insomma la spiegazione che ho scritto io non se la è cagata nessuno....
insomma la spiegazione che ho scritto io non se la è cagata nessuno....
ah si?e la donna nuda dove la lasci?la costellazione del re leone che compone la parola :sex? a parte che me ne sono accorta anch'io vedendo il video insieme a mia sorella ,rigirando ho visto a chiare lettere ciò che c'era scritto,qui non c'è nessun pelo nell'uovo,è la verità -.-
nono,il video del re leone,quando fanno vedere il cielo e la costellazione mi sono accorta che erano disposte a lettere,fermandolo ho visto la parola. Cmq,ritornando in noi,possono mettere TUTTI i zozzi inutili messaggi sublimali dove vogliono ma non sui cartoni dei bambini,perchè fanno queste cose?cosa ci guadagnano?alla fine il vero scopo è divertirsi e prendere indirettamente per il culo,e inoltre trovo che sia mancanza di rispetto verso l'igenuità di un bambino. Non capisco perchè debbano per forza mettere simboli fugaci di sesso sui cartoni...
vabbè io mi arrendo...se non volete capire amen
Si, ma la differenza tra i messaggi subliminali propriamente intesi e una torta nuziale con un coso che sembra un fallo è un po' diversa. Diciamo "graficamente" il messaggio subliminale dovrebbe essere a un altro livello: un fotogramma della durata sufficiente a che il cervello lo percepisca, ma l'occhio non lo rilevi "consciamente". Un particolare di un'inquadratura, come la donna nuda di Bianca e Bernie o il presunto fallo de La Sirenetta non sono necessariamente messaggi subliminali, ma immagini inserite volontariamente o meno nel fotogramma principale (la donnina nuda in quella finestra ha una leggenda metropolitana dietro: qualcosa tipo che un grafico della Disney abbia voluto fare un dispetto al suo capo, cose così). Poi, ripeto: dato che il target dei cartoni di Walt Disney, almeno per i classiconi come Bianca e Bernie e la stessa Sirenetta sono i bambini, che non hanno ancora esperienze sessuali registrate nel cervello, nessun messaggio subliminale di tipo sessuale può andare a segno, se non correlato a qualche pubblicità, ma sarebbe stupido: un bambino piccolo non ha potere d'acquisto, quindi sarebbe tutta fatica sprecata. Che poi i genitori guardino i cartoni coi figli e che i messaggi siano per loro è un altro discorso, ma non mi fiderei di chi dice che questi supposti messaggi possono influenzare i bambini.
E' naturale che un bambino italiano davanti a una scritta SEX che dura una frazione di secondo non ha alcuna reazione, ma è anche sbagliato credere che un bambino non abbia la sua sessualità. Come bene sottolineava Yasha il subliminale serve a ricondurre un marchio, un prodotto, una situazione all'interno di un universo sensoriale che non le appartiene. La forma della bottiglia di Cocacola, la goccia di yogurt Muller che cade dalla bocca della donna sulla mano, sono tutti richiami che riportano un prodotto all'interno di un senso di eccitazione che solo due cose provocano istantaneamente, e sono l'istinto sessuale e il richiamo a difendersi. Il bisogno sessuale e quello di sopravvivenza se provocati, scattano in noi all'istante. Per questo la pubblicità si serve in gran parte di bellissime donne e di animali feroci: Deve conquistare attenzione, interesse e desiderio in un istante, e non c'è altro modo di farlo se non provocando l'istinto sessuale o quello di conservazione. Riuscita voi a portare l'interesse di una cosa che vi preme 15 secondi, su un soggetto sconosciuto? Più la provocazione resta sub limine, cioè sotto la soglia della coscienza, meno viene vagliata, pesata e giudicata. Quindi accettata. E tu associ al marchio pubblicizzato solo un vago senso di vibrazione eccitata. Niente di più, ma è sufficiente. Quando prendi in mano lo yogurt, non pensi direttamente al sesso. Ti viene dentro solo una leggera vibrazione che ti fa dire "fico!", e non sai neppure bene perché. Questo è il subliminale. Io credo che i film Disney mettano dettagli scientemente, più a titolo di studio del fenomeno, che per ottenere un vero e proprio tentativo di aumentare il loro pubblico... anche se un sacco di gente dice effettivamente "fico!" quando esce il film disney.
ah adesso capisco,ti spiego bene!!!
non lasciarti fuorviare dal video postato da 3ntina_4ever,in realtà l'immagine della donna nuda nel cartone non si vede,è un fotogramma che dura solo 1/4 di secondo,idem per il gamberetto fallico,mica c'è un fermo immagine,nel cartone l'immagine si vede per pochi attimi:l'occhio umano che sia di un bambino o di un adulto non lo percepisce,il cervello si.E riguardo la non conoscenza del sesso da parte di un bambino,da quello che sò in primis è INNATO associare la sessualità alla potenza,poi in ogni caso quel messaggio resterà registrato nel cervello,e per finire io sono abbastanza sicuro che un mocciosetto di 8-9 anni abbia eccome potere decisionale riguardo gli acquisti che fanno i genitori!!!
un pò più chiaro adesso?
e vabbèèèèèèè!!!!!