mi piace il fatto che all'inizio dice che il video è consigliato a un pubblico adulto, ma dal modo di scrivere si capisce che chi lo ha fatto è tutt'altro che adulto, è una bimbaminkia
mi piace il fatto che all'inizio dice che il video è consigliato a un pubblico adulto, ma dal modo di scrivere si capisce che chi lo ha fatto è tutt'altro che adulto, è una bimbaminkia
I bambini non hanno la malizia di un adulto. A parte il fatto che essendo messaggi subliminali, ovviamente, il bambino non noterà nulla, così come nemmeno noi. Ma anche se riuscisse a distinguere un certo tipo di disegno ambiguo in un cartone, di certo non si renderà conto che quello è un simbolo fallico o un 666 mascherato da W, o che in finestra c'è una donna nuda.. E in ogni caso la storia dei messaggi subliminali Disney è vecchia quanto la Disney stessa, non abbiamo scoperto l'acqua calda.
porcellini alla Disney
beh, ma anche se compare un 666 da qualche parte, a me che ca**o me ne frega?
Non sono sicura che i bambini percepirebbero messaggi subliminali a sfondo sessuale. Se è vera dal punto di vista "scientifico", anni fa circolava un'immagine che secondo chi l'aveva diffusa era particolare perché i bambini ci avrebbero visto 9 delfini, mentre gli adulti ci avrebbero visto un uomo e una donna nudi abbracciati. La spiegazione fornita era che le forme disegnate sono "tradotte" dall'occhio umano secondo schemi forniti dalle esperienze vissute, perciò chi non conosce il sesso non identifica nell'immagine nessun connotato sessuale.
L'immagine è questa:
Guardate BENE, e credo troverete anche voi i delfini
Questo per dire che se i destinatari dei cartoni della Disney davvero non possono percepire anche i messaggi subliminali correlati, direi che il problema dei messaggi se lo pone solo chi vuole vedere cose occulte ovunque
Ultima modifica di DummyV; 6/10/2008 alle 23:41 Motivo: sbagliato il numero dei delfini.. corretto
Quello della donna nuda alla finestra