Magari hai qualcosa che proietta l'ombra sempre in quel punto...io ad esempio quando ho la saracinesca abbassata vedo sempre la sagoma di un uomo proiettata sul muro,quando la chiudo completamente sparisce
rispondo a tutte le vostre ipotesi in generale:1. Non ci sono finestre in quell'angolo,solo il muro e basta 2. Non ci sono oggetti o quadri che potrebbero proiettare delle ombre --avevo controllato già da prima per sicurezza-- 3. In quel'angolo in fondo al corridoio non arrivano luci,è buio totale,la finestra del soggiorno è centrale,quando passano le macchine i fari illuminano il soffitto e il tavolo e non raggiungono quel punto. Il fatto è che la sagoma è molto scura nella penombra,si muove e si ritrae come ho già detto,certe notti la vedo e certe notti no. Per quanto riguarda lo specchio che c'era prima era una mia ipotesi,di natura non mi faccio suggestionare facilmente...... lol
in poche parole credi sia un fanasma?? cioè.. quali sono le tue ipotesi??
boh ,io penso sia qualche presenza.... dato che alcune ipotesi sono da scartare materialmente parlando...
uffa ma uno non puo avere neanche un po di privacy che subito pure i morti ti spiano!! che pall*....
Hai un'anima persa in casa.
Stasera apri il balcone oppure la finestra e prima di mezzanotte chiudi tutto, dovrebbe andar via.
Deve essere una sagoma a cui non stai molto simpatica. Succede anche se tieni la luce accesa?
sicura che non sia un membro della famiglia?