Le mamme sono tutte così,parlale e vedrai che tutto si risolverà,falle capire che non sei più un bambino!!!
Le mamme sono tutte così,parlale e vedrai che tutto si risolverà,falle capire che non sei più un bambino!!!
La canottiera non è di per sè antiestetica. Non mi vergogno infatti di farmi vedere in canottiera. Quando vengono gli amici a casa in estate io resto tranquillamente in canottiera e non mi trovo a disagio. La cosa antiestica è metterla sotto la maglietta quando si vede il segno. E' questo che mi imbarazza.
guarda, ti capisco, io non ho una mamma così, ma un nonno: ogni estate andavamo in vacanza assieme in montagna dai parenti. visto che siamo in montagna deve per forza fare freddo, quindi devo mettermi la canottiera, sennò mi prendo freddo e mi ammalo. cosa che non è mai successa, forse perchè anche se eravamo in montagna era pur sempre ferragosto e c'erano 35° all'ombra?!
(in più aggiungo il fatto che non mi faceva truccare e anche a 15 anni dovevo tornare a casa alla sera alle 10 e mezza max 11 -.-'')
io con nonno l'ho aggiustata così: lui non è mia madre, non si può pretendere di cambiarlo per venire incontro a un'adolescente, non capirebbe mai, e litigare con una persona che amo come lui solo per quelle settimane all'anno non ne valeva la pena, quindi con l'aiuto delle zie brave uscivo di casa con la pancia scoperta e truccata (capirai, un filo di ombretto azzurro e di matita ) e tornavo a casa come lui voleva
ma con mia mamma avrei reagito diversamente: mi imponevo per ottenere qualcosa, qualcosa che ritenevo giusto e accettabile, e penso che in un caso come il tuo, dove tu pretendi soltanto di non metterti la canottiera e non di andare a un rave party a puttemburgo, tu ce la possa fare. parlane con tuo papà o una zia, o una nonna che ti possa dare appoggio, e cercate di convincerla che forse d'estate, se sudi litri di sudore forse è proprio perchè hai la canottiera
Mi ricorda tanto una canzone dello zecchino d'oro!
Comunque o ti opponi in modo serio, non rassegnarti subito al primo rifiuto, oppure soffri in silenzio
Spero proprio di trovare un punto di incontro. Tra l'altro io non sono nemmeno di quelli contrari sempre e comunque alla canottiera. So benissimo che in certi periodi dell'anno è utilissima e quindi la metterei comunque tutto giugno perchè non fa ancora tanto caldo. Poterla togliere a luglio e agosto mi sembra però una cosa ragionevole.
Tuo padre che ne pensa riguardo a questa cosa? Non puoi farti dare una mano da lui?
Io comunque per come sono abituato con i miei genitori, se avessi un problema del genere uscirei la appoggerei sullo zerbino per provocare e uscirei senza!!
E se mi mettesse in punizione le brucerei tutte!
Apparte che io sono talmente idiota che non la metto manco d'inverno la cannottiera XD mi infastidisce...
anche mia madre faceva così ma poi le è passato.......fortunatamente