ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree19Mi piace

mi è venuta l'ansia

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 8/4/2011
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito mi è venuta l'ansia

Mi è venuta l'ansia a leggere una discussione su questo forum che non voglio citare perchè capisco che le persone interessate hanno già troppo sofferto.
    Mi chiedo già da un pò come sia giusto comportarsi in un rapporto, io ho paura dopo aver letto certe cose perchè come mi è già stato detto che tante cose ancora non le posso capire per via dell'inesperienza e ho paura di rovinare il mio rapporto anche se io mi dono completamente.
    Non so perchè lo faccio, ma anche alle persone che si sono sempre compotate male, se vedo in loro una giornata, anche in classe, che si comportano in modo carino con me io cedo e li perdono e mi fido come un salame appeso.

Ho paura e mi viene da piangere dio solo sa perchè. dopo aver letto certe cose mi chiedo una persona come me, come faccia a sopportare di staccarsi dalla persona che ama..

Oggi una persona mi ha detto che nella vita bisogna dosare tutto, che ognuno ha bisogno dei suoi spazi, possibile che sono lunica idiota a questo mondo che non vuole un benedetto spazio? Fare tutto con lui è il mio divertimento.
    Ho solo 18 anni, ma dalle medie avevo già deciso che università avrei frequentato e addirittura il terreno dove costruirò la mia casa.
    e il 18 maggio del 2008 ho scelto luomo della mia vita.
    So che magari ho sbagliato a farmi uno schema, ma lo adoro.. adoro tutto questo e lo adoro da anni e mi chiedo come farò se mi verrà a mancare uno di questi pezzetti nel mio puzzle.
    Sento qualcosa che mi stringe la gola, non mi sento a mio agio in questo mondo e mi sento strana.

Passo davanti la piazzetta dove ho giocato quando ero bambina insieme a quelli del mio paese che ora sono tutti universitari e impiegati, io ero molto più piccola di loro. Prima e dopo di noi nessuno ha giocato in quella piazza e vedere le scritte illegibili sul palo della luce cancellate dal tempo e quella piazzetta in cui sento ancora le risate e vedo i posti dove ci nascondevamo come un tempo mi stressa. Mi stressa non vedere quella piazzetta viva.

Non so perchè sto scrivendo continue cose che non c'entrano niente con l'altra, ma sento il bisogno di spogliarmi di tutte queste cose di dosso.

Vorrei essere più normale, non vorrei essere così io. Eppure certe volte mi sento orgogliosa di quello che sono, quando guardo le stelle e mi sembra di sentire chissà quale magia dentro e di adorare così tanto laria pulita dopo la pioggia.

Adoro tante cose, le più stupide e passo le ore a piangere pensando a tutto il male che mi faccio fare dalle persone e che non riesco ad evitare.
    Me la cerco, ma non posso fare proprio a meno di donare.

Non capisco neanch'io cosa sia questo post, magari tra le righe riconoscerete qualche problema.

Come al solito, mi aspetto commenti costruttivi e civili mi stanno sulle balle le persone poco rispettose.

.
    Bipolaroid.

A AudRey* piace questo intervento

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

non sono riuscita molto a seguirti..comunque per il fattore fiducia ti capisco io purtroppo finchè non ci sbatto la testa mi fido della gente e ho preso tante di quelle batoste che non le conto più, cerca di ricordarti quando una persona ti delude e se per caso torna facendo la carina valuta bene se è davvero dispiaciuta o lo fa perchè magari vuole qualcosa da te...per il fatto che tu ha progettato tutto fin d piccola guarda io sono come te, già alle medie avevo deciso cosa sarei voluta diventare da grande, il mio ragazzo l'ho conosciuto a 14 anni e sono semre più convinta che sia l'uomo della mia vita, ma perchè farti prendere dall'ansia per ste cose?è chiaro che non puoi prevedere tutta la tua vita perchè può succedere qualsiasi cosa, ma per ora vivitela giorno per giorno, se pensi al fatto che in futuro magari non sarà come vuoi tu non ti vivi nemmeno questi momenti...e non torneranno più
    A Bipolaroid piace questo intervento

sono un bradipo
    Donna 40 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Piaciuto: 62 volte

Predefinito

Ciao!
    Non so, forse si tratta solo di insicurezza... Cerca di vivere le cose così come vengono, senza farti troppe seghè mentali. Càzzo... io sono l'insicurezza fatta a persona si è sempre bravi a fare i saggi con gli altri in realtà.

Guarda non saprei che dirti se non le solite frasi fatte...

Però mia mamma un giorno mi ha detto "Predi tutte le cose belle che ti regala la vita!" e così cerco di fare, anche se spesso le paure e le insicurezze hanno la meglio...

