Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cal Lightman
Buon giorno, questa volta vorrei lamentarmi di mia sorella.
E' piccola, ha solo 12 anni e caratterialmente é un tipo esuberante e scherzoso.
Da qualche anno però ha preso a frequentare delle ragazzacce che personalmente prenderei a calci in c**o una ad'una.
Il fatto é che mia sorella é estremamente influenzabile, per esempio: ieri é stata a trovare un'autentica deficente che ho avuto l'onore di conoscere e che parla esattamente come un maschio burino pur essendo una sbarbata di 11 anni.
Insomma, dopo esser tornata a casa che fa? si stravacca con le gambe allargate nella tipica posa da cretina da mtv e si mette a rispondere come una totale deficente con risposte veramente idiote tipo " e allora?" "ah si, sicuramente" "e allora io non ci vado" e così via per tutta la serata.
Io non posso, non posso assolutamente permettere che diventi una mongoloide da mtv e devo fare qualcosa.
Per fortuna nostra madre la pensa come me e le ha impedito di frequentarle però lei ci esce comunque, ho provato a farle vedere south park in modo che vedesse la parodia di se stessa e del modello che tanto segue ambiziosamente ma nulla, non si schioda, che posso fare? sono disperatissimo :cry:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: mannaggia a te Cal mi fai morire!!!
comunque la maggior parte degli adolescenti di oggi segue un modello come tante pecore! mi fai ridere perchè la tua descrizione è perfetta:lol:..lo riscontrato nei miei cuginetti coetanei a tua sorella....è come dobbiamo fare per cambiarli???? pazienza.....deve cambiare la loro testa!
-
C'è poco da fare purtroppo! Veramente a quell'età oggi è naturale andare dietro a certe cose, che personalmente ritengo superficiali...Adegui i gusti in base a chi ti sta intorno senza neanche rendertene conto! Ecco perchè è importante avere buone amicizie, per non correre il rischio di imbattersi in queste situazioni...Comunque è solo una fase, se ne cambiano diverse nella vita, alla fine se ne renderà conto da sola. Se proprio vuoi fare qualcosa io direi cerca di esserle amico e non fratello, così hai più speranze ;)
-
Cal ma tu quanti anni hai? Perchè la differenza di età conta a mio avviso. Anche io ho un fratello di 9 anni più piccolo di me e devo ammettere che su tante cose mi ascolta, mi prende come esempio. Ora so che essendo femmina le cose sono molto diverse però se le spieghi le cose nel modo giusto senza casomai incazzarti con lei (come faccio io a volte) qualche piccolo miglioramento potrebbe esserci
-
Quote:
Originariamente inviata da
anemy
A 12 anni è comprensibile che voglia imitare qualcuno per integrarsi al gruppo, è risaputo, è un'età difficile. Secondo me dovete solo aspettare che ci sbatta il muso, vietarle le cose non servirà a niente, anzi, otterrete l'effetto contrario.
-
A quell'età è normale che si assumano certi atteggiamenti.. capisco che tu in qualità di fratello maggiore, e soprattutto più maturo di lei, ti senta un po' "fallito" ma non devi disperarti perché è normale.. cerca di fare il possibile ma lei comunque rimarrà sempre influenzata dal mondo che la circonda..
-
quando mio fratello entrò in quella delicata fase, mi ricordo che dovevo fisicamente cambiare luogo di domicilio, sennò lo strangolavo coi fili dell'adls :risatina:
naaa apparte tutto, alla fine tu sei suo fratello maggiore, per certe cose ci vogliono i genitori..
tu anzi dovresti evitare il ruolo di "padre" ma cercare più un ruolo di "esperienza con le gambe"..
non so se m'hai capito spero di sì perchè sto per uscire e non ho tempo di dilungarmi u.u
-
Anche io ho avuto una fase estremamente trash a quell'età :oops: È finita non appena ho finito le medie...sono anni terribili quelli e si reagisce sempre in modo stupido. Io mi vergogno da morire a ripensare a com'ero a quell'età!
In ogni caso sono d'accordo con chi dice che imporle di non frequentare certe persone è inutile, deve capire da sola quanto sono malsani certi modelli. So solo che l'autorità dei genitori non deve mai mancare del tutto...la sorella di una mia amica è un piccolo mostro, priva di cervello, viziatissima e questo grazie a compagnie molto discutibili e alla totale mancanza di un minimo di autorità.
Non puoi farla entrare a contatto con delle tue amiche "sane"? Le ragazze più grandi hanno sempre il loro fascino!
-
Grazie per le risposte, alla luce delle vostre considerazioni trovo che il detto "tutto il mal non vien per nuocere" non possa trovare applicazione migliore, se é vero che quasi tutte siete passate per questa fase allora anche lei (spero almeno) supererà la cosa traendone dagli errori che sta commettendo la sua personale maturazione.
-
guarda io non voglio allarmarti però forse un conto è quando noi abbiamo avuto 12 anni.. che massimo seguivamo una moda strana..
le dodicienni di adesso bevono! fumano! e fanno sesso!
io non dico TUTTE. ma quelle che conosco io fanno così.. tu tienile dietro mi raccomando
-
Quote:
Originariamente inviata da
anemy
A 12 anni è comprensibile che voglia imitare qualcuno per integrarsi al gruppo, è risaputo, è un'età difficile. Secondo me dovete solo aspettare che ci sbatta il muso, vietarle le cose non servirà a niente, anzi, otterrete l'effetto contrario.
Esatto.
E aggiungo che se ci sarà un momento in cui avrà bisogno di parlare con voi, non tenete il muso. Siate disponibili, così sa che può fidarsi di voi e vi chiederà altri consigli.