ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Un piccolo appello per chi come me ha pensato al suicidio

  1. #21
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Le parole scritte non hanno valore, e io non so nemmeno scrivere bene, ma certe cose purtroppo bisogna viverle in prima persona per capirle, spero davvero che qualcuno riesca a comprenderle.
    Adesso non dico che voglio fare grandi cose, ma vorrei dedicare un pò di tempo ai miei interessi. Questa estate ho deciso di fare visita alle città più belle d'Italia, vorrei visitare qualche chiesa e qualche museo perché c'é davvero tanta arte e tanta storia che diamo per scontato e già che sono qui e che vivo in Italia non voglio sprecarla , poi ricomincerò a studiare e a frequentare l'università e vediamo se con la laurea in mano cambierà qualcosa, poi si vedrà...
    "le parole scritte non hanno valore",condivido, hai dimostrato un pò di umiltà, e hai trovato il piacere di viaggiare, forse per scoprire te stesso o il valore della tua vita, e visitando e viaggiando arriverai ad un altra considerazione..


  2. # ADS
     

  3. #22
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    eh lo so purtroppo....pure io avrei continuato...
    Allora dirò un altra cosa: provate a smettere per 7 giorni solo, provate.
    ho smesso anche per qualche anno

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    eh lo so purtroppo....pure io avrei continuato...
    Allora dirò un altra cosa: provate a smettere per 7 giorni solo, provate.
    Posso darti un consiglio spassionato? Prova ad iniziare un qualsiasi tipo di attività fisica (se già non lo stai facendo) e vedrai che comincierai ad apprezzarti ancora di più e deciderai definitivamente di fumare perché non potrai conciliare le due cose.

  5. #24
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Posso darti un consiglio spassionato? Prova ad iniziare un qualsiasi tipo di attività fisica (se già non lo stai facendo) e vedrai che comincierai ad apprezzarti ancora di più e deciderai definitivamente di smettere di fumare perché non potrai conciliare le due cose.
    Si é verissimo , anche perché é tutto legato alla respirazione: un corpo allenato respira meglio di uno sedentario e anche il cuore batte a ritmo più regolare, la circolazione del sangue migliora e il cervello funziona meglio, dopo un pò che ti alleni senti l'obbligo fisico di smettere di fumare.
    Infatti faccio attività fisica da parecchio e questo mi ha aiutato moltissimo, pensa che a casa non tossivo mai, poi improvvisamente appena ho cominciato a correre mi sono messo a tossire in modo ossessivo e mi dicevo "ecco le conseguenze di tutto quello schifo che ho assorbito".
    Adesso quando corro non tossisco più, un pò alla volta stò ripristinando le vie respiratorie (anche se si sa che per ristabilirlo completamente ci vogliono 15 anni di astinenza completa).

  6. #25
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    continua così ti stimo molto per questa tua scelta, è difficile riuscire ad uscirne soprattutto quando i problemi che ti assorbono sono tanti e di natura complessa.

  7. #26
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    continua così ti stimo molto per questa tua scelta, è difficile riuscire ad uscirne soprattutto quando i problemi che ti assorbono sono tanti e di natura complessa.
    Forse dovremmo parlare in chat visto che stiamo conversando fra noi xD, comunque ancora non ne sono uscito, se voglio uscirne davvero devo eliminare altre "schiavitù" una di queste é internet, se riuscissi a scollarmi da internet farei un bel passo in avanti.

  8. #27
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ahah beh internet è una schiavitù per molti però se riuscissi a coltivare degli interessi materiali (giardinaggio, ippica, musica, volontariato, ...) ti disintossicheresti subito, anzi, avresti subito la nausea di internet.

  9. #28
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Forse dovremmo parlare in chat visto che stiamo conversando fra noi xD, comunque ancora non ne sono uscito, se voglio uscirne davvero devo eliminare altre "schiavitù" una di queste é internet, se riuscissi a scollarmi da internet farei un bel passo in avanti.

    Credo che nel momento in cui ampli la gamma di interessi, internet lo vivrai come un complemento di questi e sarai in grado di darvi il giusto peso anche in base alle altre attività cui ti dedichi. Hai scritto di voler ricominciare a studiare. Hai già qualche idea? Ti stai informando attivamente?(Es. offerta formativa, curricula dei docenti, opportunità post laurea, etc).

  10. #29
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Si, mi sono informato su tutto e fra poco sosterrò l'esame di ammissione, invece per personale interesse stò leggendo 1 libro a settimana, ma lo faccio più che altro come esercizio di lettura, purtroppo non parlo bene e tendo a mangiare le parole, spero che leggere scandendo ad alta voce le parole aiuti un pò a sciogliere la lingua, chissà, intanto però leggo molto^^

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Suicidio: mai pensato?
    Da nobody_someday nel forum Argomento libero
    Risposte: 513
    Ultimo messaggio: 27/7/2016, 16:58
  2. Appello urgente!
    Da Grì nel forum Amici animali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 17:04
  3. Appello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 21:32
  4. Appello disperato....
    Da artiko90 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 12:05