Originariamente inviata da
MarcoRaziel
Questa cosa è capitata anche a me diverse volte a casa dei miei: in pratica senti un peso che ti schiaccia, come se hai una persona addosso a te, impedendoti di muoverti; ai primi tempi non ci facevo caso, pensando che si trattasse di un incubo, anche perchè non riesci a distinguere per via del sonno, finquando non ho sentito una sorta di bisbiglio, ma sinceramente non ho fatto caso se si trattasse di frasi di senso compiuto o di semplice rumore o altro (in quanto la mia camera da letto è muro con muro con quella dei miei genitori, di notte li sento... russano entrambi e sembra di essere in una segheria in piena attività
, ed a volte parlano nel sonno).
Tuttavia, l'ultima volta che ho sentiti questa sensazione di pesantezza, ricordo nitidamente di aver reagito: mi sono sentito schiacciare, come se una persona si fosse distesa su di me, che stavo a pancia sotto; in pratica ho puntellato mani e piedi e mi sono alzato, come durante le flessioni sulle braccia... e mi sono ritrovato in questa posizione.
Se si sia trattato di una reazione all'incubo o una cosa reale, non saprei dirvi, fatto sta che da allora non mi è capitato più (credo mi sia successo quattro o cinque anni fa o forse meno).