ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Mi sento troppo in colpa...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Mi sento troppo in colpa...

    Ciao, ho un problema.Io sono vegana..(che cosa significa Vegani?? allora, significa che, oltre a non mangiare la carne e il pesce,non mangi neanche i loro derivati!!!Quindi addio: Latte,latticini,uova,ecc...)Il problema è che quando vado con mia madre e mia nonna al supermercato a compare del cibo (loro comprano latte,uova,gelati, ecc.. cose che io non mangio!!!!!!!!) io compro cose a parte, tipo: latte di soia,yogurt Valsoia,Gelato Valsoia,Cotolette Valsoia,hamburger Valsoia,polpettine Valsoia,cornetti Misura,biscotti Misura ecc.. il fatto è che costano troppo!!!!!!Cioè,le polpettine Valsoia 4,99£ è impossibile!!!!!Io mi sento troppo in colpa perchè è mia madre che mi compra queste cose e spende troppo!!Le dico anche: "Mamma non preoccuparti,per oggi non lo compriamo,dai costa troppo!" lei invece dice: "Non preoccuparti,non costa troppo.." però lo so che non vuole spendere troppo!!Mi sento troppo in colpa!!Che faccio???Un bacione ciao ^_^


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se sei ferrea con la tua decisione cerca di trovare ogni tanto il modo di pagare qualcosa te comunque se tua mamma non si fa problemi non dovresti sentirti in colpa...

  4. #3
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    dovresti sentirti in colpa con te stessa in quanto presto o tardi questo tipo di dieta ti darà degli scompensi fortissimi come a tutti i vegani che conosco

  5. #4
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pimpy*Manu Visualizza il messaggio
    se sei ferrea con la tua decisione cerca di trovare ogni tanto il modo di pagare qualcosa te comunque se tua mamma non si fa problemi non dovresti sentirti in colpa...

  6. #5
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Secondo me dovresti riflettere su quanto sia effettivamente importante questa scelta.
    Solo perché un essere vivente sanguina e/o lo senti lamentarsi non significa che abbia più importanza di chi ha il grido inascoltato.
    Anche le piante sono essere viventi e stesso diritto a "non essere" mangiati.
    Siamo su un pianeta in cui tutti mangiano tutti.
    Quello che cambia può essere il non esagerare e il "ringraziare" chi ci ha permesso di sfamarci un altro giorno.
    Me ne sbatto altamente da chi può trollare questo messaggio.
    Poi, considera che fa molto di più un pensiero sincero verso la cosa che stai mangiando che una scelta che può scompensare il tuo fisico.
    E te lo dice chi cerca di digiunare in diversi giorni della settimana.
    Secondo me potresti andare oltre questo concetto (l'ho avuto anche io) e fare come ti ho scritto (se lo ritieni giusto, sempre)
    in più puoi venire anche incontro a tua madre così facendo, ché sta spendendo molto per non condizionare le tue scelte.

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono sicurissima della mia scelta.Non lo sono perchè è di "moda",nessuno mi ha obbligato a diventarlo.E' una cosa mia.Mi sento in sintonia con me stessa da quando lo sono.
    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    dovresti sentirti in colpa con te stessa in quanto presto o tardi questo tipo di dieta ti darà degli scompensi fortissimi come a tutti i vegani che conosco
    Non è vero.Non smetterò mai di essere felice per quella che ora sono

    Quote Originariamente inviata da Pimpy*Manu Visualizza il messaggio
    se sei ferrea con la tua decisione cerca di trovare ogni tanto il modo di pagare qualcosa te comunque se tua mamma non si fa problemi non dovresti sentirti in colpa...
    Penso che tu abbia ragione grazie

  8. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Guarda, purtroppo ci siamo abituati a mangiare schifezze di ogni tipo spendendo anche poco, perché infondo i prodotti su cui c'è una maggiore richiesta e una maggiore capacità di produzione tengono sempre prezzi competitivi. Quindi ci siamo abituati ad alimentarci stando anche sui 60-70 euro a settimana.
    Fatta questa premessa ti dirò che il mese scorso sono andato da un dietologo e il menù che mi è stato proposto è qualcosa che da un punto di vista economico è imparagonabile al regime alimentare che seguivo prima.
    Adesso arrivo a mangiare meno e a spendere quasi il triplo di prima.
    La buona cucina, che sia vegale o mediterranea o altro è davvero cara rispetto a quella comune.
    Pensa che spendo circa 6 euro tra frutta e verdura (obbligatoria) al giorno, allucinante.
    Percui non sentirti in colpa ma sentiti incazzata piuttosto che se una persona deve dissanguardi per vivere bene non è colpa sua.
    Per il resto non commento la tua scelta ma ti consiglio di parlarne con un esperto, certe decisioni non vanno prese da soli senza le competenze opportune, ciao ^^

  9. #8
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Non esistono altre marche, che non siano note come la valsoia o la misura, che magari costano meno? Secondo me dovrebbero esserci, prova ad informarti

  10. #9
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    non ti preoccupare, se tua mamma non volesse comprarteli gia avrebbe smesso di farlo, però cerca di collaborare anche tu nella spesa spendendo qualcosina di tasca tua

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Cerca un modo di collaborare con le spese, hai un giardino? Potresti dedicarci un piccolo orto magari(ma penso che la verdura sia la roba meno costosa, ma è sempre qualcosa..)
    Se proprio non riesci a seguire la dieta vegana, potresti passare anche al vegetariano biologico(uova solo di galline allevate a terra, latte dai contadini etc). Sarebbe una scelta più etica secondo me piuttosto che distruggere parti della foresta amazzonica o pluviale per farci piantagioni di soia..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi sento in colpa...
    Da .:Dangerous:. nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/6/2010, 10:18
  2. Mi sento in colpa
    Da *Fune* nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 16:33
  3. mi sento in colpa...
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 15:39
  4. Mi sento in colpa
    Da vavvalelle_evi nel forum Il confessionale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 12:22
  5. mi sento tanto TANTO in colpa... ;o(
    Da Floyd of Plum nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 13:48