Raga, vi volevo dire una cosa, da tempo Mediaset censura gli anime con scene un pò piccanti per renderli visibili a tutti i bambini.
Ma con Dragon ball l'ultima volta che hanno riproposto il cartone hanno esagerato.
Hanno tagliato il pezzo in cui Cell schiacciava la testa di C-16 terminandolo...
E anche la scena in cui Majin bu grasso spappolava la testa di Babidi.
E chissà quante altre censure, dato che da tempo ho registrato il cartone e quindi sono esente dalle censure esagerate.
Finchè censurano le scene erotiche mi sta bene, ma se censurano passaggi importanti anche se violenti no.
Però anche la Deagostini sta seguendo quell'esempio.
Ho acquistato tutti i DVD dei film di dragon ball, ma l'intro del film "I tre super sayan" è censurato.
Si vede solo il DR Gelo che dice: "No, Numero 17, come hai potuto?" E poi un fermo immagine del laboratorio visto dall'esterno.
Ma io avevo anche la cassetta del vecchio doppiaggio (un pò penoso, ma vabbè) in cui il dialogo continuava: "Io vi ho dato la vita e voi dannat...Uh!" e C-17 gli staccava la testa con un calcio.
Che rotolava e diceva: "Maledetti ammassi di ferraglia senz'anima..."
E dopodichè il colpo di grazia schiacciandolo.
Il bello è che hanno censurato anche la verione originale giapponese con il DVD.
Lunedì dovrebbero trasmetterlo su Italia 1 diviso in due parti, che ne dite, quante probabilità ho di registrarlo senza censure con il nuovo doppiaggio?
Ho il video integro, ma mi manca il dialogo con il nuovo doppiaggio.
Oggi hanno dato il film della storia di Trunks e le parti più violente non sono state censurate.
Quindi quante probabilità ho secondo voi?