Guardate qui
Non saprei....i bimbi sicuramente non sene accorgono....e nemmeno gli adulti almenochè qualcuno non glielo faccia notare, io personalmente non mi sarei mai reso conto di nulla e poi....la storia della scritta....il numero 666 lo trovi nel 97% delle scritte perchè è mpolto facile fare 3 disegni che assomigliano a 6, senza però nessun fine....a me sembra strano che siano dei messaggi....è però vero che molti cartona (o prsìaticamente tutti) sono a sfondo sessuale
Se vabbè, questo è cercare il pelo nell'uovo.
Forse non tutti hanno chiaro il concetto di messaggio subliminale...è qualcosa che l'occhio (o l'orecchio) non percepiscono,ma il cervello incosciamente si,e si ràdica nel nostro subconscio.quindi è normale che non ve ne sareste mai accorti
cosa centra?io sono cresciuto con Mary Poppins, con Sirenetta e con Rogger Rabbit per non parlare di Topolin e tutta la compagnia eppure non penso che ora faccio sesso perchè una torre del castello Disney sembra un pene o perchè nella Sirenetta si vedono cose simili a peni....a mio figlio la farò leggere solo la via di santi e vediamo se farà sesso o no....io non credo che siano influenti quieste cose....
i messaggi subliminali non ti devono mica invogliare a fare sesso
è un pò più complicata la cosa..tutto ciò che ha a che vedere con la sfera sessuale,dà all'essere umano un senso di potenza e valore,e tu inconsciamente associ questi valori di potenza e valore ai prodotti che utilizzano questi messaggi subliminali.Hai capito suppergiù qual'è il concetto?non sono psicologo ma spero di avertelo almeno fatto capire a grandi linee.
Capita tuttavia delle volte in cui questi fotogrammi vengano inseriti solo per scherzo.
la sapevo da tempo questa storia...cmq sono cose impercettibili...anche se si dice che il cervello a livello inconscio ne rimanga influenzato...cmq non è che sono messaggi che spingono i bambini a capire cosa sia il sesso....si pensa che i messaggi subliminali a sfondo sessuale a livello inconscio spingano la gente ad acquistare il prodotto... bah