Visualizzazione stampabile
-
Ho provato a parlarle seriamente, e ogni volta sembra quasi che si sia convinta, ma poi ricade subito negli stessi atteggiamenti..
E' inutile, vedo che è immune a qualsiasi parola, ho pensato magari di farla iscrivere a qualche corso artistico per ragazzi in modo da conoscere un ambiente più stimolante e creativo.
Comunque già il fatto che si era iscritta a canto e che si sia accorta che cantare richiede studio come qualsiasi altra cosa le ha fatto mettere un pochino la testa a posto.
Sempre meglio scoprire di essere stonatissimi e di dover educare la propria voce che finire come gemmadelsud.
-
A 12 anni è comprensibile che voglia imitare qualcuno per integrarsi al gruppo, è risaputo, è un'età difficile. Secondo me dovete solo aspettare che ci sbatta il muso, vietarle le cose non servirà a niente, anzi, otterrete l'effetto contrario.
-
A quell'età è normale imitare gli altri,si cerca un punto di riferimento a volte non sempre giusto,crescendo acquisira una sua personalità e la smettera di fare le stesse cosa che fanno gli altri.
-
Va bene dai la lascio fare e fingerò di non sapere.
Sopratutto ho tanta paura dopo aver visto il film thirteen :?
-
Non preoccuparti dai :)
Devi lasciarla sbagliare, tutti abbiamo passato un'età critica. si cresce ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cal Lightman
Va bene dai la lascio fare e fingerò di non sapere.
Sopratutto ho tanta paura dopo aver visto il film thirteen :?
Finchè non corre il rischio di commettere idiozie irreversibili io direi che devi lasciarla fare :)
-
Guarda, a 12 anni sono tutti un po' così. Col tempo si cresce e si capiscono quali sono le cose importanti. Alla fine è anche giusto che si facciano varie esperienze e sta solo a lei decidere poi che strada prendere. Non vietatele assolutamente di frequentare le amiche, magari più in là puoi/potete provare a farle aprire gli occhi, ma in questo periodo penso non riuscirete ad ottenere grandi risultati, a parte l'odio.
-
finchè non prende DAVVERO una brutta strada (si fa le canne a 13 anni, si droga, la da via...) lasciala stare.
Siamo stati (quasi) tutti così a 12 anni, è davvero un'età del ca**o, bisogna ammetterlo.
Sei più di un bambino, ma non sei ancora un ragazzo da poter uscire da solo sempre e fare quello che vuoi, o per lo meno rifiutarti di seguire i tuoi genitori di domenica pomeriggio nel giro con i parenti...
per me è stata un'età orrenda.
-
Quote:
loneliness
finchè non prende DAVVERO una brutta strada (si fa le canne a 13 anni, si droga, la da via...) lasciala stare.
Siamo stati (quasi) tutti così a 12 anni, è davvero un'età del ca**o, bisogna ammetterlo.
Sei più di un bambino, ma non sei ancora un ragazzo da poter uscire da solo sempre e fare quello che vuoi, o per lo meno rifiutarti di seguire i tuoi genitori di domenica pomeriggio nel giro con i parenti...
per me è stata un'età orrenda.
io a 13 anni mi ammazzavo di cannette!:lol:
-
Quote:
Cimis
io a 13 anni mi ammazzavo di cannette!:lol:
beh, non è male...:P l'importante è non continuare.
in realtà sarebbe proprio meglio non iniziare, ma se proprio proprio...smettere.
cmq ribadisco: se vedi che tua sorella si ammazza di canne intervieni e porta come testimone Cimis il quale racconterà dei vari effetti (ovviamente solo quelli collaterali). :D