ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Quanto può una madre conoscere la propria figlia?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Quanto può una madre conoscere la propria figlia?

    non credo molto.
    io con mia madre non parlo mai, se non viene lei in camera mia io proprio non la vedo, parla solo lei di cavolate, critica gli altri, ha una mentalità chiusa e orribilmente differente dalla mia come il resto della mia famiglia, infatti non parlo manco con mia sorella
    è brutta come cosa lo sa ma pensate di avere come sorella la ragazza piu acida, antipatica e scenosa di tutta la scuola
    bo io non la sopporto, lei sta in camera sua e io nella mia e tanti saluti
    da poco ho compiuto 18 anni e allora oggi mi vorrei andar a fare il piercing al naso e subito mia madre mi fa " e tu lo fai solo x assomigliare alla tua amica" ma si rende conto di quello che dice? come puo pensare che io faccia una cosa solo per assomigliare a una persona? a me piace ed è un anno che aspetto di farmelo, a me non me ne frega un ***** di quello che puo pensare, è insopportabile, fa di tutto per rendersi odiosa, ma che vuole? come pretende di sapere come sono se con lei manco le mostro come sono veramente?se poi manco io so come sono...


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io credo che dipende molto da come imposti il rapporto..nel mio caso mia madre mi conosce moooooooooooooolto bene anche se chi mi conosce ancora meglio è il mio ragazzo. però io con lei ho sempre parlato di tutto e ora lei sa appena c'è qualcosa che non va, mi capisce anche solo guardandomi in faccia...per quanto riguarda il piercing dì a tua madre che non è per assomigliare alla tua amica, ma è perchè ti piace, magari cerca di spiegarglielo in modo tranquillo

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Credo che dipenda appunto dal rapporto mamma/figlio.
    Ci sono mamme a cui non puoi nascondere niente, mamme che non colgono affatto la tua essenza nemmeno in una vita intera, che ci provi o no a farti conoscere, e altre che, purtroppo, fanno di tutto pur di non vedere/sentire/capire.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Guarda, è tutto molto relativo.
    Io, ad esempio, ho sempre avuto un ottimo rapporto con mia madre, le confidavo tutto.
    Questo fino a quando abbiamo condiviso le stesse idee.
    Da quando ci siamo scontrate su diversi argomenti è un inferno.
    Lei fa la vittima, non mi capisce, vuole scoprire cose della mia vita nel modi più infimi.
    Ad esempio, quando ho lasciato il mio ex (che lei non sopportava), dopo ho avuto un periodo in cui mi sono ricreduta.
    Lei mi diceva "Ti ricredi perchè ti lasci convincere dalle tue amiche, vedi vuoi rovinarti la vita".
    Cose assurde.
    Le mamme, purtroppo, son cosi.
    La mia si comporta così perchè di bene me ne vuole troppo, mi conosce e questo la porta spesso a pretendere il meglio per me, senza accorgersi delle limitazioni psicologiche che mi impongono le sue frasette.
    La tua, forse, dato che non avete un buon rapporto, cerca solo un modo per entrare nella tua vita.
    Ti conosce, perchè ti ha cresciuto, in fondo.
    Probabilmente non ci credono nemmeno loro alle stronzate che dicono a volte, pur di entrare in contatto con la vita delle figlie.
    Tu il piercing fattelo, hai 18 anni.
    E digli quello che pensi, anche se porterà ad un litigio.
    Ma sono inevitabili quando c'è amore tra due persone, figurati quando c'è di mezzo l'amore di una mamma per una figlia.

  6. #5
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Personalmente credo che mia madre conosce ben poco di me o forse niente.
    Non c'è mai stato dialogo tra noi. Indifferenza. Solo questo tra noi. Indifferenza.

  7. #6
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    penso che sia diverso da persona a persona. Io ad esempio con mia madre ho sempre avuto un gran bel rapporto di rispetto reciproco e sincerità. Ma ammetto ch è stato facile perchè lei è "predisposta" e molto capace a rapportarsi con me e mia sorella.
    Cioè in pratica lei di me ha saputo molte cose anche intime che molte mie amiche mai si sognerebbero di dire ai genitori. Fu lei a parlarmi della pillola quando facevo domande e mi disse che se avessi scelto di usarla non ci sarebbe stato alcun problema l'importante è essere informate.
    Mi ha dato libertà e io ho ripagato comportandomi sempre egregiamente con lei e con gli altri, forse sono stata fortunata io ed anche i miei genitori ad avere me ma vedo che mia sorella è cresciuta altrettanto bene e con la testa sulle spalle quindi credo proprio che sia il rapporto che abbiamo con nostra madre (ed anche con papà) ad essere veramente bello!

  8. #7
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    dipende da come si imposta o nasce il rapporto fin dall'inizio. c' è chi è mamma/padre-amica/o e c è chi ha conflittualità eterne di modi e di pensiero. queste ultime sono una cosa normale dei genitori e del rapporto fra loro e i figli. è strano che anche se ci comportiamo bene ci critichino sempre e non ci danno conforto,elogi,fiducia ecc. ma penso che sia una cosa normale nei genitori e credo che anche molti di noi crescendo diventeranno così (anche se adesso lo negheranno). cerca quindi di instaurare un dialogo (calmo) con tutte e due in cui spieghi le tue ragioni e senti le loro. vedrai che il rapporto migliorerà

  9. #8
    FdT svezzato °betty.in.the.sky°
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mia mamma sa di me solo il mio nome.

    FATTI QUEL PIERCING. NON ASCOLTARLA O TI CORRODI L'ANIMA.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °betty.in.the.sky° Visualizza il messaggio
    Mia mamma sa di me solo il mio nome.

    FATTI QUEL PIERCING. NON ASCOLTARLA O TI CORRODI L'ANIMA.
    bambina complessata

  11. #10
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    secondo me dovete solo trovare un punto comune e ricominciare tutto dall'inizio perchè è brutto avere dei rapporti come i tuoi in famiglia.. ci si sente soli..e a volte si finisce per fare scelte sbagliate.. parla con tua madre e spiegale a modo che ti da fastidio quei suoi comportamenti.. e dille che ogni tanto può anche appoggiarti e non sempre criticarti.. anche mia madre faceva così, ma poi parlandoci, piano piano, abbiamo chiarito tutto.. ora se qualcosa di quello che faccio non le va bene me lo dice chiaramente, ma se lo voglio fare lo stesso me lo lascia fare.. e anche io faccio così con lei..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Brucia la propria casa per uno scarafaggio
    Da Maureen_ nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/6/2010, 19:15
  2. Madre fa sesso con minorenni per "proteggere verginità della figlia"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14/6/2010, 9:22
  3. Aumentare la propria aura
    Da LM89 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/3/2010, 8:00
  4. Madre e figlia idiote
    Da Bambolina_dolce nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 17:56
  5. mai ubriacarsi con la propria ragazza!!
    Da messicano nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 21:44