si ritrae quando accendi la luce perchè come hai detto è un gioco di ombre, ovviamente la luce spezza
ci deve pur essere una spiegazione.......quando succederà di nuovo prova a concentrarti e pensare da dove può provenire
oppure, magari tua sorella si è alzata un attimo e ha aperto la porta, poi quando ti ha sentita alzarti per andare a controllare l'ha richiusa
credimi mia sorella è da escludere,l'interruttore della luce è vicino quindi posso essere fulminea e vedere se è lei oppure no,questa prova l'ho fatta me lo sono chiesta anch'io da dove poteva provenire,ho controllato ogni angolo. dormo perfino rivolta verso il muro per non essere costretta a vedere quella sagoma che sporge :_//// il fatto è che appena spengo la luce non appare subito...dopo una mancia di minuti l'angolo si scurisce e piano piano si forma la "testa" che fa capolino... ormai sono abituata ma evito di guardarla
Quando si dorme con una finestra aperta di notte oppure un balcone, fuori ci sono le anime ke nn trovano pace e vengono a rifugiarsi a casa tua dopo la mezzanotte ma nn per farti del male.
Dopo un po di tempo queste anime nn riescono più a stare a casa tua e si fanno notare come ombre per farti capire ke vogliono andare via e questo avviene solo di notte. Ecco perkè ti dicevo di aprire la finestra prima della mezzanotte così quest'anima va via ma devi kiudere la finestra prima dello scoccare della mezzanotte se no ne entra un'altra.
Prova.