ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 75

Censure Dragon Ball

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Censure Dragon Ball

    Raga, vi volevo dire una cosa, da tempo Mediaset censura gli anime con scene un pò piccanti per renderli visibili a tutti i bambini.
    Ma con Dragon ball l'ultima volta che hanno riproposto il cartone hanno esagerato.
    Hanno tagliato il pezzo in cui Cell schiacciava la testa di C-16 terminandolo...
    E anche la scena in cui Majin bu grasso spappolava la testa di Babidi.
    E chissà quante altre censure, dato che da tempo ho registrato il cartone e quindi sono esente dalle censure esagerate.
    Finchè censurano le scene erotiche mi sta bene, ma se censurano passaggi importanti anche se violenti no.

    Però anche la Deagostini sta seguendo quell'esempio.
    Ho acquistato tutti i DVD dei film di dragon ball, ma l'intro del film "I tre super sayan" è censurato.
    Si vede solo il DR Gelo che dice: "No, Numero 17, come hai potuto?" E poi un fermo immagine del laboratorio visto dall'esterno.
    Ma io avevo anche la cassetta del vecchio doppiaggio (un pò penoso, ma vabbè) in cui il dialogo continuava: "Io vi ho dato la vita e voi dannat...Uh!" e C-17 gli staccava la testa con un calcio.
    Che rotolava e diceva: "Maledetti ammassi di ferraglia senz'anima..."
    E dopodichè il colpo di grazia schiacciandolo.
    Il bello è che hanno censurato anche la verione originale giapponese con il DVD.
    Lunedì dovrebbero trasmetterlo su Italia 1 diviso in due parti, che ne dite, quante probabilità ho di registrarlo senza censure con il nuovo doppiaggio?
    Ho il video integro, ma mi manca il dialogo con il nuovo doppiaggio.
    Oggi hanno dato il film della storia di Trunks e le parti più violente non sono state censurate.
    Quindi quante probabilità ho secondo voi?

    Ultima modifica di Half shadow; 7/8/2009 alle 16:46

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se lo trasmettono su italia 1 credo nessuna, hanno pure censurato i griffin.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sentinel Visualizza il messaggio
    Se lo trasmettono su italia 1 credo nessuna, hanno pure censurato i griffin.
    Ma c'è qualcuno che ha detto che l'anno scorso l'ha vista non censurata su Italia 1.
    Solo che dall'anno scorso ad adesso le cose sono cambiate, infatti la replica di due anni fa includeva tutte le scene violente.
    Quella di quest'anno purtroppo no.
    Però quante speranze ho? Altrimenti non so dove trovare l'edizione non censurata con le voci nuove...

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Cioè ma la scene violente si e le scene non chiamiamole erotiche per non lo sono, un pò "hot" si ? ma per favore o.o,la vedo molto più gravi le scene violente poi ci lamentiamo se si prendono a pugni in faccia -_-",non mi sono mai piaciute le scene violente su dragonball sono irreali,stupide,crude,senza un briciolo di insegnamento inadatte ai bambini,il problema che neanchè dragonball è un cartone animato per bambini a sto punto o lo levano proprio il che fanno meglio o lo trasmettono in ore più adeguate a un pubblico più adulto senza censure facendo lo stesso per altri cartoni che hanno martoriato.
    Poi hanno rotto sinceramente le palle con questo cartone l'hanno ripetuto minimo una ventina di volte,io facevo le medie quando hanno iniziato e mo ho 19 anni,e sono stanca di rivedermelo ogni volta su italia uno,farebbe anche bene variare ogni tanto -.-
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Cioè ma la scene violente si e le scene non chiamiamole erotiche per non lo sono, un pò "hot" si ? ma per favore o.o,la vedo molto più gravi le scene violente poi ci lamentiamo se si prendono a pugni in faccia -_-",non mi sono mai piaciute le scene violente su dragonball sono irreali,stupide,crude,senza un briciolo di insegnamento inadatte ai bambini,il problema che neanchè dragonball è un cartone animato per bambini a sto punto o lo levano proprio il che fanno meglio o lo trasmettono in ore più adeguate a un pubblico più adulto senza censure facendo lo stesso per altri cartoni che hanno martoriato.
    Poi hanno rotto sinceramente le palle con questo cartone l'hanno ripetuto minimo una ventina di volte,io facevo le medie quando hanno iniziato e mo ho 19 anni,e sono stanca di rivedermelo ogni volta su italia uno,farebbe anche bene variare ogni tanto -.-
    Come tu eri alle medie? Ma se quando è cominciato Dragon ball z io ero alle elementari e tu hai 18 anni!
    Comunque, dato che ho acquistato il DVD originale mi aspettavo di non trovare censure, è questo il punto.
    In compenso hanno lasciato le scene in cui quel porcone del genio palpa il seno a Bulma, così invece un bambino cresce con l'idea che palpare la muna è positivo?
    Scusa ma i bambini tanto si picchiavano da soli anche prima di dragon ball, quindi secondo me non c'è tutta questa grande differenza e poi non ho mai visto nessuno staccare la testa a qualcuno dopo aver visto dragon ball in versione originale.
    E tra parentesi sì, preferisco censurare l'erotismo e non la violenza.

