tutto inizia il 29 gennaio 2011 quando la preside della scuola invita tutte le classi terze ad andare in auditorium per uno spettacolo, tutto ok.. ora c'è da dire che per questo spettacolo ci sono volute 2 ore, alla prima ora c'era italiano e tutto fila liscio il problema inizia la seconda ora quando dovrebbe venire il prof di matematica che però non si fa vivo e quindi rimaniamo scoperti senza nessuno che ci controlli.. la classe dietro di noi (la 3 c) inizia a fischiare e parlare ad alta voce, ovviamente a chi va la colpa se non a noi che siamo l'unica classe scoperta? ( ) ...
Pochi minuti dopo si presenta il nostro prof peggio di una bestia, suona la campana e prima di andare a casa dice soltanto che la sconteremo, "vabbè" pensiamo noi, gli passerà fino a lunedì..
Lunedì viene il prof di matematica ancora più imbestialito e ci fa la predica, dice che lui si fidava di noi, ecco perchè non è venuto, che gli abbiamo rovinato il sabato e la domenica e che ora per scontare ci farà passare l'inferno ogni volta che c'è lui (scolasticamente parlando)..
Inutile convincerlo che non abbiamo fatto niente e che erano le altre classi, non ne voleva sapere niente!
La cosa che rattrista un pò tutta la classe non tanto per quello che ci farà scontare ma perchè c'era un certo rapporto tra questo prof e tutta la classe, praticamente si scherzava e si chiacchierava, dispiacerebbe a tutti se questo rapporto dovesse raffreddarsi per una colpa che non abbiamo..
Non sappiamo proprio che fare in questo caso, pensavamo a lasciarli un bigliettino sulla cattedra con qualche frase di scuse (scuse di che cosa poi?) dice di avere fiducia in noi ma allora perchè non ci crede?
che possiamo fare ora?
consigli?