ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Problema a casa

FdT-dipendente martaa!!
    Donna 37 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Piaciuto: 29 volte

Predefinito Problema a casa

ciao a tutti!
    ieri ho litigato di brutto con mia mamma e mio fratello.. vi spiego..
    noi abitiamo(io mia mamma e 2 fratelli) in una grossa casa.. non dovrebbero esserci problemi di spazio, ma purtroppo io sto in una stanzettina.. mentre i miei fratelli hanno due camere enormi con tanto di balcone, in più mio fratello ha un intera camera per i vestiti.. io gli ho gentilmente chiesto di dividerla.. mi ha detto ok.. la divisione però era: tutta la camera a lui a me 5 cassettini e due ante dell armadio.
    va bene accetto.. se non fosse che ogni volta che si cambia mette la sua roba sporca dal lavoro e sudata sulle mie cose pulite..
    ok.. lui ha un mobile delle scarpe e le mie sono in uno scatolone perchè nn c è posto.. qualsiasi cosa faccia lui va bene io se sbaglio una mezza cosa sono condannata..
    ieri sono esplosa..la cosa triste è che mia mamma gli da ragione.. non me la devo mica prendere..
    io però veramente non ce la faccio più, a mia mamma gli e l ho detto che più fa così più mi allontana.. ed è così ma neanche se ne accorge!
    so che può sembrare che faccio la parte della vittima ma nn è così.. il mio ragazzo si scandalizza ogni volta che viene a casa mia..

cosa posso fare per svegliare mia mamma.. per farla smettere di pensare alle discoteche (sembra che abbia in testa solo quello).. per farla ritornare MAMMA!! per fargli capire che facendo certe differenze mi fa stare male( detto gli e l ho detto)..

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Dai non sono questi i problemi familiari
    Parla con loro e al limite fa sparire qualche maglia di tuo fratello così si convince a farti un pò di spazio

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Fa come fa mia mamma quando metto roba mia nel suo armadio - perchè il mio trabocca : buttale fuori. Se tua mamma non fa nulla, fa posto nell'armadio di tuo fratello e zitta, digli che levasse un pò di roba inutile, che sempre c'è. Sennò occupa quello di tua madre un pò, così sente che provi tu.
    Ma non son questi i problemi familiari, scusami, eh.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quanti anni hai?

Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Non sono questi i problemi familiari
    Siamo d'accordo, ma se si protae a lungo una situazione del genere diventa una cosa esasperante... Visto che si tratta di persone con cui bisogna condivedere molto spazio e molto tempo insieme

Non faresti prima a metterti d'accordo con tuo fratello, senza coinvolgere la mamma?

FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 16/11/2009

Predefinito

l'importante è la salute!!!!! sembra banale ma è così.....

Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 363 volte

Predefinito

Vattene di casa prima che sia troppo tardi!

FdT-dipendente martaa!!
    Donna 37 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Piaciuto: 29 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Quanti anni hai?
    io ho 22 anni..
    io mi rendo conto che questo in se non sia il vero problema, ce ne sono altri cento così però, e dovere tutti i giorni vedere le differenze che si fanno comunque a me fa male, fosse in se il fatto della sua maleducazione la sopporterei..
    la cosa che non sopporto è vedere giustificata una persona di 34 anni che si comporta come un adolescente, a discapito degli altri, che non riesce a portare rispetto che se anche bruciasse la casa non gli sarebbe detto niente..

dimenticavo.. mettersi d' accordo con lui vuol dire scendere ai suio compromessi.. se non mi va bene una cosa e mi lamento mi vengono date queste risposte generalmente: sei la più piccola ti arrangi, io porto più soldi in casa (50 euro al mese in più), se ti va bene è così se non ti va bene è così lo stesso..
    io poi cedo..

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Il fatto che tua madre abbia in testa le discoteche la dice lunga... prova a fare un discorso maturo incentrato sul fatto che anche tu fai parte della famiglia e che hai diritto agli stessi spazi dei tuoi fratelli.. altrimenti dato che hai 22 e già lavori puoi iniziare a pensare di costruirti una tua vita al di fuori del contesto famigliare, cosa che comunque prima o poi dovrai fare. Io non vedo l'ora di andarmene e diventare indipendente, risolvendo così un sacco di problemi interni che altrimenti non potrei risolvere, ma questo penso sia comune a molte persone della nostra età.

Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007

Predefinito

Purtroppo non puoi fare più di tanto...sono tante le famiglie in cui il figlio maschio è venerato solo perchè maschio....appena puoi vattene di casa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima