ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Vita familiare disastrosa -.-"

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Vita familiare disastrosa -.-"

    Ciao,
    Volevo parlarvi di un problema che va avanti da un bel pò di tempo.
    Io ho due fratelli: Elia e Giulia.
    Loro sono più piccoli di me, Elia ha 15 anni e Giulia 10..
    La nostra famiglia è sempre stata piena di problemi, un innumerevole successione di eventi che ha portato la nostra famiglia alla rovina.
    Da un anno e mezzo stiamo con nostro padre, nostra madre non si sà bene che fine abbia fatto.. un'idea ce l'ho, ma sono troppe poche le informazioni che ho su di lei. Cmq anche se non c'è nostra madre, da solo un'anno e mezzo abbiamo cominciato a fare una vita normale come tutti gli altri..
    Ma c'è un problema, mia sorella e mio fratello li ho sempre guardati io quando mio padre e mia madre non c'erano.. specialmente mia sorella era attaccatissima a me. Mia sorella addirittura mi chiamava mamma, dato che non conosceva nostra madre e nostro padre lo vedevamo una volta ogni papa..
    Ma io avevo 7 anni quando lei è nata quindi l'educazione che ho potuto dargli è stata davvero minima.. E per mio fratello vale la stessa cosa.
    Mia sorella fino ai 7/8 anni era brava e dolce però.. mio fratello era, ed è buono e tranquillo.. Ma mia sorella dai 9 anni in sù, cominciò a cambiare, inizialmente nn si notava xkè considerando l'ambiente in cui siamo cresciuti lei aveva troppa paura ad essere se stessa e quindi diciamo che fingeva di essere buona e obbediente.
    Ma ora che siamo da nostro padre (che è un bonaccione), lei fa esattamente come gli pare. E' diventata una persona orribile. Tratta malissimo mia nonna, rispondendogli frasi del tipo:"che ca**o me ne frega" oppure "ma ti levi che mi dai noia?" insomma la tratta cm un cane.
    Inoltre è prepotente, egoista e urla sempre! Se la rimprovero per qualcosa, (cosa che a volte ci perdo un'ora se nn di più, e che faccio solo per lei) comincia ad urlare chimandomi "tr**a" o "Pu**ana".. poi a volte mi alza le mani, facendomi anche male.. (ma nn molto). Insomma è incontrollabile e io nn sò + cosa fare.. se ci parlo e cerco di fargli capire le cose, le capisce si.. e tira fuori anche discorsi intelligenti, ma poi la volta dopo siamo punto e a capo! -.-" mah..
    E mio fratello è un pazzo violento! Mi alza sempre le mani e lui fa male parecchio! Cioè lui è buono si.. ma a volte alza le mani!
    Che palle...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Parla con tuo padre.

  4. #3
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    mi dispiace per la tua situazione...
    cerca di fare capire bene ai tuoi fratellini che sei tu che li hai tirati su e quindi ti devono rispetto.
    comunque sia, parla con un adulto fidato

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Tua sorella sta vivendo la pubertà.
    E come periodo non è dei più rosei.
    Sicuramente si trova in conflitto anche con sé stessa.

    Parla con tuo padre e valutate la possibilità di fare una chiacchierata con uno psicologo -o chi per esso. Tuo padre dovrebbe avere un po' più di polso, se dici che è bonaccione. E avrebbe bisogno di capire quello che tua sorella sta vivendo .

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    visto che ti reputa come una madre, fai la madre e sgridala quando è necessario, a costo di minacciare una punizione.
    e poi in primis parla con tuo padre, sarà anche un bonaccione, ma ha un ruolo nella famiglia, e deve ricoprirlo. e soprattutto ricordagli che tu hai 16 anni, le tue priorità e il tuo ruolo sono ben altri.

