Visualizzazione stampabile
-
Non so cosa fare...
Buon giorno, questa volta vorrei lamentarmi di mia sorella.
E' piccola, ha solo 12 anni e caratterialmente é un tipo esuberante e scherzoso.
Da qualche anno però ha preso a frequentare delle ragazzacce che personalmente prenderei a calci in c**o una ad'una.
Il fatto é che mia sorella é estremamente influenzabile, per esempio: ieri é stata a trovare un'autentica deficente che ho avuto l'onore di conoscere e che parla esattamente come un maschio burino pur essendo una sbarbata di 11 anni.
Insomma, dopo esser tornata a casa che fa? si stravacca con le gambe allargate nella tipica posa da cretina da mtv e si mette a rispondere come una totale deficente con risposte veramente idiote tipo " e allora?" "ah si, sicuramente" "e allora io non ci vado" e così via per tutta la serata.
Io non posso, non posso assolutamente permettere che diventi una mongoloide da mtv e devo fare qualcosa.
Per fortuna nostra madre la pensa come me e le ha impedito di frequentarle però lei ci esce comunque, ho provato a farle vedere south park in modo che vedesse la parodia di se stessa e del modello che tanto segue ambiziosamente ma nulla, non si schioda, che posso fare? sono disperatissimo :cry:
-
hanno con h?
cmq boh stalle vicino...e non farla uscire con certa gente. ti odierà....ma è necessario
-
Ho editato, quell' "hanno" é stata una svista, comunque non mi vuole vicino, se fossi più carismatico magari mi ascolterebbe..purtroppo la verità é che ha bisogno di una sorella maggiore, o comunque di una figura femminile adulta che le faccia capire che sta sbagliando.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mistake
tua madre?
Eh no figurati, sarebbe come se tu parlassi con tuo padre di cose intime e personali. Lei ha bisogno di un'amica matura o di una sorella adulta che le spieghi che tutto quello che sta facendo é sbagliato.
I genitori ci dicono sempre che sbagliamo, per questo non le darebbe mai retta, e a me nemmeno perché sono un maschio e nemmeno tanto maturo xD
-
Pure a mia sorella sta succedendo la stessa cosa! Sta diventando una gallina modello "Mondo di Patty"!!!!! :shock:
Nel tuo caso non saprei che fare, date le circostanze che hai descritto... Probabilmente è l'età. Ci siamo passate tutte, pure io (anche se mi vergogno ad ammetterlo :oops:)... è veramente difficile far cambiare idea ad una dodicenne che prende cattive abitudini, parlo per esperienza personale -.-" In ogni caso posso dirti quello che non devi fare: evita di obbligarla a non frequentare le sue amiche. Ti odierebbe e le cose si metterebbero peggio.
Mia sorella ha smesso quando ho iniziato a farle domande tipo :"Ma ha un senso questa roba?""Ti credi figa a fare così?""Perchè lo fai?" Ci ha pensato un po' e credo che abbia capito che le schifezze che piacciono alle sue amiche in realtà sono tutte ca**ate...
Però non conosco tua sorella, quindi non so se questo metodo potrebbe funzionare... :roll:
-
E' una fase.
So che è brutto dirlo, ma piu che consigliarle quello che è bene e quello che è giusto non potete fare.
Per ora, tua sorella non ha fatto nulla di male. Non merita che le sia negato qualcosa.
Crescerà, prenderà le sue decisioni, imparerà a scegliersi le amicizie grazie agli insegnamenti che le sono stati dati.
Se poi comincia a imitare le amiche e a diventare maleducata , allora tua madre ha ragione di usare man forte.
Ma bisogna aspettare che sbagli e si rialzi da sola.
Cosi si cresce.
-
Bom, anche io a 11-12 anni ero un commercialone, poi si cresce.
-
A una certa età o sei una "mongoloide da mtv" come dici tu, oppure "una mongoloide anti mtv". Insomma, si tende di ad essere piuttosto estremi e stupidi in entrambi i casi, cerca di tenerla con i piedi per terra e farle capire che esiste anche una via di mezzo. Se per esempio passa uno per strada tutto infighettato e tu dici "ma che sfigato di merda" non fai altro che fomentare il suo estremismo.
