ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

Mi sento troppo in colpa...

  1. #21
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    guarda ch tutte queste cose te le puoi preparare anche tu a casa eh.. basta che cerchi su google "polpette/hamburger vegetariani" e trovi infinite ricette..

    i costi saranno sempre moooooolto inferiori, che comprare ste cose già fatte!


  2. # ADS
     

  3. #22


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Quello che però a me fa impazzire è che nessuno ha mai pensato alla sofferenza dei vegetali... solo perchè non hanno gli occhi o perchè non si muovono (almeno non velocemente) non è detto che non soffrano no? Anche loro nascono, crescono, si riproducono, si ammalano e muoiono alcune piante migrano o crescono muovendosi... eppure nessuno pensa che se le tagliamo possano soffrire chissà....
    spero tu nn sia serio

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    ma mangia sano e naturale, no? Consci la catena alimentare? Preda-predatore? Mah.. non è male o peccato mangiare una bistecca di manzo né un uovo.. le galline fanno le uova sia che tu le mangi sia che non le mangi..

  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    EDIT: qualcuno mi ha dato rep negativa per la mia frase dicendo che mangiando un uovo non fai nascere il pulcino e che per i vegetariani è come ammazzare una vacca.
    Sfatiamo il mito: un pulcino nasce se e solo se l'uovo è fecondato, e se è fecondato non è detto che nasca; le uova che compriamo al super non sono fecondate!


    Sfatiamo anche un altro mito: le vacce da latte se non vengono munte per un lungo periodo stanno male e rischiano di andare incontro ad infezioni serie alle mammelle

  6. #25
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    guarda ch tutte queste cose te le puoi preparare anche tu a casa eh.. basta che cerchi su google "polpette/hamburger vegetariani" e trovi infinite ricette..

    i costi saranno sempre moooooolto inferiori, che comprare ste cose già fatte!

  7. #26
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Kiki* Visualizza il messaggio
    (Parlo da onnivora) conosco anche io alcuni vegani e vegetariani e ti assicuro che hanno analisi del sangue normalissime. Mi hanno spiegato che per non avere scompensi basta cercare i prodotti giusti e aiutarsi con gli integratori. Certo è uno stile di vita difficile, ma se si è ben informati e decisi, una volta ingranata la marcia diventa più facile.
    io tutti quelli che conosco a 30 anni sono in gastrite cronica

  8. #27
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    EDIT: qualcuno mi ha dato rep negativa per la mia frase dicendo che mangiando un uovo non fai nascere il pulcino e che per i vegetariani è come ammazzare una vacca.
    Sfatiamo il mito: un pulcino nasce se e solo se l'uovo è fecondato, e se è fecondato non è detto che nasca; le uova che compriamo al super non sono fecondate!


    Sfatiamo anche un altro mito: le vacce da latte se non vengono munte per un lungo periodo stanno male e rischiano di andare incontro ad infezioni serie alle mammelle
    Cattive notizie per te: il problema non sono i "potenziali pulcini" nelle uova, ma le migliaia di galline che passano tutta la loro vita in gabbie grandi quanto il loro corpo a sfornare uova.
    Analogamente, le mucche avranno problemi se non vengono munte, ma questo vale per le 3 mucche libere e felici di mio nonno che producono latte per la sua famiglia; non per le migliaia di mucche che DEVONO produrre ettolitri ed ettolitri di latte che poi troverai in commercio. Quelle vengono munte in qualunque condizione di salute, anche in presenza di infezioni tipo mastite (che sono all'ordine del giorno, dato appunto lo sfruttamento intensivo), per tutta la loro vita. Da dove pensavi che venissero tutti quei cartoni di latte industriale?
    Ah, non sono vegana e neanche vegetariana, ma mi piace essere ben informata e conscia di quello che sto facendo.

    Tornando in-topic, concordo con tutti... Anche a me piacerebbe tanto, per praticità, avere il frigo pieno di 4 salti in padella e sughi pronti, ma sono cose che costano un bel po'. Prova a prepararti qualcosa tu in buona quantità quando hai tempo, e poi congelalo: non è proprio la stessa cosa dei cibi pronti, ma è comunque un'ottima soluzione.

  9. #28
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sì ma mica ho negato quel che hai scritto! Anzi, hai fatto bene a precisarlo! Gli allevamenti intensivi esistono da decenni ormai.. se non esistessero la popolazione mondiale non ammonterebbe ai 6 e più miliardi di persone.
    Giusto o meno che sia è sempre frutto del fatto che noi, col nostro QI, siamo in grado di sottomettere le speci viventi che ci mantengono in vita e ci nutrono. Siamo onnivori, il che significa che non possiamo non mangiare carne, latticini, uova, vedura e quant'altro.

    Se davvero si volesse vivere da vegani puristi allora bisognerebbe abolire vestiti, auto, saponi e vivere chiusi in un orto.
    Queste sono le mode dell'era moderna, quelle che la gente segue perché non c'ha niente di meglio a cui pensare.

  10. #29
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    non ti preoccupare, se tua mamma non volesse comprarteli gia avrebbe smesso di farlo, però cerca di collaborare anche tu nella spesa spendendo qualcosina di tasca tua
    concordo. Peró informati bene sul contenuto dei prodotti Valsoia e Misura, non fanno benissimo.

  11. #30
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io sono d'accordo con Rude. Cerca altri prodotti non di marca, perchè spesso è proprio il marchio che paghi, oppure evita di comprare più prodotti insieme, ad esempio non credo ti venga voglia di mangiare un gelato in inverno, quindi già è una spesa in meno, e non comprare solo carne, anche i legumi come i fagioli fanno bene alla tua dieta, e spesso hanno anche più vitamine e quant'altro, come hai letto da Rude.
    E magari cerca ogni tanto di andare a fare la spesa da sola e fare dei piccoli sacrificici, non comprandoti la maglia o il pantalone che ti piace e usando quei soldi per l'alimentazione.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi sento in colpa...
    Da .:Dangerous:. nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/6/2010, 10:18
  2. Mi sento in colpa
    Da *Fune* nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 16:33
  3. mi sento in colpa...
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 15:39
  4. Mi sento in colpa
    Da vavvalelle_evi nel forum Il confessionale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 12:22
  5. mi sento tanto TANTO in colpa... ;o(
    Da Floyd of Plum nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 13:48