il mio prof di religione delle medie ci ha raccontato di un caso di esorcismo, che gli ha raccontato un esorcista che dovrebbe stare proprio a tivoli....poi ce ne ha detto uno di una ragazza che ha finto...bè questo prof è abbastanza giovane, non è prete e nelle sue lezioni si parlava prevalentemente di sociale...niente bibbia o altro....quindi...attendibile.
cm ho già detto, hanno sì scopiazzato 1 pò da 1 storia vera ma cambiando molto
bè se eri buono anke tu xkè nn l'hai fatto e hai scritto ke esisteva veramente 1 Emily Rose, ke c'era la sua tomba ecc.?E poi per argomentare si intende che dice anche quale sia la fonte, sono buono anch'io a scrivere che la nazionalità era diversa
no sei tu ke l'hai storpiato dicendo gambutroll o qualcosa di simile (nn ho voglia di cercare sopra), io ho detto tegretol ke è giustoe a storpiare un pò il nome di un farmaco,
sarà anke troppo facile ma tu nn l'hai fatto, io sìma allora ci vogliono le fonti, così è troppo facile.
cmq x le fonti, sulla Wikipedia c'è scritto:
Questo film, è tratto dalla vera storia di Anneliese Michel, ragazza tedesca morta, per conseguenza di un esorcismo nel 1976. Tuttavia, sia gli esorcismi che i comportamenti della vittima non corrispondono alla lunga esperienza della tradizione cattolica, ma presentano una spettacolarizzazione cinematografica della realtà.
non possono scrivere a the ring tratto da una storia vera
e poi non ho detto che in parte alcune cose non siano accadute, ma te lo dice la frase stessa:"tratto" non vuol dire "è tutto successo veramente", loro prendono un fatto di cui si sa poco, lo storpiano e lo esagerano finchè non sia abbastanza pauroso da poter essere venduto...
io l'o visto cn dei miei amici,e qnd è legata al letto x l'esorcismo,sn entrato cn su la maskera da demonio e ho spaventato i miei amici...io lo ammetto,m stavo cagando addosso da quel punto in poi..soprattt qnd è a scuola ke guarda il suo amiko e s aprono okki e bokka...e poi qnd vede satana congelato alla finestra...mamma mia ke paura...