Ma comunque non puoi cambiarti, puoi migliorarti e smussare qualche angolo... ma non essere diversa da quello che sei!

FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Piaciuto: 350 volte

Predefinito

Anche io non posso fare a meno di aiutare le persone e prendere il solito "ringraziamento" nel culo. Ma io continuo a farlo perché è la mia coscienza e la mia natura che me lo impone, non importa se gli altri non sanno apprezzare quello che faccio per loro perché non voglio ringraziamenti, in un certo senso lo faccio per stare in pace con me stessa, per poter dire io ci ho provato! Sono sempre pronta a dare una mano anche alle persone che odio quindi ringrazia di avere un dono così che rare persone hanno e che piuttosto ti lasciano affogare nel fango solo per non sporcarsi le mani.
    Per quanto riguarda i ricordi della tua infanzia beata te che li hai! Io ho sempre dovuto cambiare amici... l'amicizia più lunga che ho avuto è durata 8 anni e poi è andata a p*****e per un niente...
    Devi imparare ad accettare che la vita non la puoi sempre programmare, e va presa per quello che è e devi saperla apprezzare, solo così sarà più facile vivere senza farti mille paranoie, cavoli stiamo qui due giorni su sta Terra, godiamocela!

Buona fortuna! ^^

Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

Anche io mi ero fatto tutto uno schema da più piccolino.
    Avevo deciso quando e come avere delle storie, e puntualmente è stato un collage di cose non programmate.
    Avevo deciso che liceo e che università frequentare. Mi son ritrovato in un istituto tecnico e a studiare ingegneria :s

... e devo dire che in fin dei conti è stato meglio così.
    è giusto che ti sia fatta degli schemi, ed è ancor più giusto uscirne. Se mi fossi attaccato a tutto ciò che avevo programmato senza sfruttare e approfittare di ciò che si presentava inaspettatamente mi sarei ritrovato in una condizione di "felice e serena monotonia".

Il discorso fiducia è un po'diverso... personalmente ti direi: non fidarti di nessuno ma concedi sempre un'apparente fiducia. Dosa sempre chi, cosa e come devi dire o fare qualcosa

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Ti capisco nemmeno io sono brava a serbare rancore, ma non vuol dire che bisogna essere presi per i fondelli dagli altri.
    E' normale che nell' età della addolescenza la vita la si guarda in modo più "romantico" e sognatore, ma ricordati che non si può mai fare uno schema preciso perchè la nostra esistenza è fatta di tante situazioni imprevedibili, nessuno però ti vieta di fantasticare sul domani e se questo ti fa sentire meglio allora continua a farlo.
    Crescendo molte cose ti sembreranno più chiare altre invece più complicate, ma è cosi che vanno le cose e c'è poco da fare.
    A Folletta e Bipolaroid piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Per quanto riguarda l'essere troppo buoni credimi che arriverai a un punto in cui qualcosa cambierà.
    Te lo dico per esperienza XD Sempre per esperienza ti do un consiglio: MAI programmare la tua vita, né il lavoro né l'amore né l'università, viviti le cose pian piano e 'ogni cosa a suo tempo'.
    Morire d'ansia non serve a nulla e quando progetti qualcosa è proprio quando salta tutto!

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Estero

Predefinito

Vi ringrazio, oggi in classe si è ripetuto l'ennesimo schifo.
    Alla fine chissene.
    Vivono della loro merda e quando le penso mi rifaccio smepre a questa frase;

Non vogliate nulla al di là della vostra capacità: hanno una falsità odiosa quelli che vogliono al di là delle proprie capacità. Soprattutto quando vogliono cose grandi! Poiché suscitano diffidenza verso le cose grandi, questi raffinati falsari e commedianti: finché diventano falsi con se stessi, strabici, pieni di vermi e riverniciati, ammantati di parole forti, di virtù da esposizione, di opere splendenti e false.

Per me, sono pieni di vermi.
    Pur adorando i bigattini e piangendo quando vedo che li buttano nel fiume per pescare.. ( ma che centra? dio santo. ahah )
    A Fiona e Mephist piace questo intervento

FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Piaciuto: 350 volte

Predefinito

Cosa sono i bigattini?
    A Fiona e Bipolaroid piace questo intervento

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Cosa sono i bigattini?
    ahahahha, mi dispiace quasi ridere.
    Sono quei vermetti bianchi che usano per andare a pesca che gettano come sassolini nel fiume aspettando che i pesci li divorino.
    Sono animalista e queste cose mi feriscono davvero, somatizzo addirittura sulla mia pelle.
    Preferirei chiudere l'argomento qui ç.ç...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima