ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Stanchezza cronica

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito Stanchezza cronica

    Non vorrei passare da esagerata, ma può darsi che soffra di 'stanchezza cronica'?
    Ne ho sentito parlare

    Vi spiego
    Mi sento SEMPRE assonnata e stanca*, mi trascino come uno zombie per l'università e vedo le mie compagne che sono tutte allegre (voglio dire a 20 anni è normale -.-''''''), io dopo 4 ore di lezione sono da buttare.

    Prima ero a dieta, ancora non l'ho ricominciata, ho ripreso qualche kg ma non credo sia per quello...
    Più che altro sono anemica, e MOLTO (mi pare il ferro sia minimo 14 e io ho 4), e ODIO la carne rossa che non mangio da mesi.. Le fiale di ferro le bevo solo durante il ciclo (quando me lo ricordo), ma prosciutto e roba dolce son cose che mangio



    Ci sono vitamine che funzionano?O altre cose??

    *prima andavo a nanna tardi, ora a mezzanotte crollo e più dormo più ho sonno



  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    visto che sei Anemica è piuttosto normale.
    Sicuramente hai anche la pressione bassa.
    A parte le solite vitamine, i sali minerali e il consiglio di mangiare cibi contenenti ferro potresti mangiare liquerizia, fare un po' di sport, bagnarti spesso con acqua fredda e mangiare di più perchè non sei grassa e ti fa solo bene!!!!

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    quoto totalmente le parole di Killu

    Vale... mangia... e smettila di vederti come non sei

    se no faccio i 400 km che c separano e t spiezzo le dita XD

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Specifico di nuovo che ANCORA a dieta non mi sono rimessa, ho preso qualche chilo e mangio come una scrofa.

    Il problema mi sa è che da mesi non mangio sia carne bianca che rossa.
    Campo a pesce.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 414
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    indubbiamente incide il fatto che non mangi carni rosse il cui apporto nutrizionale è fondamentale...però anche io sono un po come te..spesso mi sento svogliato e sonnolento e da piccolo ho fatto anche una cura di ferro.per di più sono ipermetrope (cosa che porta sonnolenza e svogliatezza)...(oddio ma sto rovinato a pensarci XD)..però posso dirti che è un po un circolo vizioso e,come hai notato tu, più dormi piu senti la stanchezza. prova a non lasciarti andare..a tenerti in attività..magari facendo un po di sport come ti ha consigliato killuminato o cercando di importi degli orari da rispettare per lo studio come per le ore di riposo.insomma a condurre una vita "più sana" e più equilibrata.

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Per quanto riguarda lo sport mi gira le palle perché ho DOVUTO interrompere...
    Facevo palestra.. mi sa che mi tocca ricominciare a farla a casa (ho la cassetta ) visto che sono libera solo dopocena e forse nel w.e. inizierò a lavorare
    Per la carne l'ho detto a mia mamma!
    (che mi ha infamato XD)

    EDIT: sono le 17 e 10 e ho un sonno mi porta via -.-''''
    Sbadiglio e ho gli occhi pesanti e ho preso il caffé!
    Ultima modifica di Rosemary; 15/10/2008 alle 16:10

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    visto che sei Anemica è piuttosto normale.
    Sicuramente hai anche la pressione bassa.
    A parte le solite vitamine, i sali minerali e il consiglio di mangiare cibi contenenti ferro potresti mangiare liquerizia, fare un po' di sport, bagnarti spesso con acqua fredda e mangiare di più perchè non sei grassa e ti fa solo bene!!!!
    come non quotare...

    guarda, basta che tu vada dal medico...una volta... è ti addirizza lui!
    Tu stai portando avanti una vita totalmente sballata, e il bello è che te ne rendi benissimo conto... ricorda che questi tipi di problemi vanno di male in peggio...
    fatti fare un programma da un bravo dietista, sotto osservazione del medico curante, cerca di fare un pochino di sport/movimento..chiamalo cm ti pare (basterebbe 1ora e mezzo - 2 gg la settimana), prendi il ferro altrimenti i problemi si protrarranno anche a livello tiroideo, e purtroppo per te la carnre rossa è una delle principali ancore di salvezza per gli anemici.... ma se nn ti piace proprio, recandoti da un buon dietista o dietologo, avrai dei suggerimenti utili di particolari ricette nelle quali non ti accorgerai nemmeno di mangiare carne rossa.... fidati!

    beh? che aspetti? sei ancora lì??? inizia subito a dare un po' di valore in più alla tua vita.. hai vent'anni e te li devi godè!

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    la vitamina b aiuta

  10. #9
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    anemia e aumento di peso, lo hai detto tu...

    a volte può trattarsi di intolleranze alimentari. cmq smettere la palestra è micidiale...il corpo abituato al movimento si ribella. io prima facevo spinning tutti i giorni. quando ho smesso sono stata malissimo.

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao ci sono passato anche io non sò se è l' anemia(io non cel'ho)...Cmq sò cosa vuol dire...a questo proprosito mi è stato detto di prendere il Mag2 (magnesio) che ne facevano la pubblicità tempo fà...e mi sono sentito mooolto meglio!! 1 bustina ogni sera!

Discussioni simili

  1. indecisa cronica
    Da _Ely_tatina_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/8/2008, 14:07
  2. Marta sui Tubi - Stitichezza Cronica
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/4/2008, 17:10
  3. Stanchezza
    Da UriGeller nel forum Salute e medicina
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 16:12
  4. Litigi e stanchezza
    Da UriGeller nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 18:50