ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

Un piccolo appello per chi come me ha pensato al suicidio

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 9/4/2010
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bhe come ogni cosa ci rendiamo conto della sua importanza e del suo significato per noi solo quando la stiamo per perdere!! ti rendi conto di tante cose di quello che non hai fatto! che avresti voluto fare! di quello che lascerai indietro senza di te! di tante cose!
    Io stavo nelle tue stesse condizioni...sono 1 ragazzi di 19 anni a scuola ho fatto le analisi del sangue insieme alla donazione, la mia vita l'ho presa sempre alla leggera e ho sempre pensato come te se muoio non mi importa niente, non lascio niente che mi dispiace di perdere indietro! invece quando mi arrivo la lettera a casa su una probabile epatite C, che io non sapevo nemmeno che non era mortale! sono rimasto rabbrividito e ho cominciato a piangere come un ragazzino di 2 anni,ed è li che ho ricalcolato tutti i miei pensieri! alla fine ho scoperto che sono sano! ma ciò non toglie il fatto che quell'esperienza mi ha fatto capire molte cose!



  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono molto contenta che tu abbia finalmente capito l'importanza della vita!! e fai bene a progettare delle cose "utili" da fare ... è propio vero ke si capisce l'importanza di una cosa quando si sta x perderla...x fortuna tu ora stai bene!!

  4. #13
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Sono contenta tu ti sia svegliato.

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sputavi sangue? Non ne sapevo nulla.

    Sì hai ragione, non si può far finta che la morte non esista solo perchè si è in salute, però se iniziassi a pensare continuamente che un giorno dovrò morire non riuscirei ad andare avanti, mi annienterei con la mia stessa depressione...

    Quindi non ho capito una cosa, erano le sigarette a farti sputare sangue e tu avevi paura che fosse qualcosa di peggiore?
    E adesso il medico ti ha detto che non rischi più nulla?
    Dovrai smettere?

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bravo Cal. Ama la vita perchè è un bene prezioso . Molte volte anche io non ce la faccio più , soprattutto quando arrivano le mie crisi di ansia e di panico, mi sembra di impazzire ogni volta ma ogni volta mi dico " dai Vale, anche questa volta ti rialzeraio e amerai ancora di più la tua vita " . Forza e coraggio Cal.

  7. #16
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    posso dirti che molte persone ci hanno pensato, ma bisogna saper distinguere quando è solo un pensiero che balena e quando invece la cosa è più grave, conosco una persona che si è suicidata, e non l'ha certo sbandierato ai venti il suo intento, anzi... la seconda volta che c'ha provato gli è andata bene.
    Credo che il suicidio sia il male di vivere, non avere alcuno stimolo, la morte dentro di sè.
    Sinceramente sono contenta che hai capito che vale la pena di vivere

  8. #17
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Brutta storia Maya...spero non fosse un tuo amico; avevo letto da qualche parte che la maggior parte dei suicidi non vengono proclamati ma maturati nel silenzio, così come ho sentito che quelli che non vogliono uccidersi davvero scelgono sempre di tagliarsi le vene perché sperano di avere tempo per farsi trovare da qualcuno...non so se é vero, sono cose che ho solo letto...

    ps: Non ricordo se ne abbiamo parlato in privato shadow, comunque no, non erano le sigarette per fortuna, ancora non so cosa fosse ma dopo 4 giorni l'emorragia si é fermata da sola, i medici non hanno trovato tracce cancerogene e mi hanno somministrato solo vitamina b. (perdevo sangue anche dalle unghie e forse era solo il fisico che si era indebolito, e probabilmente il raffreddore ha rotto dei capillari dentro la gola che hanno cominciato a mescolare il sangue nella saliva, ad ogni modo mi sono spaventato perché il sangue nella saliva é uno dei primi sintomi del tumore, però non era espettorato il mio, il che aveva subito rassicurato il medico a cui mi ero rivolto).
    Mi é andata bene, ma se erano sigarette? non posso rischiare di sentirmi in colpa per quel vizio, stò riducendo gradualmente.

  9. #18
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Brutta storia Maya...spero non fosse un tuo amico; avevo letto da qualche parte che la maggior parte dei suicidi non vengono proclamati ma maturati nel silenzio, così come ho sentito che quelli che non vogliono uccidersi davvero scelgono sempre di tagliarsi le vene perché sperano di avere tempo per farsi trovare da qualcuno...non so se é vero, sono cose che ho solo letto...
    no era un mio ex.
    cmq hai ragione anche io ho sentito ciò

  10. #19
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E' solo veleno e quando fumate non fate altro che scavarvi lentamente la fossa, se fumate vi state già suicidando.
    Di frasi come le tue i fumatori ne sentono a pacchi. Pensa alle frasi scritte sui pacchetti di sigarette, sanno che si stanno facendo del male, ma non gli importa. Io penso che bisogna arrivare vicino all' abisso per riuscire a capirlo fino in fondo, per capire davvero con chi si ha a che fare e a cosa si va incontro.

  11. #20
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ocnor Visualizza il messaggio
    Di frasi come le tue i fumatori ne sentono a pacchi. Pensa alle frasi scritte sui pacchetti di sigarette, sanno che si stanno facendo del male, ma non gli importa. Io penso che bisogna arrivare vicino all' abisso per riuscire a capirlo fino in fondo, per capire davvero con chi si ha a che fare e a cosa si va incontro.
    eh lo so purtroppo....pure io avrei continuato...
    Allora dirò un altra cosa: provate a smettere per 7 giorni solo, provate.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suicidio: mai pensato?
    Da nobody_someday nel forum Argomento libero
    Risposte: 513
    Ultimo messaggio: 27/7/2016, 16:58
  2. Appello urgente!
    Da Grì nel forum Amici animali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 17:04
  3. Appello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 21:32
  4. Appello disperato....
    Da artiko90 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 12:05