sogno sempre più irrealizzabile. Sembra che io non sappia più studiare, nonostante gli ottimi voti ottenuti. Il problema è che mi sento grande, inadeguata e ridicola...mi sento stupida a giocare ancora alla studentella. Il ritardo è da imputare a vari fattori: mia eccessiva tensione alla precisione nello studio che comporta dilatazione dei tempi, il fatto che ho lavorato per più di un anno (lavoro che poi ho mollato per studiare), malattia e morte di mio padre un anno fa (colpo non durissimo, di più). Il motivo di gioia che ultimamente mi fa sorridere è che abbiamo deciso col mio ragazzo di sposarci e quindi ci stiamo muovendo per organizzare tutto. Nonostante ciò non riesco più a trovare stimolo nello studio: il pensiero di affrontare esami pesanti e difficili come quello che sto studiando ora, mi distrugge. Sto male a non contribuire economicamente ma purtroppo c'è da dire che dove sono io non esistono i cd lavoretti. Esiste lo sfruttamento. C'è da dire che ho il pieno appoggio a continuare gli studi, da parte di mia madre e del mio futuro marito, che forse hanno fiducia in me più di quanta ne abbia io.
Esagero forse. O forse no?
Scusate la lunghezza.