ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Lo ammetto: sono un po' ansiosa

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Devi imparare a distogliere il pensiero da ciò che ti preoccupa, quando ti attacca l'ansia, accendi la tv o leggi un libro, perchè spesso è proprio il pensarci a condizionarti. Ti rispondo così perchè capita anche a me, mi succede qualcosa e penso "Ora mi viene l'ansia" e puntualmente arriva.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Provaci... parlane anche con tua madre, così ti senti tranquilla^^

    con mia madre ne ho parlato spesso ma lei stessa mi ha detto ke lei sa che ce la posso fare a superarla perchè è tutto un fatto psicologico e mi rendo conto che questo è mooolto vero

    Quote Originariamente inviata da Odi omnia res Visualizza il messaggio
    devi solo capire che la vita si può vedere in 2 modi: o in maniera negativa o in maniera positiva che ci permette di reagire con coraggio alle situazioni avverse...

    non dico che sia facile ma è così che devi reagire: con forza a quelle brutte e accogliere le situazioni favorevoli sorridendo

    grazie.. hai ragione.. ci sto provando e vedo che stando piu tranquilla e serena l'ansia riesco a controllarla

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Anche io sono molto sensibile e ansioso. Per molte cose mi viene un'ansia incredibile, ma poi passa. Ormai ci convivo..sono abituato.
    Te stai tranquilla (; non è niente di grave. E' solo il tuo carattere.

    so che il fatto di essere sensibile influisca sull'ansia e la faccia aumentare e purtroppo fin da piccola sono sempre stata interessata ai problemi degli altri cercando di dare loro una mano x risolverla,ma anche se questo è il mio carattere sto cominciando a capire e a rendermi conto che x quanto io possa dispiacermi x ciò che chi mi sta intorno vive, non posso rimetterci io senza sentirmi serena.. sto provando ad essere più tranquilla e mi sto capendo piano piano che riesco a controllare quest'ansia

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Devi imparare a distogliere il pensiero da ciò che ti preoccupa, quando ti attacca l'ansia, accendi la tv o leggi un libro, perchè spesso è proprio il pensarci a condizionarti. Ti rispondo così perchè capita anche a me, mi succede qualcosa e penso "Ora mi viene l'ansia" e puntualmente arriva.
    già è proprio così che mi succede!!! grazie x il consiglio e mi fa piacere risponderti che sto cercando di distoglierem la mia attenzione su brutti pensieri e capisco che solo cosi e soprattutto essendo piu tranquilla riusciro a superarla

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Conosco il problema da vicino. Sicuramente stress, ansia e "sensibilità" sono legate tra loro. L'ultimo fattore non lo puoi cambiare, lo devi accettare, conoscerne limiti e pregi. Per i restanti ho un consiglio: affronta i problemi in maniera frammentata, poniti obiettivi a breve scadenza e cerca sempre di raggiungerli. Anche i problemi più gravi saranno più facili da affrontare, ma soprattutto eviterai un pò di ansia. Ci sono meccanismi mentali, come questo, che non tutti imparano velocemente, ma che aiutano ad affrontare la realtà (visto che spesso non è cordiale con noi). Spero di essere stato chiaro, buona fortuna

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Conosco il problema da vicino. Sicuramente stress, ansia e "sensibilità" sono legate tra loro. L'ultimo fattore non lo puoi cambiare, lo devi accettare, conoscerne limiti e pregi. Per i restanti ho un consiglio: affronta i problemi in maniera frammentata, poniti obiettivi a breve scadenza e cerca sempre di raggiungerli. Anche i problemi più gravi saranno più facili da affrontare, ma soprattutto eviterai un pò di ansia. Ci sono meccanismi mentali, come questo, che non tutti imparano velocemente, ma che aiutano ad affrontare la realtà (visto che spesso non è cordiale con noi). Spero di essere stato chiaro, buona fortuna
    grazie x il consiglio sei stato molto chiaro.. ho capito a fondo il messaggio.. grazie 1000

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 9:56
  2. 313 spiagge nell'UE non sono balneabili: ben 300 sono italiane.
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 15:34
  3. mammina ansiosa
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 12:59
  4. Ammetto che mi ha fatto ridere..
    Da o0Sym0o nel forum File e video umoristici
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 22:34
  5. Lo ammetto mi piace..aiutatemi xò!!
    Da Ryoko nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 18:32