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Un po' l'età particolare, un po' il contesto in cui è cresciuto l'hanno fatta diventare aggressiva.
    Non c'è molto da stupirsi, mia sorella a 15 anni è quasi sullo stesso livello, pur avendo avuto una famiglia stabile.
    Comunque sia, è tuo padre che puo fare qualcosa perchè lei ha bisogno di un punto di riferimento.
    Che mi pare non abbia mai avuto.
    Tu sei stata fantastica a cercare di crescerla, ma un anno di differenza è troppo poco perchè lei ti possa prendere di riferimento.
    Le sorelle minori imitano quelle maggiori, ma non considerano la loro parola insindacabile come quella di un genitore.
    Parla con tuo padre, giungete ad una soluzione insieme.

  8. #7
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Un po' l'età particolare, un po' il contesto in cui è cresciuto l'hanno fatta diventare aggressiva.
    Non c'è molto da stupirsi, mia sorella a 15 anni è quasi sullo stesso livello, pur avendo avuto una famiglia stabile.
    Comunque sia, è tuo padre che puo fare qualcosa perchè lei ha bisogno di un punto di riferimento.
    Che mi pare non abbia mai avuto.
    Tu sei stata fantastica a cercare di crescerla, ma un anno di differenza è troppo poco perchè lei ti possa prendere di riferimento.
    Le sorelle minori imitano quelle maggiori, ma non considerano la loro parola insindacabile come quella di un genitore.
    Parla con tuo padre, giungete ad una soluzione insieme.
    Fra me e mia sorella ci sono 7 anni di differenza, comunque che non mi dà retta è vero lostesso.. Mio padre ci prova, ma anche lui non sà tanto bene come fare, xkè ormai è diventata così.. e l'unico modo x farla stare buona è con le cattive come faceva smp mia zia, solo che non è propio il caso...

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    visto che ti reputa come una madre, fai la madre e sgridala quando è necessario, a costo di minacciare una punizione.
    e poi in primis parla con tuo padre, sarà anche un bonaccione, ma ha un ruolo nella famiglia, e deve ricoprirlo. e soprattutto ricordagli che tu hai 16 anni, le tue priorità e il tuo ruolo sono ben altri.
    Io ci parlo spesso con mia sorella, per fargli capire molte cose.. e a volte ci ragiona e capisce (anche se poi alla fin fine non cambia mai) e a volte è propio cocciuta!
    Di darle punizioni a volte è capitato, pure mio padre lo fà, non solo io.. ma non sò, servono a ben poco.. il suo è un caratteraccio, è difficile da trattare.. io spero che sia solo un momento della crescita e che poi gli passi! Perchè sennò poero quello che la dovrà sopportare!

    Mio padre cerca di ricoprire il suo ruolo da padre, solo che l'unica figlia che ha cresciuto per i primi miei anni di vita sono io, e sn smp stata tranquilla.. apparte eccezioni vabbè.. ma cmq nn ero di certo come mia sorella e mio padre nn ha poi tanta esperienza con i bambini purtroppo..

  9. #8
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    visto che ti reputa come una madre, fai la madre e sgridala quando è necessario, a costo di minacciare una punizione.
    e poi in primis parla con tuo padre, sarà anche un bonaccione, ma ha un ruolo nella famiglia, e deve ricoprirlo. e soprattutto ricordagli che tu hai 16 anni, le tue priorità e il tuo ruolo sono ben altri.
    Quoto.

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Tira fuori le palle e al primo "*****" rimettila a posto con due ceffoni, che ti assicuro male non fanno.

  11. #10
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Tuo padre non c'è mai a casa quindi sarebbe inefficace.
    Ti dico la mia cuginetta ha 8 anni e i suoi sono separati e sta con la madre ma ha le stesse reazioni di tua sorella. Non so quale sarebbe la cosa migliore per fargli capire le buone maniere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Recensione "La lunga vita di Marianna Ucria" di Dacia Maraini
    Da piccola_timida nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 14:28
  2. Barcellona sfida il Papa "Dio non c’è, godetevi la vita"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 23:01
  3. Calcio: Lavezzi: "Rimarrò a Napoli a vita"
    Da Sirena Partenope nel forum Sport
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 17:48
  4. Moto GP caduta disastrosa....
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 19:38
  5. "Non sono parte della tua vita"
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 12:31