Visualizzazione stampabile
-
Non so cosa fare...
Buon giorno, questa volta vorrei lamentarmi di mia sorella.
E' piccola, ha solo 12 anni e caratterialmente é un tipo esuberante e scherzoso.
Da qualche anno però ha preso a frequentare delle ragazzacce che personalmente prenderei a calci in c**o una ad'una.
Il fatto é che mia sorella é estremamente influenzabile, per esempio: ieri é stata a trovare un'autentica deficente che ho avuto l'onore di conoscere e che parla esattamente come un maschio burino pur essendo una sbarbata di 11 anni.
Insomma, dopo esser tornata a casa che fa? si stravacca con le gambe allargate nella tipica posa da cretina da mtv e si mette a rispondere come una totale deficente con risposte veramente idiote tipo " e allora?" "ah si, sicuramente" "e allora io non ci vado" e così via per tutta la serata.
Io non posso, non posso assolutamente permettere che diventi una mongoloide da mtv e devo fare qualcosa.
Per fortuna nostra madre la pensa come me e le ha impedito di frequentarle però lei ci esce comunque, ho provato a farle vedere south park in modo che vedesse la parodia di se stessa e del modello che tanto segue ambiziosamente ma nulla, non si schioda, che posso fare? sono disperatissimo :cry:
-
hanno con h?
cmq boh stalle vicino...e non farla uscire con certa gente. ti odierà....ma è necessario
-
Ho editato, quell' "hanno" é stata una svista, comunque non mi vuole vicino, se fossi più carismatico magari mi ascolterebbe..purtroppo la verità é che ha bisogno di una sorella maggiore, o comunque di una figura femminile adulta che le faccia capire che sta sbagliando.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mistake
tua madre?
Eh no figurati, sarebbe come se tu parlassi con tuo padre di cose intime e personali. Lei ha bisogno di un'amica matura o di una sorella adulta che le spieghi che tutto quello che sta facendo é sbagliato.
I genitori ci dicono sempre che sbagliamo, per questo non le darebbe mai retta, e a me nemmeno perché sono un maschio e nemmeno tanto maturo xD
-
Pure a mia sorella sta succedendo la stessa cosa! Sta diventando una gallina modello "Mondo di Patty"!!!!! :shock:
Nel tuo caso non saprei che fare, date le circostanze che hai descritto... Probabilmente è l'età. Ci siamo passate tutte, pure io (anche se mi vergogno ad ammetterlo :oops:)... è veramente difficile far cambiare idea ad una dodicenne che prende cattive abitudini, parlo per esperienza personale -.-" In ogni caso posso dirti quello che non devi fare: evita di obbligarla a non frequentare le sue amiche. Ti odierebbe e le cose si metterebbero peggio.
Mia sorella ha smesso quando ho iniziato a farle domande tipo :"Ma ha un senso questa roba?""Ti credi figa a fare così?""Perchè lo fai?" Ci ha pensato un po' e credo che abbia capito che le schifezze che piacciono alle sue amiche in realtà sono tutte ca**ate...
Però non conosco tua sorella, quindi non so se questo metodo potrebbe funzionare... :roll:
-
E' una fase.
So che è brutto dirlo, ma piu che consigliarle quello che è bene e quello che è giusto non potete fare.
Per ora, tua sorella non ha fatto nulla di male. Non merita che le sia negato qualcosa.
Crescerà, prenderà le sue decisioni, imparerà a scegliersi le amicizie grazie agli insegnamenti che le sono stati dati.
Se poi comincia a imitare le amiche e a diventare maleducata , allora tua madre ha ragione di usare man forte.
Ma bisogna aspettare che sbagli e si rialzi da sola.
Cosi si cresce.
-
Bom, anche io a 11-12 anni ero un commercialone, poi si cresce.
-
A una certa età o sei una "mongoloide da mtv" come dici tu, oppure "una mongoloide anti mtv". Insomma, si tende di ad essere piuttosto estremi e stupidi in entrambi i casi, cerca di tenerla con i piedi per terra e farle capire che esiste anche una via di mezzo. Se per esempio passa uno per strada tutto infighettato e tu dici "ma che sfigato di merda" non fai altro che fomentare il suo estremismo.
-
parlale seriamente anche se questo ruolo spetterebbe ai tuoi genitori.
Se non capisce falla sbagliare, a volte è l'unico modo per capire le cose.