Da ormai 4 mesi che vivo con un'amica della mia ragazza.
Lei aveva bisogno di un compagno di casa e io una casa da condividere.
150€/mese, spese incluse. Anteriormente stavo in un appartamento di 250€/mese, per una stanza minuscola.Lei
Viste le condizioni, mi son installato e tutto bene pero la convivenza con questa persona è alquanto...difficile.
Si è stabilito un regolamento.
Pulizia della casa a turno, una settimana io, una lei.
Se si mangia insieme, chi cucina, l'altro fa i piatti.
Insomma regole basiche di convivenza.
All'inizio andava tutto bene, pero è andato degenerando.
Lei ha un cane in casa, una femmina per essere esatti. E i primi tempi, alcune volte mi chiedeva se potevo portarla fuori, e no problem, pero ha iniziato approffitarsene.
Aveva un appuntamento e quando stava a punto di uscire, mi chiedeva se la portavo fuori, il sabato sera prima di andar a ballare, stessa cosa. Allora le ho detto, il cane è TUO, se te lo porto fuori è per farti un piacere, una cortesia, ma non sono il tuo dogsitter.
La tipa in questione è disoccupata e non fa una sega durante tutto il giorno, il cane lo porta fuori appena due volte al giorno e manca poco che neanche quello, difatti, tempo fa, iniziava a fare i suoi bisogni in casa.
E la mia compagna (che si chiama M.) a darle mazzate.
Non capisco perche debba picchiare il cane, quando la colpa è sua che non la porta fuori.
Pulizia: lei disse che il bagno va lavato un po piu spesso, per igiene.
E una cosa che ha fatto (che son venuto a saperlo) che è andata a dire che io non lo pulisco che piscio fuori (cosa non vera, in quanto ho la buona abitudine, che se mi scappa, passo SEMPRE un panno per pulire. Ed essendo la tipa MOLTO promiscua, a sapere di chi è.) e una sporcizia generale. E questo e andato a dirlo in giro. Ora non so cosa intende lei per sporcizia, ma a parte le macchie di pipi,che io pulisco sempre, quindi non ci sono mai, i peli medio lunghi e castano rossicci sono miei?
Fine 1 capitolo