-
parlale seriamente anche se questo ruolo spetterebbe ai tuoi genitori.
Se non capisce falla sbagliare, a volte è l'unico modo per capire le cose.
-
Ho provato a parlarle seriamente, e ogni volta sembra quasi che si sia convinta, ma poi ricade subito negli stessi atteggiamenti..
E' inutile, vedo che è immune a qualsiasi parola, ho pensato magari di farla iscrivere a qualche corso artistico per ragazzi in modo da conoscere un ambiente più stimolante e creativo.
Comunque già il fatto che si era iscritta a canto e che si sia accorta che cantare richiede studio come qualsiasi altra cosa le ha fatto mettere un pochino la testa a posto.
Sempre meglio scoprire di essere stonatissimi e di dover educare la propria voce che finire come gemmadelsud.
-
A 12 anni è comprensibile che voglia imitare qualcuno per integrarsi al gruppo, è risaputo, è un'età difficile. Secondo me dovete solo aspettare che ci sbatta il muso, vietarle le cose non servirà a niente, anzi, otterrete l'effetto contrario.
-
A quell'età è normale imitare gli altri,si cerca un punto di riferimento a volte non sempre giusto,crescendo acquisira una sua personalità e la smettera di fare le stesse cosa che fanno gli altri.
-
Va bene dai la lascio fare e fingerò di non sapere.
Sopratutto ho tanta paura dopo aver visto il film thirteen :?
-
Non preoccuparti dai :)
Devi lasciarla sbagliare, tutti abbiamo passato un'età critica. si cresce ;)
-
Quote:
Cal Lightman
Va bene dai la lascio fare e fingerò di non sapere.
Sopratutto ho tanta paura dopo aver visto il film thirteen :?
Finchè non corre il rischio di commettere idiozie irreversibili io direi che devi lasciarla fare :)
-
Guarda, a 12 anni sono tutti un po' così. Col tempo si cresce e si capiscono quali sono le cose importanti. Alla fine è anche giusto che si facciano varie esperienze e sta solo a lei decidere poi che strada prendere. Non vietatele assolutamente di frequentare le amiche, magari più in là puoi/potete provare a farle aprire gli occhi, ma in questo periodo penso non riuscirete ad ottenere grandi risultati, a parte l'odio.
-
finchè non prende DAVVERO una brutta strada (si fa le canne a 13 anni, si droga, la da via...) lasciala stare.
Siamo stati (quasi) tutti così a 12 anni, è davvero un'età del ca**o, bisogna ammetterlo.
Sei più di un bambino, ma non sei ancora un ragazzo da poter uscire da solo sempre e fare quello che vuoi, o per lo meno rifiutarti di seguire i tuoi genitori di domenica pomeriggio nel giro con i parenti...
per me è stata un'età orrenda.
-
Quote:
loneliness
finchè non prende DAVVERO una brutta strada (si fa le canne a 13 anni, si droga, la da via...) lasciala stare.
Siamo stati (quasi) tutti così a 12 anni, è davvero un'età del ca**o, bisogna ammetterlo.
Sei più di un bambino, ma non sei ancora un ragazzo da poter uscire da solo sempre e fare quello che vuoi, o per lo meno rifiutarti di seguire i tuoi genitori di domenica pomeriggio nel giro con i parenti...
per me è stata un'età orrenda.
io a 13 anni mi ammazzavo di cannette!:lol:
-
Quote:
Cimis
io a 13 anni mi ammazzavo di cannette!:lol:
beh, non è male...:P l'importante è non continuare.
in realtà sarebbe proprio meglio non iniziare, ma se proprio proprio...smettere.
cmq ribadisco: se vedi che tua sorella si ammazza di canne intervieni e porta come testimone Cimis il quale racconterà dei vari effetti (ovviamente solo quelli collaterali). :D
-
Quote:
Cal Lightman
Buon giorno, questa volta vorrei lamentarmi di mia sorella.
E' piccola, ha solo 12 anni e caratterialmente é un tipo esuberante e scherzoso.
