ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Non so cosa fare...

FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 16/11/2009
    Piaciuto: 0 volte

Felice

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Buon giorno, questa volta vorrei lamentarmi di mia sorella.
    E' piccola, ha solo 12 anni e caratterialmente é un tipo esuberante e scherzoso.
    Da qualche anno però ha preso a frequentare delle ragazzacce che personalmente prenderei a calci in c**o una ad'una.
    Il fatto é che mia sorella é estremamente influenzabile, per esempio: ieri é stata a trovare un'autentica deficente che ho avuto l'onore di conoscere e che parla esattamente come un maschio burino pur essendo una sbarbata di 11 anni.
    Insomma, dopo esser tornata a casa che fa? si stravacca con le gambe allargate nella tipica posa da cretina da mtv e si mette a rispondere come una totale deficente con risposte veramente idiote tipo " e allora?" "ah si, sicuramente" "e allora io non ci vado" e così via per tutta la serata.
    Io non posso, non posso assolutamente permettere che diventi una mongoloide da mtv e devo fare qualcosa.
    Per fortuna nostra madre la pensa come me e le ha impedito di frequentarle però lei ci esce comunque, ho provato a farle vedere south park in modo che vedesse la parodia di se stessa e del modello che tanto segue ambiziosamente ma nulla, non si schioda, che posso fare? sono disperatissimo
    mannaggia a te Cal mi fai morire!!!

comunque la maggior parte degli adolescenti di oggi segue un modello come tante pecore! mi fai ridere perchè la tua descrizione è perfetta..lo riscontrato nei miei cuginetti coetanei a tua sorella....è come dobbiamo fare per cambiarli???? pazienza.....deve cambiare la loro testa!

Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

C'è poco da fare purtroppo! Veramente a quell'età oggi è naturale andare dietro a certe cose, che personalmente ritengo superficiali...Adegui i gusti in base a chi ti sta intorno senza neanche rendertene conto! Ecco perchè è importante avere buone amicizie, per non correre il rischio di imbattersi in queste situazioni...Comunque è solo una fase, se ne cambiano diverse nella vita, alla fine se ne renderà conto da sola. Se proprio vuoi fare qualcosa io direi cerca di esserle amico e non fratello, così hai più speranze

Vincent
    Ospite

Predefinito

Cal ma tu quanti anni hai? Perchè la differenza di età conta a mio avviso. Anche io ho un fratello di 9 anni più piccolo di me e devo ammettere che su tante cose mi ascolta, mi prende come esempio. Ora so che essendo femmina le cose sono molto diverse però se le spieghi le cose nel modo giusto senza casomai incazzarti con lei (come faccio io a volte) qualche piccolo miglioramento potrebbe esserci

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    A 12 anni è comprensibile che voglia imitare qualcuno per integrarsi al gruppo, è risaputo, è un'età difficile. Secondo me dovete solo aspettare che ci sbatta il muso, vietarle le cose non servirà a niente, anzi, otterrete l'effetto contrario.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

A quell'età è normale che si assumano certi atteggiamenti.. capisco che tu in qualità di fratello maggiore, e soprattutto più maturo di lei, ti senta un po' "fallito" ma non devi disperarti perché è normale.. cerca di fare il possibile ma lei comunque rimarrà sempre influenzata dal mondo che la circonda..

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

quando mio fratello entrò in quella delicata fase, mi ricordo che dovevo fisicamente cambiare luogo di domicilio, sennò lo strangolavo coi fili dell'adls

naaa apparte tutto, alla fine tu sei suo fratello maggiore, per certe cose ci vogliono i genitori..

tu anzi dovresti evitare il ruolo di "padre" ma cercare più un ruolo di "esperienza con le gambe"..

non so se m'hai capito spero di sì perchè sto per uscire e non ho tempo di dilungarmi u.u

Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 1/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Anche io ho avuto una fase estremamente trash a quell'età È finita non appena ho finito le medie...sono anni terribili quelli e si reagisce sempre in modo stupido. Io mi vergogno da morire a ripensare a com'ero a quell'età!
    In ogni caso sono d'accordo con chi dice che imporle di non frequentare certe persone è inutile, deve capire da sola quanto sono malsani certi modelli. So solo che l'autorità dei genitori non deve mai mancare del tutto...la sorella di una mia amica è un piccolo mostro, priva di cervello, viziatissima e questo grazie a compagnie molto discutibili e alla totale mancanza di un minimo di autorità.