Volendo puoi sempre andare a vivere da sola..sempre se ne hai le possibilità,e forse tua madre si comporta cosi perchè cerca di proteggerti e indirizzarti per il meglio.
Volendo puoi sempre andare a vivere da sola..sempre se ne hai le possibilità,e forse tua madre si comporta cosi perchè cerca di proteggerti e indirizzarti per il meglio.
probabilmente vede che stai crescendo che stai diventando indipendente ed inconsciamente ha paura di perderti per questo ti sta addosso...certo però non è divertente
ma è passato di moda affittarsi una camera o un monolocale? meglio sloggiare dopo una certa età...
per quanto tu possa spiegare le tue ragioni se dall'altra parte hai un muro, il dialogo diventa inutile e senza scopo.
Hai fatto bene a dirgli quelle cose, devi farti valere e non lasciarti mettere i piedi in testa, altriementi per la tua indipendenza è la fine.
Continua a far valere la tua privacy e i tuoi diritti fino alla fine cederà.
capisco che ti faccia del male questa cosa anche io ho dei problemi con mia mamma e mi fanno veramente soffrire.. io ti do un consiglio..infrangi le regole a questo punto, fagli capire che quel doppio gioco che fa ti farà solo allontanare( io per farlo capire a mia mamma non gli ho parlato per un po) spero che tu nn debba arrivare a questo però.
ti capisco perchè anche mia mamma tende a intrommettersi nelle mie questioni private....
cmq prova a parlarle con calma senza dire che i suoi comportamenti ti irritano, ma semplicemente facendole capire che se non ti stressa così tanto forse ci guadagna anche lei...se non lo capisce ancora allora lascia perdere e fai in modo che sappia sempre meno delle tue cose,,,così forse capisce che così facendo non ci guadagna molto..
ma poi non ti viene in mente un motivo per cui fa così?? è sempre stata così ossessiva o solo da poco? magari fa così per qualche sua paura