Da qualche anno però ha preso a frequentare delle ragazzacce che personalmente prenderei a calci in c**o una ad'una.
Il fatto é che mia sorella é estremamente influenzabile, per esempio: ieri é stata a trovare un'autentica deficente che ho avuto l'onore di conoscere e che parla esattamente come un maschio burino pur essendo una sbarbata di 11 anni.
Insomma, dopo esser tornata a casa che fa? si stravacca con le gambe allargate nella tipica posa da cretina da mtv e si mette a rispondere come una totale deficente con risposte veramente idiote tipo " e allora?" "ah si, sicuramente" "e allora io non ci vado" e così via per tutta la serata.
Io non posso, non posso assolutamente permettere che diventi una mongoloide da mtv e devo fare qualcosa.
Per fortuna nostra madre la pensa come me e le ha impedito di frequentarle però lei ci esce comunque, ho provato a farle vedere south park in modo che vedesse la parodia di se stessa e del modello che tanto segue ambiziosamente ma nulla, non si schioda, che posso fare? sono disperatissimo :cry:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: mannaggia a te Cal mi fai morire!!!
comunque la maggior parte degli adolescenti di oggi segue un modello come tante pecore! mi fai ridere perchè la tua descrizione è perfetta:lol:..lo riscontrato nei miei cuginetti coetanei a tua sorella....è come dobbiamo fare per cambiarli???? pazienza.....deve cambiare la loro testa!
-
C'è poco da fare purtroppo! Veramente a quell'età oggi è naturale andare dietro a certe cose, che personalmente ritengo superficiali...Adegui i gusti in base a chi ti sta intorno senza neanche rendertene conto! Ecco perchè è importante avere buone amicizie, per non correre il rischio di imbattersi in queste situazioni...Comunque è solo una fase, se ne cambiano diverse nella vita, alla fine se ne renderà conto da sola. Se proprio vuoi fare qualcosa io direi cerca di esserle amico e non fratello, così hai più speranze ;)
-
Cal ma tu quanti anni hai? Perchè la differenza di età conta a mio avviso. Anche io ho un fratello di 9 anni più piccolo di me e devo ammettere che su tante cose mi ascolta, mi prende come esempio. Ora so che essendo femmina le cose sono molto diverse però se le spieghi le cose nel modo giusto senza casomai incazzarti con lei (come faccio io a volte) qualche piccolo miglioramento potrebbe esserci
-
Quote:
anemy
A 12 anni è comprensibile che voglia imitare qualcuno per integrarsi al gruppo, è risaputo, è un'età difficile. Secondo me dovete solo aspettare che ci sbatta il muso, vietarle le cose non servirà a niente, anzi, otterrete l'effetto contrario.
-
A quell'età è normale che si assumano certi atteggiamenti.. capisco che tu in qualità di fratello maggiore, e soprattutto più maturo di lei, ti senta un po' "fallito" ma non devi disperarti perché è normale.. cerca di fare il possibile ma lei comunque rimarrà sempre influenzata dal mondo che la circonda..
-
quando mio fratello entrò in quella delicata fase, mi ricordo che dovevo fisicamente cambiare luogo di domicilio, sennò lo strangolavo coi fili dell'adls :risatina:
naaa apparte tutto, alla fine tu sei suo fratello maggiore, per certe cose ci vogliono i genitori..
tu anzi dovresti evitare il ruolo di "padre" ma cercare più un ruolo di "esperienza con le gambe"..
non so se m'hai capito spero di sì perchè sto per uscire e non ho tempo di dilungarmi u.u
-
Anche io ho avuto una fase estremamente trash a quell'età :oops: È finita non appena ho finito le medie...sono anni terribili quelli e si reagisce sempre in modo stupido. Io mi vergogno da morire a ripensare a com'ero a quell'età!
In ogni caso sono d'accordo con chi dice che imporle di non frequentare certe persone è inutile, deve capire da sola quanto sono malsani certi modelli. So solo che l'autorità dei genitori non deve mai mancare del tutto...la sorella di una mia amica è un piccolo mostro, priva di cervello, viziatissima e questo grazie a compagnie molto discutibili e alla totale mancanza di un minimo di autorità.