Secondo voi è normale fare costantemente il regalo agli amici più cari nel giorno del loro compleanno e non aver quasi mai ricevuto nulla al proprio?
Secondo voi è normale fare costantemente il regalo agli amici più cari nel giorno del loro compleanno e non aver quasi mai ricevuto nulla al proprio?
Ci sono amici che fanno regali solo se vengono al compleanno. Se non fai la festa a fatica ti fanno gli auguri.
Anche questi sono piccoli gesti che ti aiutano a tenere o scartare i veri amici.
Più che anormale lo trovo poco carino, ma non esiste una regola che costringa chi ha ricevuto il regalo a ricambiare.
C'è sempre chi è disposto a dare e chi si preoccupa solo di ricevere. E' la vita.
se la cosa non ti fa piacere, perchè così mi pare (ed è normale) pensaci bene la prossima volta prima di fare il regalo.
Non farglielo più, evidentemente non lo meritano.
Secondo me è perche preferiscono non iniziare questo "rituale". Sai alla fine è scocciante tutte le volte dovere spendere soldi e pensare a cosa regalare, per cui probabilmente vogliono troncare lo scambio di regali sul nascere.
Io credo che dovresti evitare di fargli il regalo e limitarmi a fargli gli auguri; al limite il regalo glielo fai se organizzano una festa.
Bè se dopo una, dopo due volte non vieni ricambiata perchè continuare a fare regali?