  7. #6
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 36 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    mediaset ti censura anche il culo se non stai attento.......

  8. #7
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    meno male che non sono un appassionato di dragonball e di questi problemi non me ne faccio

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Wow, ogni anno aumentano le censure ai cartoni in favore di Studio Aperto!

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Come tu eri alle medie? Ma se quando è cominciato Dragon ball z io ero alle elementari e tu hai 18 anni!
    Comunque, dato che ho acquistato il DVD originale mi aspettavo di non trovare censure, è questo il punto.
    In compenso hanno lasciato le scene in cui quel porcone del genio palpa il seno a Bulma, così invece un bambino cresce con l'idea che palpare la muna è positivo?
    Scusa ma i bambini tanto si picchiavano da soli anche prima di dragon ball, quindi secondo me non c'è tutta questa grande differenza e poi non ho mai visto nessuno staccare la testa a qualcuno dopo aver visto dragon ball in versione originale.
    E tra parentesi sì, preferisco censurare l'erotismo e non la violenza.
    La trovo disiducativa la violenza di dragonball e spregevole,un mio amico voleva fare a botte con i suoi compagni quand'era più piccolo strappandogli la testa a morsi o.o per fortuna non ha mai realizzato a parte qualchè calcio nel sedere ,che bell'esempio diamo ai bambini,oltre che le immagini sono crude e pieni di spappolamento faceva impressione a me quando lo vedevo.
    Si ma se c'era alle elementari io non lo vedevo visto che non mi piaceva.
    E ho 19 anni leggi la data di nascita -.-".
    Guarda che non serve un cartone che palpa le tette perchè i bambini crescendo ci arrivano da soli XD guardando ben altro che cartoni,quindi lo trovo inutile.Poi se devono censurare un cartone non adatto ai bambini a priori è meglio non metterlo più in onda se devono squarciarlo,o lo mettono in orari più decenti rivolto a un pubblico più adulto.
    Ma se levasserà Dragonball che ormai è la solita palla ritirata in ballo più volte per anni farebberò la meglio cosa.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    La trovo disiducativa la violenza di dragonball e spregevole,un mio amico voleva fare a botte con i suoi compagni quand'era più piccolo strappandogli la testa a morsi o.o per fortuna non ha mai realizzato a parte qualchè calcio nel sedere ,che bell'esempio diamo ai bambini,oltre che le immagini sono crude e pieni di spappolamento faceva impressione a me quando lo vedevo.
    Si ma se c'era alle elementari io non lo vedevo visto che non mi piaceva.
    E ho 19 anni leggi la data di nascita -.-".
    Guarda che non serve un cartone che palpa le tette perchè i bambini crescendo ci arrivano da soli XD guardando ben altro che cartoni,quindi lo trovo inutile.Poi se devono censurare un cartone non adatto ai bambini a priori è meglio non metterlo più in onda se devono squarciarlo,o lo mettono in orari più decenti rivolto a un pubblico più adulto.
    Ma se levasserà Dragonball che ormai è la solita palla ritirata in ballo più volte per anni farebberò la meglio cosa.
    Scusa se ho sbagliato l'età, però dato che ho comprato il DVD originale speravo di trovarlo, dato che non si è occupata la mediaset della vendita, ma la Deagostini (che vende sempre prodotti di scarsa qualità, ma lasciamo perdere) se poi ti ha stufato Dragon ball, beh, possiamo anche essere d'accordo, ma io le serie che voglio rivere le registro, per quello che mi riguarda dopo possono anche non trasmetterlo più per anni. -.-
    Ma scusa se preferisco vedere l'ala di Galaxia trafitta e sanguinante invece di un corpo nudo di Sailor moon, in fondo non mi serve vederla tutta nuda per capire che sta combattendo contro Galaxia con un nudo simbolico, mi bastano i primi piani in cui si vede che non è vestita.
    Mentre invece l'ala trafitta faceva capire meglio (secondo me) anche il perchè si sia spogliata.
    I pezzi violenti se necessari a capire la storia ci devono essere secondo me, quelli erotici dato che non rappresentano mai niente di importante invece no.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dragon ball
    Da ´Bonnie nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 19/5/2014, 11:24
  2. Dragon Ball Kai
    Da Xenoheart nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 16:54
  3. Dragon Ball - Il Film
    Da __Ezequiel__ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 18:14